Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-08-2005, 23:14   #1
salvopa
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2001
hm220dp e tiscali

ciao a tutti,
ho un quesito che non riesco a risolver pure cercando info a dx e a sx.
il mio prb è che vorrei utilizzare il modem in oggetto collegato ad un router usr 8054, configurazione che usavo già qualche mese fa con alice telecom.
adesso aimè ho una connessione tiscali e vorrei praticamente usare l hm220dp per la connessione ma non riesco a configurare nulla.
qualcuno sa dirmi se è possibile farlo ? e come devo procedere?
ci sbatto la testa già da qualceh giorno .. ma nn ho ancora risolto nulla.

Rimgrazio in anticipo chi sa darmi una risposta in merito

ciao

Salvo
salvopa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2005, 02:32   #2
Danny Webber
Member

Iscritto dal: Aug 2005
Da quello che so io tiscali non ti fa connettere in pppoe.
Dunque siccome quel modem lo conosco molto bene, non ti connetti se lo utilizzi come normale modem con il protocllo che ti ho citato in precedenza, ma se accedi alla pagina dei settaggi e lo conf in routed pppoa, lo puoi usare come router connettendoti tranquillamente.
Spero di averti dato la soluzione.

Chi non ha più lacrime per piangere combatte chi non ha più fiato per parlare se ne sbatte di fare chiacchere

Un cafone ingama: resta per strada fuma marijuana e sputa in terra quando passa la madama!
Danny Webber è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2005, 13:21   #3
salvopa
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2001
Ciao, grazie per avermi risposto
ho provato a fare la configurazione ma nulla di fatto , probabilmente sbaglio qualcosa nei settaggi, il modem si allinea , ma dopo non riesco a farlo connettere
salvopa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2005, 16:46   #4
Danny Webber
Member

entra nei settaggi, il modem ha come ind ip 192.168.254.254
entra nella tua scheda di rete e settala

ip 192.168.254.200
sub 255.255.255.0
get 192.168.254.254

metti i dns di tiscali.
poi apri internet explorer, digiti 192.168.254.254 ed entri nella pagina di conf del modem.

metti comme prot routed pppoa
mentre come encap vc-mux
poi vp 8
vc 35
inserisci nome utente e pass,

poi non devi fare nient altro che navigare. se tutto e' ok inizi a navigare

Chi non ha più lacrime per piangere combatte chi non ha più fiato per parlare se ne sbatte di fare chiacchere

Un cafone ingama: resta per strada fuma marijuana e sputa in terra quando passa la madama!
Old 11-08-2005, 22:52   #5
mingotta
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Roma
Il modem hm220dp funziona come router solo se gli aggiorni il firmware.

Tu glie l'hai aggiornato?

E cmq come router l'hm220dp fa un po' cagare nel senso che ha una grossa limitazione: non puoi fare port-forwarding.

Questo non crea nessun problema nella maggior parte dei casi, ma PER CHI DEVE USARE PROGRAMMI P2P SIIII!!

Io ho la stessa configurazione tua, Ericsson hm220dp in modalità modem + Router wireless USRobotics 8054 che mi fa il port-forwarding verso il muletto secondo questa guida, solo che ho Alice.

Ciaoooo
mingotta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2005, 10:39   #6
Danny Webber
Member

Quote:
Originariamente inviato da mingotta
Il modem hm220dp funziona come router solo se gli aggiorni il firmware.

Tu glie l'hai aggiornato?

E cmq come router l'hm220dp fa un po' cagare nel senso che ha una grossa limitazione: non puoi fare port-forwarding.

Questo non crea nessun problema nella maggior parte dei casi, ma PER CHI DEVE USARE PROGRAMMI P2P SIIII!!

Io ho la stessa configurazione tua, Ericsson hm220dp in modalità modem + Router wireless USRobotics 8054 che mi fa il port-forwarding verso il muletto secondo questa guida, solo che ho Alice.

Ciaoooo
Nn e' vero, molti di questi 220 non sono bloccati e con la conf che ho postato in precedenza diventa un vero e proprio router, che faccia pena e' un altro discorso e comunque e' solo per verificare se la connessioen non va per colpa del protocollo

Old 12-08-2005, 18:25   #7
mingotta
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Danny Webber
Nn e' vero, molti di questi 220 non sono bloccati e con la conf che ho postato in precedenza diventa un vero e proprio router, che faccia pena e' un altro discorso e comunque e' solo per verificare se la connessioen non va per colpa del protocollo
Boh, io il mio l'ho comprato tanto tempo fa' da uno che l'aveva usato come modem, e così l'ho usato io per un po', condividendo la connessione con un router software (PC con distribuzione di linux). Solo dopo ho scoperto che poteva essere upgradato, allora ho controllato che non fosse già router, dopodichè ho proceduto all'aggiornamento del firmware. L'ho fatto con molta prudenza e circospezione perchè nel tentativo di trasformare in router un Alcatel Speed Touch Home l'avevo rovinato per sempre. Cmq il firmware dell'Ericsson hm220dp l'ho aggiornato diverse volte (ricordando sempre di riavviarlo dopo l'aggiornamento) senza problemi.

Per maggiori info su questo modem, è d'obbligo una visita approfondita al sito: http://3hm220dp4all.cjb.net/

Cmq, per la cronaca, visto che sto facendo esperimenti con il mio nuovo acquisto, il router ADSL wireless US Robotics 8054, ti metto al corrente delle prove che sto conducendo.

Dopo 18 ore di emule, le statistiche di emule non sono molto incoraggianti.
Ecco le statistiche esportate in html.
Non sono incoraggianti rispetto alla configurazione precedente, cioè hm220dp+PC con floppyfw (linux distro che fa da router), con la quale arrivo a ottime velocità, di cui prima o poi metterò le statistiche e le posterò sul thread "emule e router".

Ciaoooo
mingotta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2005, 21:48   #8
Danny Webber
Member

Quote:
Originariamente inviato da mingotta
Boh, io il mio l'ho comprato tanto tempo fa' da uno che l'aveva usato come modem, e così l'ho usato io per un po', condividendo la connessione con un router software (PC con distribuzione di linux). Solo dopo ho scoperto che poteva essere upgradato, allora ho controllato che non fosse già router, dopodichè ho proceduto all'aggiornamento del firmware. L'ho fatto con molta prudenza e circospezione perchè nel tentativo di trasformare in router un Alcatel Speed Touch Home l'avevo rovinato per sempre. Cmq il firmware dell'Ericsson hm220dp l'ho aggiornato diverse volte (ricordando sempre di riavviarlo dopo l'aggiornamento) senza problemi.

Per maggiori info su questo modem, è d'obbligo una visita approfondita al sito: http://3hm220dp4all.cjb.net/

Cmq, per la cronaca, visto che sto facendo esperimenti con il mio nuovo acquisto, il router ADSL wireless US Robotics 8054, ti metto al corrente delle prove che sto conducendo.

Dopo 18 ore di emule, le statistiche di emule non sono molto incoraggianti.
Ecco le statistiche esportate in html.
Non sono incoraggianti rispetto alla configurazione precedente, cioè hm220dp+PC con floppyfw (linux distro che fa da router), con la quale arrivo a ottime velocità, di cui prima o poi metterò le statistiche e le posterò sul thread "emule e router".

Ciaoooo
Se non ricordo male il topic e' stato aperto per problemi di connessione no???

Rispondi

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
La Cina ha sviluppato una macchina in gr...
Lanciati cinque nuovi satelliti cinesi G...
Meta avrebbe scaricato illegalmente migl...
QNAP annuncia la funzionalità di ...
Fino a 96 core per chip: la nuova CPU se...
Robot che crescono mangiando i loro simi...
Star Wars Outlaws 2 cancellato: per Ubis...
F1 senza freni: il film supera i 500 mil...
Una supersportiva elettrica da 429 CV a ...
Denodo DeepQuery: ricerche complesse in ...
Pluribus è la nuova ambiziosa ser...
IA come persone: avranno una personalit&...
Scoppia la bufera NSFW: la mano di Colle...
Philips porta OneBlade su Fortnite: arri...
Il consumo dei data center AI esplode: r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian