|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
consiglio per neofita
Ciao a tutti ,sono nuovo del forum e vorrei chiedere a voi che ve ne intendete un consiglio per l'acquisto di una stampante "economica" max
120/130 € per effettuare prettamente stampe fotografiche di buona qualità, magari potendo stampare anche senza il PC (o qualcuno me lo sconsiglia). Grazie in anticipo! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: in lombardia
|
Hp 6540 6 colori circa 89€
canon pixma IP 3000 4 colori circa 99€ canon pxma IP 4000 5 o 6 colori circa 119€ la stampa senza pc la sconsiglio,perchè hai pochi parametri e in genere le foto vanno ritoccate per aumentare la nitidezza,ridurre artefatti jpeg,effetto occhi rossi,ritagli ecc.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Treviso, Marca Gioiosa et Amorosa
|
Manca solo la Epson R300. O la R200 se tralasci la stampa stand-alone.
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: May 2005
|
R200
esacromia a 89/90 euro , le foto sono fantastiche secondo me la scelta migliore . Se vuoi una periferica che funziona senza pc dai un'occhiata alla serie RX 420/425 le trovi sui 119 euro in offerta. Se devi stampare senza pc sono ottime : inserisci la memory card nel lettore schiacci un tasto sul pannello di controllo e la stampante ti stampa un (o più se le foto sono molte) foglio A4 con tutti i provini in miniatura, prendi il foglio e con un pennarello nero selezioni le foto che vuoi stampare ( tipo compilazione lotto ), inserisci il foglio nello scanner, selezioni il tipo di carta fotografica che vuoi utilizzare A4 oppure 10x15, schiacci un tasto e lei parte con la scandsione e successivamente inizia a stampare le foto selezionate. Lavora in quadricromia però i risultati sono ottimi ed è divertente usarla anche senza accendere il pc.....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Anche io opterei per Hp 6540.
Possibilità di inserire la cartuccia nera e quella colori, per stampe ottime, possibilità di intercambiare la nera con la cartuccia photo per maggiore qualità nelle foto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Pavia (Italy) La città delle 100 torri...
|
canon pixma 4000
![]()
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
|
Grazie , effettivamente ho sentito parlare un gran bene di epson r200
(in offerta a 89€) e di canon ip 3000/4000. Qualcuno mi sconsiglia ,non so' se sia vero,HP per via della carica frontale della carta che durante la stampa effettua una piega un po' forzata, però di contro ha il vantaggio che una volta esurite le cartucce si cambia anche la testa,mentre epson se non viene utilizzata spesso potrebbe avere il problema dell'otturazione degli ugelli.Boooh! Scusate le domanda stupide, ma queste stampanti che mi consigliate sono semplici da usare?I formati di stampa delle foto sono diversi oppure solo alcuni preimpostati? |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
lascia stare hp, e se non vuoi aver il minimo problema vai sù canon per la facilità bè mai sentito di gente che non riuscisse a stampare perchè non sapeva come fare...
![]()
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Alessandria (provincia)
|
Per stampe fotografiche di qualità, lascerei perdere quelle a 4 colori, quindi la 3000 della Canon via.
Idem per l'HP. Non conosco il modello, ma se è come le altre HP ha i colori in un'unica cartuccia, il che non è per niente economico. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Poi è questione di gusti,ma avere le testine integrate è un bel vantaggio. Piccola nota a margine nel confronto hp 6540 vs IP 4000,un problema di hp 6540 è la presenza in alcuni casi di leggere strisce mentre la IP 4000 ha minore nitidezza.Fonte pc magazine. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Alessandria (provincia)
|
Quote:
Come dicevo, di serie ha tutti I COLORI in un'unica cartuccia. Le cartucce sono 2, una per il nero e una PER TUTTI I COLORI. Che di serie sono 3; di fatto è una stampante in quadricromia. Gli altri si ottengono comprando una cartuccia a parte dopo. O sbaglio ? Quindi il costo dovrebbe essere aumentato di circa 25 euro... Comunque sia, è sempre più facile ricaricare i serbatoi separati che 3 uniti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ultima modifica di matteo1 : 07-08-2005 alle 18:29. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Junior Member
|
I formati di stampa delle foto sono diversi oppure solo alcuni preimpostati?
E' vero che epson ha il problema che se non si stampa abbastanza di frequente si otturano gli ugelli?Se sì più o meno quanto bisogna stampare per evitare ciò, dato che non penso di farlo di continuo? Ultima modifica di Skurzy : 07-08-2005 alle 19:59. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#17 |
Member
|
La mia classifica:
1) HP, (utilizzo stampanti HP da sempre e mi trovo benissimo); 2) Canon, (sarà la prossima marca che acquisterò); 3) Lexmark - Dell - Dex - Living - Samsung, (tutte prodotte da Lexmark); 4) Epson, (mi ha deluso, e non ci spenderò più 1 lira, oops euro). |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
![]() ![]()
![]() |
#19 | |
Member
|
Quote:
Per la cronaca della Epson mi piacciono gli scanner, qualità/prezzo ottima. Possiedo un Epson Perfection 1670. La mia critica è solo per le stampanti ink jet, ripeto ne possedevo una ma .... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:20.