|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
[C] Non capisco cosa chiede questo esercizio (in english)
Ciao...
finora ho sempre studiato il C sui libri di scuola/universita' o sulle varie guide che si trovano in rete. Ora pero' ho deciso di affidarmi ad una guida un po' piu' autorevole: "C programming language", di K&R, edizione inglese... Il libro e' molto chiaro e facile da leggere, pero' non riesco a capire cosa chieda esattamente uno dei primi esercizi. Riporto integralmente il testo: Quote:
![]() Mi dareste un suggerimento? (non la soluzione all'esercizio, ma solo l'interpretazione del testo ![]() Grazie...
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
scrivi un programma "detab" ke sostituisca le tabulazioni in input con l'opportuno numero di spazi fino alla prossima "colonna di tabulazione" (praticamente le tabulazioni sono definite a colonne, ovvero non è ke devi aggiungere sempre n spazi, ma devi aggiungere gli spazi necessari fino ad arrivare alla colonna di tabulazione successiva). Si assuma un insieme fisso di colonne di tabulazione, ad esempio ogni n colonne. n dovrebbe essere una variabile o un parametro simbolico? Spero d essermi spiegato decentemente! ![]()
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
![]() ![]() Supponiamo che l'input sia il seguente testo (usero' la sequenza <tab> per indicare il carattere \t): Quote:
Se non ho male interpretato la tua traduzione, in questo caso n=2. O no? Pero' non mi sembra che debba mettere 2 spazi al posto dei <tab>... ![]()
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
se ci hai fatto caso, anki in word x esempio, quando fai tab il cursore si allinea alla colonna di tabulazione successiva... quindi se x caso hai questa situazione: ciao[tab]kome va? con un tab impostato a 7 caratteri devi aggiungere 3 spazi x arrivare a 7 caratteri. Invece qui: la[tab]casa è grande devi aggiungere 5 caratteri al posto di tab x arrivare a 7.....
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Gica
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
de nada!
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:35.