|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Obiettivi da macchina tradizionale a digitale
Ragazzi, mio zio era un grande appassionato di foto e anni addietro, ha acquistato moltissimi obiettivi, flash, filtri e quant'altro per fare delle ottime fotografie.
Volevo togliermi una curiosità: Gli obiettivi delle macchine tradizionali (reflex), possono essere utilizzati da quelle digitali (reflex)? Esiste qualche adattatore? Fatemi sapere, che se è così, mi do alla fotografia |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
Perchè Pentax ha mantenuto la compatibilità Nikon ha mantenuto la compatibilità Minolta ha mantenuto la compatibilità Canon NO Contax non ha nemmeno una digitale Olympus NO...... Quindi come si dice "necessito imput...."
|
|
|
|
#3 | |||||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
|||||||
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
grazie raga...
mio zio ha obiettivi Pentax e Nikon. Credo che comprerò una reflex della nikon e ci metterò e megaobiettivi (ovviamente su consiglio del mio fotografo di fiducia) |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
Pentax credo sia compatibile dai K in su.... La Contax digitale non credo sia mai uscita dallo stadio di prototipo, peccato avrebbe dovuto essere una FF con CMOS Philips da 6MP ora Contax ha dismesso la produzione di macchine fotografiche peccato PS - Canon che dovrebbe essere quella meno compatibile, alla fine in pratica risulta la più compatibile perchè è quella che ha fatto il passo prima di tutte verso l'autofocus (subito dopo Minolta in realtà, ma i numeri sono a favore di Canon) per cui puoi montare un obiettivo di quasi 20 anni fa e trovarlo pienamente compatibile con le nuove reflex digitali sia per l'autofocus che per l'esposimetro ecc..
焦爾焦 Ultima modifica di the_joe : 23-09-2005 alle 16:00. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:16.