Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Nel Formula 1 Technology and Media Centre di Biggin Hill, la velocità delle monoposto si trasforma in dati, immagini e decisioni in tempo reale grazie all’infrastruttura Lenovo che gestisce centinaia di terabyte ogni weekend di gara e collega 820 milioni di spettatori nel mondo
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-08-2005, 00:26   #1
alexbau
Senior Member

L'Avatar di alexbau

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Torino
mac mini nuovo ma OSX vecchio (Panther)... come fare??

Ciao a tutti, un mio amico ha acquistato stamattina un mac mini presso Saturn qua a Torino. Arrivato a casa ha aperto la scatola ed è rimasto male quando ha scoperto che l'unica versione di OSX inclusa nella confezione era Panther e non Tiger come si aspettava... Io ho acquistato lo stesso mac ieri e nella confezione c'era Tiger. Evidentemente da saturn hanno sia le vecchie che le nuove versioni, però a questo punto che si può fare?

Grazie!!

Alex
alexbau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2005, 09:45   #2
Criceto
Bannato

L'Avatar di Criceto

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da alexbau
Ciao a tutti, un mio amico ha acquistato stamattina un mac mini presso Saturn qua a Torino. Arrivato a casa ha aperto la scatola ed è rimasto male quando ha scoperto che l'unica versione di OSX inclusa nella confezione era Panther e non Tiger come si aspettava... Io ho acquistato lo stesso mac ieri e nella confezione c'era Tiger. Evidentemente da saturn hanno sia le vecchie che le nuove versioni, però a questo punto che si può fare?
In genere ci sono dei coupon nella confezione. Con quei coupon può quasi sicuramente ricevere Tiger con il solo costo della spedizione (un po' pompatello). Digli di informarsi con il negoziante o di chiamare direttamene la Apple al numero verde dell'AppleStore per i dettagli.
Criceto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2005, 01:31   #3
SpEcI4LK
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Milano
Quote:

Grazie!!

Alex
Io ho ordinato l'upgrade sull'apple store e ho pagato 13 euro (circa, non ricordo esattamente il prezzo). Mi hanno spedito i CD in un paio di giorni.

Ciao =)
SpEcI4LK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2005, 09:43   #4
pokestudio
Senior Member

L'Avatar di pokestudio

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
Quote:

Grazie!!

Alex
L'OS installato nel Mac Mini è chiaramente scritto sulla confezione, consiglio al tuo amico di leggere in modo accurato i datasheets sulla confezione, almeno in futuro non ci saranno delusioni. Ricordo che l'aggiornamento a Tiger era possibile ma c'era una data precisa entro cui doveva essere acquistato il Mac da aggiornare. Non c'è nessun coupon nella confezione?
pokestudio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2005, 09:47   #5
SpEcI4LK
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da pokestudio
L'OS installato nel Mac Mini è chiaramente scritto sulla confezione, consiglio al tuo amico di leggere in modo accurato i datasheets sulla confezione, almeno in futuro non ci saranno delusioni. Ricordo che l'aggiornamento a Tiger era possibile ma c'era una data precisa entro cui doveva essere acquistato il Mac da aggiornare. Non c'è nessun coupon nella confezione?
Sulla confezione non c'e' scritto proprio nulla riguardo alla versione di OS X (almeno nel caso in cui le confezioni contengano Panther).
La data entro cui fare l'aggiornamento non esiste. Esiste una data minima entro cui si deve comprare il Mac e questa data mi pare fosse 21 giorni prima dell'uscita di Tiger. Nel caso del suo amico (che l'ha comprato qualche giorno fa) devono spedirgli l'upgrade a 13 euro come han fatto con me.
SpEcI4LK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2005, 09:52   #6
alexbau
Senior Member

L'Avatar di alexbau

sì ma poi l'abbiamo acquistato praticamente assieme, io all'interno della confezione avevo il dvd di Tiger e lui no... ergo deduco che il suo mini fosse una "rimanenza" precedente all'uscita di Tiger... però a questo punto cosa fa fede? il seriale (che probabilmente risale al periodo pre-Tiger) o lo scontrino?

Alex

P.S. e cmq anche sulla mia confezione (che conteneva Tiger) non c'è scritto nulla sul software contenuto all'interno...
Old 05-08-2005, 10:22   #7
pokestudio
Senior Member

L'Avatar di pokestudio

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
Quote:
sì ma poi l'abbiamo acquistato praticamente assieme, io all'interno della confezione avevo il dvd di Tiger e lui no... ergo deduco che il suo mini fosse una "rimanenza" precedente all'uscita di Tiger... però a questo punto cosa fa fede? il seriale (che probabilmente risale al periodo pre-Tiger) o lo scontrino?

Alex

P.S. e cmq anche sulla mia confezione (che conteneva Tiger) non c'è scritto nulla sul software contenuto all'interno...
Puoi fare così, chiama il numero verde di Apple e vedi se con quello riesci ad avere informazioni, se quello non ti fornisce info, chiami l'Apple Care all'199nonmiricordoilresto (chiama prima delle 18:00 nel caso, altrimenti becchi solo i tecnici)
pokestudio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2005, 10:32   #8
alexbau
Senior Member

L'Avatar di alexbau

ok perfetto, parlano in italiano? (non che abbia particolari problemi con l'inglese ma se se parla come se magna è meglio..)

Alex
Old 05-08-2005, 16:20   #9
adandur
Member

L'Avatar di adandur

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Terni
allora ti parlo per esperienza diretta... ci sono passato anche io... prova pure a chiamare l'Apple all' 199 e fatti registrare il prodotto, poi gli dai i codici seriali e vedi se rientri nella promozione che avevano... ma dubito che duri ancora... se non ricordo male scadeva a luglio (infatti non riesco a ritrovare la pagina sul loro sito con la promozione )

cmq se il codice seriale funziona hai diritto al Tiger UptoDate a 17 euro e rotti e ti arriva in 1 o 2 giorni.

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Microlino, simbolo italiano della mobili...
Apple disattiverà la sincronizzaz...
Google lancia l'allarme: attenzione ai m...
Primo test drive con Leapmotor B10: le c...
'Non può essere un robot': l'uman...
Monopattino elettrico Segway Ninebot Max...
Syberia Remastered è disponibile:...
Sony scopre che tutti i modelli AI hanno...
Amazon nasconde un -15% su 'Seconda Mano...
Due occasioni Apple su Amazon: iPhone 16...
Verso la fine della TV tradizionale? I g...
Cassa JBL a 39€, portatili, smartphone, ...
Cometa interstellare 3I/ATLAS: la sonda ...
Jensen Huang e Bill Dally di NVIDIA prem...
Il futuro della birra è green: H...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP