|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Come capisco il modello della mia scheda madre?
Devo installare i driver della mia scheda madre, ma non so che modello sia.
So solo che ha una scheda video Nvidia Aladdin TNT2 integrata, quindi è abbastanza vecchia. Monta un Pentium a 800mhz. Sul bios non riesco a capire il modello e neanche smontando il case. Programmi come WCPUID non mi danno una mano. Che programma posso usare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Prov. Brescia
|
Hai provato CPU Z? Secondo me è quello che ci azzecca di più (mi ha rilevato nome e modello di schede madri che non sapevo che neanche esistessero).
Altrimenti, devi guardare sul PCB della mobo se c'è qualche serigrafia o numerino strano da poter cercare con google in seguito. Altro trucco: appena accendi, premi il bottone PAUSA sulla tastiera, nella prima schermata di solito dovrebbe esserci qualcosa di interessante (in alto).
![]() |
![]() |
#3 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Caserta
|
Quote:
facile che si possa fare ... spegni il computer.accendilo di nuovo e premi il tasto pausa al momento che escono le prime scritte sul monitor .qualsiasi sistema appena lo si accende scrive sul monitor il nome della scheda madre. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
prova ad usare everest
AMD Ryzen 9600x|Thermalright Peerless Assassin 120 Mini W|MSI MAG B850M MORTAR WIFI|2x16GB ORICO Raceline Champion 6000MHz CL30|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Lexar EQ790 2TB (Games)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB (Varie)|PowerColor【RX 9060 XT Hellhound Spectral White】16GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case Antec CX700|Fans By Noctua e Thermalright |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Ok, CPUZ mi dice che è una Acer Laboratories, modello Ali 1631 con una scheda video integrata Aladdin TNT2.
Purtroppo però su www.ali.com non trovo i drivers e da nessuna altra parte sembrano esserci, se non a pagamento. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
usa wcpuid e clicca sul icona della sk madre (sopara a sinistra dello scroll dei processori) poi fai ok e il modello si trova nel campo "product string"
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Ali 1631 è il chipset che usa non il modello della scheda e comunque www.ali.com non centra niente il sito giusto sarebbe www.ali.com.tw
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Prov. Brescia
|
Quote:
Ho controllato e i tuoi drivers sono in un file di 7MB circa. Il driver è giusto, però non c'è il driver per il video. Tu parli di TNT2, quindi teoricamente si tratta di NVidia, però non so se esiste un chipset ALI con grafica NVidia integrata. Casomai prendi gli ultimi Forceware (www.nvidia.com), dovrebbero funzionare dalla TNT2 in su (mal che vada non installerà nulla perchè dirà che il tuo hardware non è supportato). Prova e facci sapere.
SYMONJFOX: Good music since 1999 - Ho fatto affari con: barto2, infrty, ]Rik`[, lepne, Toki84, uniqueusername PC1: Ryzen 5600g, 32GB DDR4 3200, 4 SSD, ecc. Ultima modifica di Symonjfox : 05-08-2005 alle 19:46. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:18.