|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gatteo
|
Final Fantsy 7 ps3 remake
Ho aperto questo topic per sapere una cosa: siete interessati al possibile remake di ff7 per ps3? lo prendereste? cosa ne pensate?
Io personalmente lo prenderei di corsa, dato che ho amato il vecchio, anche se uscisse al lancio della console.
And so at last the beast fell and the unbelievers rejoiced. But all was not lost, for from the ash rose a great bird. The bird gazed down upon the unbelievers and cast fire and thunder upon them. For the beast had been reborn with its strength renewed, and the followers of Mammon cowered in horror. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città:
|
...FF7 è un capolavoro...è un po' triste che le nuove console debbano riproporre vecchi titoli con grafica riveduta per far presa sui giocatori...su Snes ho giocato a mariokart...donkey kong...su PSX ho giocato a FF7...MG...BioHazard...mi aspetto titoli non prima proponibili nella vecchia generazione di console...ma non che abbiano come unica caratteristica sbalorditiva il numero di pologoni su schermo o la complessità delle texture...
...ciao... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Io lo prenderei di corsa, perche' purtroppo non ho mai potuto provarlo. Dato che mi e' piaciuto molto ffx, e dato che molti dicono che ff7 >> ffx, lo prenderei senza pensarci due volte
![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Porto San Giorgio (AP)
|
vi dico solo che sto rigiocando ff7 su pc con la patch in italiano...ed è tutta un'altra cosa rispetto a quando lo giocai in inglese...devo dire anche che dopo il 7 mi sono giocato tutti gli altri fino a FFX-2 e non c'è paragone(non parlo di grafica ma di ambientazioni...storia...ecc ecc)...quindi da appassionato lo prenderò di sicuro
![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Firenze - Nosgoth
|
lo prenderei al volo solo per la grafica migliorata, tutto il resto me lo devono lasciare stare, anche il linguaggio!!!!!
E cmq giocarlo in italiano perde circa il 50% della sua bellezza...
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: SV
|
io non lo prenderei, a meno che non lo facciano diventare un action rpg (senza turni per intenderci). ce l'ho per psx e l'ho abbandonato dopo un'ora perchè non sopporto il tipo di gioco. mi spiace perchè tutti dicono che la storia è meravigliosa.
genere a parte, spero che oltre alla grafica cambino anche un po' della storia. se non erro è un gioco parecchio lungo, e rifarlo tutto ben sapendo cosa ci aspetta potrebbe essere un po' frustrante. o no?
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Lo prenderei solo se facessero delle aggiuntine al gameplay ed alla storia.
A che serve rigiocare lo stesso identico gioco con qualche poligono in più? Si rovinerebbe la magia dell'originale. Per esempio userei la stessa tattica usata in FFX-2: si ritorna nel mondo di FFX con gli stessi luoghi, personaggi, ecc, ma la storia è totalmente nuova, con un sistema di gioco nuovo e parecchie innovazioni rispetto al precedente. In questo modo il giocatore visiterebbe i vecchi luoghi del mitico FFVII, incontrerebbe i personaggi sopravvissuti, magari invecchiati, con la storia portata avanti di qualche anno. E affronterebbe nuove sfide, nuovi boss, tutto questo miscelato nell'ottimo scenario del gioco principale.
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Visto quello che ci mettono per sviluppare un titolo speriamo che non perdano tempo dietro a remake e ci forniscano il più possibile giochi nuovi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2004
Città: roma
|
se me lo proponesseo con il seguito del gioko...(nel senso tipo in allegato a fi nal fantasy 12)con prezzo maggiorato lo prenderei al volo...
altrimenti....lo prenderei lo stesso anche perchè ci ho giokato 125 anni fà e con la memoria che mi ritrovo per me sarebbe un gioko nuovo ![]() PARROCO mi sei veramente clato ![]() ![]() l'rpg classico,il più bello,il più programmabile come strategia,è proprio quello a turni....magaRI LO SI MOVImenta un pò con nuove idee.... però imho gli action rpg somigliano tutti a meri arcade con finti accenni di giuco di ruolo. dove bisogna menare le mani e sparare magie quà e là....non me ne è piaciuto uno. Io Fable lo avrei bruciatro appena iniziato... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2004
Città: roma
|
Quote:
beh certo,penso che intendano questo... cosi' sarebbe verqamente bello... sotto la sign hai quel cactus bastardo che nel 7 ti toglieva 10.000 hp qudno si scafava col lancio degli aculei eh? ![]() marò quanto era bastardo!!!! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Le voci parlano di remake (i seguiti sono advent children, dirge of cerberus e after crisis, al momento; poi c'è befor crisis che si svolge nello stesso tempo del gioco originale)
And so at last the beast fell and the unbelievers rejoiced. But all was not lost, for from the ash rose a great bird. The bird gazed down upon the unbelievers and cast fire and thunder upon them. For the beast had been reborn with its strength renewed, and the followers of Mammon cowered in horror. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: SV
|
Quote:
![]() mi spiace, ma guarda io ci ho provato. ho pure comprato final fantasy 8, e ho provato a giocare al 10 da un amico. niente da fare. preferirei un arcade tipo fable: il paragone va fatto con lo stile di gioco, non con il gioco stesso ![]() mi piacerebbe di più; di muovermi in mezzo ai menu per affettare qualcuno non ne ho voglia ![]() per il resto del tuo post concordo (così recuperò un po' di stima ![]()
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
|
io sarei interessato perke ho giocato solo a FF8 e FF10
spero che se faranno sto remake lo lascino identico all'originale piu qualche kikka per chi l'ha gia giocato
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Che aggiungano qualcosina sarebbe auspicabile, ma se lo devono stravolgere (e fare al 99% peggio di quello che era) no
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Città: Avellino
|
raga all'e3 hanno mostrato un filmato di ff7 con le potenzialita di ps3 (era cg) quindi la possibilita del remake non la escludo!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
il 7 devi giocarlo assolutamente!!!! il 9 hai fatto bene a non giocarlo ![]() il X-2 mah non sò...c'è a chi piace e a chi non piace...degustibus ![]() Dico la mia??? Final fantasy 7 non può avere un seguito!!!e se ci aggiungessero qualcosa lo rovinerebbero...non so neanche se farebbero bene a fare un remake...forse rovinerebbero tutto ciò che è stato e che ancora è per molti di noi il vero FF7... ![]()
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Città: Avellino
|
Quote:
![]() |
![]() |
#18 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
|
FFX è stato il primo che abbia mai giocato ed è stata una bella sorpresa, storia appassionante, sceneggiatura ben realizzata e soprattutto per il parlato! Quelli precedenti non mi attiravano. FFX-2 L'ho apprezzato meno ma ci ho giocato ancora poco.
Un FF7 per PS3 lo prenderei sicuramente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Città: Roma
|
Quote:
Personalmente ho fatto tutta la trafila di FF dal 6 al 10 (il X-2 l'ho comprato ma a 3/4 mi sono rotto... chiamarlo "Final Fantasy" lo reputo quasi un'offesa...! ![]() ![]() Per la Ps3 lo ricomprerei certamente ma concordo con chi sostiene che i remake hanno un pò stufato. Ho trovato FFX assolutamente spettacolare, vorrei sorprendermi di nuovo così per un nuovo episodio... P.S. Visti i trailer di FFXII ?!?! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=955865
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:17.