|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
ASUS P2B-F CMOS CHECKSUM ERROR
Mi potete aiutare grazie!!!
all'avvio del pc, parte la shermata del bios, fa il check della memoria, riconosce i dischi ma arriva il seguente messaggio "CMOS CHECKSUM ERROR". e non riesco a entrare nel Bios, ho tolto e cambiato la batteria, ma non so cosa altro fare!!!! Devo per caso resettare la sk madre toccando qualche jumper (ma dal manuale non riesco a capire quali)???? Su suggerimenti avuti ho cambiato la pila ma non risolve nulle e non riesco ad entrare nel BIOS !!!! AIUTO !!!!! Grazie a tutti Ultima modifica di idal : 04-08-2005 alle 07:44. Motivo: aiuto |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: --ROMA-- MSN:gargasecca@hotmail Trattat. concluse con 190 utenti...feedback:99%! Segno zodiacale: gemelli Età:40
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
cmos checksum error
asus p2b-f
ho cambiato al pila ma il problema rimane lo stesso!!! non riesco ad entrare nel bios!!! aiuto grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Città: --ROMA-- MSN:gargasecca@hotmail Trattat. concluse con 190 utenti...feedback:99%! Segno zodiacale: gemelli Età:40
|
Quote:
![]() Poi....sposti il ponticello....in posizione ''normal'' rimetti la CR2032....rimetti la corrente all'alimentatore e accendi...dovrebbe partire e poi entri nel bios... Cmq....non è che hai spostato i ponticelli x settare il molti , il voltaggio e il fsb?? Ricontrollali rispetto al tuo procio tramite il manuale o la serigrafatura della scheda madre..... ![]() Se non risolvi...beh...non saprei cosa suggerirti....forse è ora che cambi pc.... ![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
ASUS P2B-F CMOS CHECKSUM ERROR
ti ringrazio moltissimo per i suggerimenti,
ma ho letto tutto il manuale della asus p2b-f e non riesco a capire quali sono i ponticelli da spostare per ressettare la cmos hai qualche info per capire quali sono? grazie 1000 |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Tendenzialmente è quello vicino alla batteria...cmq....lo puoi vedere anche dalla serigrafatura...cmq...fidati sul manual c'è...me lo ricordo in quanto ho anche io una P2B-F sul pc di casa fuori dei miei..... ![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Ragazzi io ho lo stesso problema su una biostar di 4 anni fa: in pratica ho sostituito la batteria e ora dopo aver caricato le periferiche ide mi dà CMOS checksum error: defaults loaded --> Premere F1 per continuare e Del per entrare nel bios... peccato che premendo qualsiasi tasto non succede niente. Ho seguito la procedura di Gargasecca ma niente... che faccio
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Scusatemi: ho scoperto l'arcano. Il problema era una tastiera usb che non veniva vista!!! Ho messo una vechhia tastiera ps2 premuto F1 TUTTO OK!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
![]() ![]()
![]() |
#10 |
Junior Member
|
cmos checksum error asus p2b-f
Beato te,
io non riesco a trovare il jumper clear cmos e (fidatevi) ho visto per bene tutto il manuale e tutta la scheda!!!! il problema si ripete sempre, la tastiera è ps2, inosmma non riesco a capire perchè si presenta l'errore aiuto |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Ho detto una stronz@t@.......scusami....... ![]() ![]() Allora...ho il manuale tra le mani...e in effetti il jumper non c'è... ![]() Allora...l'unica soluzione....togli la corrente all'alimentatore...stacchi il connettore dell'ali dalla scheda madre...togli la batteria...e aspetti almeno 24 ore....si deve resettare x forza...... ![]() Fammi sapere..... ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:32.