|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano (Settimo Milanese)
|
Nibbio, configurare la scheda audio...
Ho appena messo su Suse 9.3 ma nell'installazione nn mi ha riconosciuto la scheda audio integrata nella Epox 8k3a..
come faccio? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: /dev/rotfl
|
Quote:
posta magari il comando lspci e guarda se sulla suse ci sono installati i pacchetti chiamati "alsa.... .rpm" Ciao ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
per postare il risultato di quel comando mi devi gentilmente dire come fare ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: /dev/rotfl
|
Quote:
![]() Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Per leggerlo usa Realplayer 10 ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Barletta (BA)
|
Quote:
su Inscerisci la password del utente root e poi dai un bel fuser -uvk /dev/dsp E poi riprova ad ascoltare l'mp3 Purtroppo non credo che il realplayer supporti i demoni sonori esound(gnome)/aRTS(KDE)
In a world without fences, who needs Gates? Power by: Fedora 8 - Mac OS X 10.4.11 Ultima modifica di nico159 : 29-07-2005 alle 18:31. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Città: Italy/Usa
|
Quote:
apri un terminale e scrivi: killall artsd se ti dice che non ti è permesso fallo da root. Fatto questo, prova a riascoltare la musica perchè se sei fortunato, la scheda audio dovresti averla già configurata. In caso contrario, riposta.
"Utilizzando atomi pentavalenti drogheremo il silicio di tipo n; Utilizzando atomi trivalenti drogheremo il silicio di tipo p; Utilizzando della cannabis ci drogheremo noi e vedremo il silicio fare cose impossibili" - DSDT-HowTo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
diafino@linux:~> su Password: linux:/home/diafino # killall artsd artsd: nessun processo terminato linux:/home/diafino # nulla da fare.. stesso errore |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Reggio Emilia e dintorni
|
Controlla al boot se per caso ti carica il driver (azz la memoria) .. ac82cxxx credo.
Beh, quello non è mai andato, almeno a me. Io entro come root da console e digito: alsaconf ti carica il driver ac82xxx, dopo di che a me funziona tutto. Spero tu abbia alsaconf.
Open CD ITA - Open DVD ITA - Linux da Zero - RFC1925 - O.S.: Debian & Slackware - Rule #1: It has to work ! AVERE DELLE CONOSCENZE E NON CONDIVIDERLE E' COME NON AVERE NULLA |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:52.