|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Errore installazione My Book Essential
Salve a tutti,
ho da poco acquistato uno dei prodotti della Western Digital, il My Book Essential da 1 Tb. Il problema si è presentato nella fase di installazione, mi avverte infatti che non è possibile continuare: "Nessuna partizione WD SmartWare scrivibile trovata nell'unità My Book Essential". Ho notato però che una spia luminosa, che ho verificato essere "LED di blocco" è accesa, per cui è possibile che l'errore sia provocato da quello. Sapete dirmi come procedere? Grazie in anticipo, Lorenzo |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Anche il "led blocco" del mio WD è acceso (stesso modello del tuo), però l'HD viene riconosciuto e ho installato i driver.
Tu come li hai installati i driver? Hai usato Wd Smartware.exe? Io, senza aver letto il manuale, li ho installati dalla procedura guidata di windows (xp). Comunque, sul manuale ho letto, qualora usassi il programma succitato per installare i driver, che occorre disabilitare antivirus e firewall, e di usare altri accorgimenti che ora però non ricordo bene. Magari nel frattempo hai risolto. Nel caso, sarebbe interessante sapere come. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
A me è successa una cosa simile durante la fase di installazione, ma non mi ricordo bene l'errore.
Il tutto si è risolto "annullando" la finestra di windows che si pare pe rla ricerca del driver. I problemi sono venuti dopo:
S. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Sembra un po' una sòla infatti sto Wd SmartWare...
Io non posso bootare da usb (il mio bios non prevede questa possibilità), quindi su quel versante non saprei che dire. Con i driver installati da windows, l'hard disk viene riconosciuto correttamente. Peccato si crei una directory di cui non sento alcun bisogno... @ ziosam31: puoi togliermi una curiosità? Quel tool, fa il backup dell'intero disco? Se sì, quanto spazio occupa? Mi sembra una cosa assurda... E cmq, dove va a risiedere il backup? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Ieri ho aperto una domanda sul sito della WD, vediamo che succede.
Per il BOOT: anche il mio bios non prevede il boot da USB, ma lo fa lo stesso!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
@ ziosam31: tante volte conosci un tool per la diagnosi del disco? Perchè nel mio pare ci sia un guasto.
ps: ancora non ci ho scritto nulla sopra, nè ho registrato il prodotto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Non lo conosco, mi dispiace.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Un'altra domanda, scusa: sto scrivendo anche io alla WD. Nel modulo da compilare mi viene chiesto un RMA. Da cosa o dove ricavo questo numero intero che dovrebbe essere di 7 o 8 cifre??
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
Io non ci ho scritto niente.
A parte questo dicono che rispondo nel giro di 24 ore, ma presumo che abbiano i girni molto lunghi .... però forse è il periodo, mah! |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Ah no? Avevo capito così dal tuo precedente post:
Quote:
Ad ogni modo, per ora ho risolto (parzialmente) con il link che ho postato io, e non di certo con l'assistenza della WD. Purtroppo la procedura del link non prevede l'eliminazione della partizione virtuale, ma soltanto la sua "celazione". Ho usato il secondo tool consigliato in quell'howto. Per quanto riguarda il boot, è davvero curioso che ti abbia funzionato non avendo la possibilità di impostare l'avvio da USB nel bios. Avrei voluto provarci prima di formattare il disco (una partizione, nemmeno troppo nascosta c'era invece), ma in fondo un disco esterno serve a conservarci i dati, non a installarci sistemi operativi. Auguri, anche di buon anno, già che ci sto. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:08.