|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Problema ADSL con win xp sp2 (da sp1)
Ciao,
nel vano tentativo di far funzionare decentemente GTA:San Andreas ho installato anche windows SP2 (avevo SP1)... ma da quel momento ho problemi con la connessione ADSL. Ho un modem ADSL USB Wisecom ws-ad80usg che ha sempre svolto correttamente il suo compito. Ora la connessione va molto lenta, riesco a vedere pochi siti, ma veramente è trooooppo lenta roba da 14.4k... Sto provando ora a installare i driver che ho trovato su assistenza.tiscali.it, ma se la memoria non mi inganna sono gli stessi che ho ora (sono quelli universali per tutti i windows) premesso che non ho nessun firewall (pure quello di sp2 ho disattivato) e nessun antivirus, qual è il problema? c'è qualche bug noto? qualche fix? o mi devo liberare di sp2 sempre che ci riesca? Grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
Ciao,
![]() ![]() Attiva subito il firewall di xp e fai un po' di controlli qui: http://it.trendmicro-europe.com/cons...all_launch.php http://www.earthlink.net/software/nmfree/spyaudit/
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
ciao,
no non sono affetto nè da worm nè da virus ![]() il vero virus è SP2!!! ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Como
|
scusa ma posso chiederti come cavolo fai a tenerlo pulito? passi hijackthis e tutti gli accorgimenti di registro che vuoi, ma anche solo andando su ebay ti arriva dentro una caterva di merda
![]() sta di fatto che ho sp2 e non ho problemi, non saprei cosa consigliarti in questo momento se non un bel format, installazione di sp1 e 2 e poi tutto il resto. ma è una soluzione barbara e da noob lo so... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
la mia domanda era se fosse nota qualche incompatibilità tra i driver del modem in oggetto e l'SP2, ma visto che dei driver wisecom non vedo traccia.. pensavo di cercarne di compatibili al chipset che è un comunissimo globespan.. ma prima di cambiare driver volevo sapere se qualcuno avesse avuto problemi simili!! grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
Ciao,
si, hai ragione, siamo un po' andati O.T. ma sai, tu probabilmente sei un utente esperto ma un neofita senza antivirus e firewall durerebbe non più 4 minuti in rete ![]() Per quanto riguarda il chipset "Globespan" lo conosco per averlo trovato su Atlantis I-Storm ma nel mio caso non ha avuto problemi con SP2.
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:57.