|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Brianza... dove se sta bene de mente, de core e de panza
|
canon a70 e righe viola e blu orizzontali... si sta rompendo?!
ciao ho notato che da qualche tempo la mia canon a70 saltuariamente (e di regola appena accesa) presenta tanto nel display quando si "mira" quanto nelle relative foto alcune linee orizzontali viola/blu che disturbano alquanto la foto...
le linee appaiono principalmente quando si va ad azionare l'autofocus e "lampeggiano" a mo di disturbo sul display.. per dare un'idea è come quando si riceve una telefonata col cell e appaiono linee di disturbo sul monitor qualcuno di voi ha avuto esperienze simili? che dite? è il sensore che inizia a palesare problemi?
Io ti dico che mai, il ricordo che in me lascerai sarà stretto al mio cuore da un motivo d'amore. Non pensarlo perché tutto quel che ricordo di te, di quegli attimi amari,sono i tuoi occhi chiari. E se tu tornerai t'amerò come sempre ti amai,come un bel sogno inutile che si scorda al mattino. Ma i tuoi larghi occhi... i tuoi larghi occhi chiari anche se non verrai non li scorderò mai. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
ecco due foto esplicative del problema:
![]() ![]()
Io ti dico che mai, il ricordo che in me lascerai sarà stretto al mio cuore da un motivo d'amore. Non pensarlo perché tutto quel che ricordo di te, di quegli attimi amari,sono i tuoi occhi chiari. E se tu tornerai t'amerò come sempre ti amai,come un bel sogno inutile che si scorda al mattino. Ma i tuoi larghi occhi... i tuoi larghi occhi chiari anche se non verrai non li scorderò mai. Ultima modifica di nemorino : 13-06-2005 alle 01:08. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
anche la mia (A70) ogni tanto da questo problema...appena riesco a fare una foto "disturbata" la faccio controllare...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
ma è un disturbo sopravvenuto o fin dall'inizio te lo dava?
perchè a me ha iniziato in questi giorni...a due anni dall'acquisto... e poi me li dà principalmente a macchina appena accesa... poi dopo un paio di scatti va a posto... mah ![]() ahhh... già che ci sono... ho notato che in alcun foto scure ogni tanto appare fisso un pixel blu... ogni tanto
Io ti dico che mai, il ricordo che in me lascerai sarà stretto al mio cuore da un motivo d'amore. Non pensarlo perché tutto quel che ricordo di te, di quegli attimi amari,sono i tuoi occhi chiari. E se tu tornerai t'amerò come sempre ti amai,come un bel sogno inutile che si scorda al mattino. Ma i tuoi larghi occhi... i tuoi larghi occhi chiari anche se non verrai non li scorderò mai. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
riporto su questa discussione...
nessuno sa dirmi qualcosa? preciso che ho notato che il problema si manifesta principalmente quando c'è una fonte di luce particolare e ben delimitata (es. lampada, luce che entra da una finestra, raggio di sole che esce da cielo molto nuvoloso o che filtra tra alberi) non quando c'è luce diffusa (es. stanza fortemente illuminata, cielo sereno e sole etc.)
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia
|
certo che tanto bene dopo 2 anni (finita garanzia) è sfiga eh!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Genova
|
Stesso problema da un po' anche la mia ha circa 2 anni
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Confermo putroppo di avere gli stessi problemi di disturbi. Da quanto ho capito la macchina dopo un paio di anni inizia a risentire parecchio delle giornate molto calde, specialmente quando non ha le batterie a piena carica...
in piu' è andata la porta usb.... ![]()
![]() |
#10 |
Senior Member
|
A me sinceramente con la mia non è mai successo.
Però mi pare strano sia un problema di sensore. A volte invece mi succedeva che avevo dei disturbi nel display quando mettevo a fuoco (apparivano delle chiazze chiare) però poi non si vedevano nella foto che invece veniva bene. ![]()
Xaser3-Enermax 600W-P4 Extreme Ed_3.4@4g Cooled by SP94-GA8knxp v.2.0-Radeon X800 XT Platinum Ed.-Pioneer 108- Liteon 52X24X52-2X Maxtor AtlasSCSI 15000 giri RAID0 Adaptec 39320R- 2 x Maxtor 120g. SATA Raid 0-Monitor Sony LCD 17"-3DMark 03_14700-3DMark 05_6600 - SPI 31- ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:13.