|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Zena!
|
Rete WiFi con Bridge
Salve a tutti,
ho bisogno di installare in un appartamento un po' sfortunato (come disposizione muraria) una rete wifi, da zero. Devo mettere un router/firewall, ma non serve che abbia anche il modulo wifi, dato che i client saranno solo terminali leggeri collegati in remoto al server, che invece farà tutto, compreso navigare. Pensavo di collegare in modo diretto (wired) il router al server e da qui far partire il wifi: poiché un solo access point non basterà (ho provato e copremalissimo) devo studiare un sistema di bridge, ma non so cosa usare (marche e modelli) che siano stabili e non rompano le scatole... Potete suggerirmi qualche prodotto? Mi piacciono i Netgear ed i Zyxell in generale, ma non so su cosa orientarmi... Inoltre sui client dovrò installare le schede wifi: pensavo a versioni su slot pci, con antenna esterna, dato che tutti i pc sono in basso, nascosti o quasi, così da portare l'antenna stessa sulla scrivania e migliorare la stabilità del segnale...anche in questo caso, spero in suggerimenti per modelli validi. Grazie a tutti ![]()
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Dove si mangia la piadina
|
Quote:
Comunque se hai la possibilità di collegare gli access point via cavo di rete è meglio, così ottieni delle velocità migliori e arrivi a una copertura maggiore, infatti se usi la modalità repeater l'access point repeater deve comunque essere in un posto dove arrivi abbastanza bene il segnale dell'altro access point. Comunque senza ombra di dubbio prendi dei dlink 2100ap, ora si trovano sui 70-80€ l'uno, questo è il miglior access point che c'è in vendita.
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Zena!
|
Quote:
Proverò a vedere, ma la necessità di utilizzare il wifi deriva proprio dalla necessità di non tirare praticamente nessun cavo, da nessuna parte. Ergo, dovrò usare + bridge. Quello che mi server è un prodotto sicuro (come stabilità e segnale) e, dato il numero necessario, anche non costosissimo. E che funzioni bene come Bridge ![]() Proverò a vedere questi d-link
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:46.