Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-07-2005, 16:03   #1
VegetaSSJ5
Senior Member

L'Avatar di VegetaSSJ5

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
Richiesta rimborso su EBAY

Ciao ragazzi ho comprato un paio di occhiali su ebay e mi hanno dato una sola! Gli occhiali sono falsi e completamente rovinati; inindossabili! Così ho aperto una controversia che si è conclusa con la mia richiesta di rimborso su ebay visto che quel figlio di putt@na del truffatore si ostina nel dire che lui ha ragione. Ora mi è arrivata l'email di ebay che devo firmare ed inviare via fax ad un loro numero, però c'è scritto che devo inviare anche una copia del documento che attesti l'avvenuto pagamento con scritto chiaramente il nome del destinatario.
Io ho pagato quel bastardo con una ricarica postepay fatta online dal sito bancoposta. Però quando si fa la ricarica postepay non c'è scritto il nome dell'intestatario, ma solo il numero della carta. Quindi se io stampo la schermata della ricevuta dell'operazione e la invio ad ebay loro la accetteranno? Secondo me quelli troveranno la scusa per non rimborsarmi...
VegetaSSJ5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2005, 16:08   #2
J3X
Senior Member

L'Avatar di J3X

Iscritto dal: Dec 2001
Città: ____________________ Messaggi: 8532 _________ Messaggi: 2351 _________ Messaggi: 14408 ________ Messaggi: 5013 _________ Messaggi: 691366
che io sappia eBay sconsiglia il pagamento con carte prepagate...
quindi credo sarà difficile dimostrare il pagamento
qui:
http://pages.ebay.it/help/confidence...rotection.html
dice:
I programmi non offrono alcuna copertura per gli oggetti pagati utilizzando contanti, servizi di trasferimento immediato del pagamento o per cui in cui il pagamento è stato effettuato mediante ricarica di una carta di credito prepagata.
leggi quella pagina, spero ti vada bene, ovvio...
però, ragazzi,,, per queste cose, occhiali, scarpe, maglie e jeans alla moda etcetc... state davvero mooooolto attenti perchè le contraffazioni sono frequenti

edit: nel testo hanno scritto : "...o per cui in cui il pagamento..." ma credo sarebbe stato meglio aggiungere "su cui" , e lo so...! potevo risparmiarmi questo edit

Ultima modifica di J3X : 27-07-2005 alle 16:19.
J3X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2005, 16:33   #3
VegetaSSJ5
Senior Member

L'Avatar di VegetaSSJ5

Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
Quote:
Originariamente inviato da J3X
però, ragazzi,,, per queste cose, occhiali, scarpe, maglie e jeans alla moda etcetc... state davvero mooooolto attenti perchè le contraffazioni sono frequenti
non è il fatto che gli occhiali sono falsi che mi fa incazzare, alla fine sono fatti bene (se non fosse per il fatto che il colore grigio è dato da una pellicola grigia che si stacca molto facilmente). il fatto è che quegli occhiali sono proprio usurati, la scritta oakley daventi non si legge perchè è usurata, sono completamente graffiati e chi più ne ha più ne metta! insomma quegli occhiali sono da buttare, non da vendere su ebay! non se li metterebbe neanche un muratore per lavorare...
inoltre in contemporanea all'asta che poi ho vinto io lui ha venduto anche un altro paio di occhiali ad un altro utente il quale è stato truffato anche lui (non mi ha spiegato il motivo, non so se erano falsi o inindossabili come i miei). il truffatore ha ricevuto 2 feedback negativi ed è stato sospeso da ebay. come pretende di avere ragione quel bastardo?!?
Old 27-07-2005, 16:35   #4
VegetaSSJ5
Senior Member

L'Avatar di VegetaSSJ5

comunque J3X tu mi dici che quei ladri di ebay non mi rimborsano? ma insomma è possibile che un truffatore dà le fregature su ebay e la passa tranquillamente liscia come se nulla fosse e io non posso fare niente?!? mi stanno venendo certi nervi.....
Old 27-07-2005, 16:41   #5
J3X
Senior Member

L'Avatar di J3X

Città: ____________________ Messaggi: 8532 _________ Messaggi: 2351 _________ Messaggi: 14408 ________ Messaggi: 5013 _________ Messaggi: 691366
avrà anche torto (anzi ha anche torto) ma caso vuole che per comodità l'hai pagato nella maniera sbagliata, e il max che puoi fare è feedback negativo e segnalazione ad ebay, anche se non è una bella soddisfazione...

Anche io uso spesso postepay come pagamento, ma sto attento a cosa e da chi compro, leggo tutti i commenti feedback e la descrizione dell'oggetto... a volte ad esempio se c'è scritto : per qualsiasi dubbio contattatemi prima di fare offerte, e l'asta è riferita ad un dvd, un gioco, una indimento alla moda, significa che è masterizzato o falso, ci vogliono un pò di occhi aperti e convincersi del fatto che nessuno ti regala nulla, e che se qualcuno più fregarti dal vivo figurati su ebay
(ciò non toglie che su ebay ci sia un buon numero di utenti corretti )
Old 27-07-2005, 16:48   #6
J3X
Senior Member

L'Avatar di J3X

Quote:
Originariamente inviato da VegetaSSJ5
comunque J3X tu mi dici che quei ladri di ebay non mi rimborsano? ma insomma è possibile che un truffatore dà le fregature su ebay e la passa tranquillamente liscia come se nulla fosse e io non posso fare niente?!? mi stanno venendo certi nervi.....
ebay ha messo su un sistema di vendite con delle regole, che come tali (purtroppo) possono essere facilmente violate, e quindi non c'è garanzia totale nè per l'acquirente nè per il venditore.
(per farti un esempio, ho dovuto mettere all'asta 3 volte lo stesso combo lg, il primo ha fatto un'offerta e ha detto che già l'ha avuto in regalo, il secondo che credeva fosse un dvdrw e al terzo tentativo nessuno l'ha preso... certi nervi pure io...!).

Purtroppo non è ebay che fa schifo, è la comunità, acquirenti e venditori disonesti che lo rendono uno schifo, perchè come sistema andrebbe anche benissimo se il comportamento di tutti fosse corretto...
ok, tu mi dici: "se uno usufruisce di ebay per acquisti e vendite vorrei un minimo di protezione", eh, ma se da una parte c'è la disonestà e dall'altra caso vuole che non è stata rispettata una regola, ebay potrebbe ammonire la disonestà, ma non può proteggere chi non rispetta le sue leggi...
spero di essermi fatto capire
Old 27-07-2005, 20:31   #7
VegetaSSJ5
Senior Member

L'Avatar di VegetaSSJ5

ti capisco ma penso che ebay debba rendersi conto che il pagamento con postepay è veramente una svolta e dovrebbe prendere accordi con le poste per risalire immediatamente al proprietario di una carta. questo penso sia fattibile, ma evidentemente ebay non lo fa perchè vuole favorire paypal , che se non erro è di sua proprietà...
Old 27-07-2005, 20:51   #8
DarkSiDE
Senior Member

L'Avatar di DarkSiDE

Città: Lecce
Quote:
ti capisco ma penso che ebay debba rendersi conto che il pagamento con postepay è veramente una svolta e dovrebbe prendere accordi con le poste per risalire immediatamente al proprietario di una carta. questo penso sia fattibile, ma evidentemente ebay non lo fa perchè vuole favorire paypal , che se non erro è di sua proprietà...
sto su ebay da 4 anni, quotidianamente da 1 e mezzo, te lo dico molto apertamente: nn hai alcuna speranza di rivedere i soldi

ebay non muoverà un dito per i tuoi soldi, al max sospenderà il tizio, stop
se vuoi PROVARE a fare qualcosa e te la senti, vai dalla postale e lo denunci, magari se la fa sotto e ti rimborsa, non puoi nemmeno dimostrare di averlo pagato

con paypal avresti riavuto i soldi indietro in 10/15gg, con la postepay non puoi nemmeno dimostrare di averlo pagato
Old 27-07-2005, 20:55   #9
DarkSiDE
Senior Member

L'Avatar di DarkSiDE

Città: Lecce
Quote:
ma evidentemente ebay non lo fa perchè vuole favorire paypal , che se non erro è di sua proprietà...

esatto

mi dici il numero dell'asta, anche in pvt se preferisci
Old 27-07-2005, 21:01   #10
VegetaSSJ5
Senior Member

L'Avatar di VegetaSSJ5

Quote:
Originariamente inviato da DarkSiDE
con paypal avresti riavuto i soldi indietro in 10/15gg, con la postepay non puoi nemmeno dimostrare di averlo pagato
la cosa che mi rode le palle è questa! io l'ho pagato versando i soldi sulla sua postepay ed ebay deve essere in grado di risalire al proprietario di una carta postepay!

questa è l'asta.
Old 27-07-2005, 21:23   #11
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
Quote:
la cosa che mi rode le palle è questa! io l'ho pagato versando i soldi sulla sua postepay ed ebay deve essere in grado di risalire al proprietario di una carta postepay!

questa è l'asta.

SI può risalire all'intestatario della carta postepay sapendo il numero, questo in tutti gli uffici postali.

ulk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2005, 22:30   #12
kingv
Senior Member

L'Avatar di kingv

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
Quote:
evidentemente ebay non lo fa perchè vuole favorire paypal , che se non erro è di sua proprietà...

sarà ma se fai il confronto dal lato utente paypal è gratuito (se compri), ti offre il programma di protezione di ebay e puoi fare il pagamento senza muoverti dal pc al posto che andare in posta....
kingv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2005, 22:37   #13
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Io ho pagato quel bastardo con una ricarica postepay fatta online dal sito bancoposta. Però quando si fa la ricarica postepay non c'è scritto il nome dell'intestatario, ma solo il numero della carta. Quindi se io stampo la schermata della ricevuta dell'operazione e la invio ad ebay loro la accetteranno?
non è questione di scusa, se vi ostinate a pagare con la ricarica postepay questi sono i problemi. Non c'è il nome e cognome della persona a cui hai fatto il pagamento, quindi non puoi dimostrare NIENTE.
Ovvio che non ti rimborseranno nulla...

Un motivo ci sarà se hanno fatto un avviso pubblico per sconsigliare il pagamento su carta postepay e lo ricordano ogni volta che fai un'offerta (di pagare con pagamenti SICURI).

Mi spiace.
felixmarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2005, 22:40   #14
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Quote:
quei ladri di ebay
non sono loro i ladri, loro sono chiarissimi, lo sbaglio l'hai fatto tu, non nell'acquistare, ma nel metodo scelto per il pagamento.
Old 27-07-2005, 22:45   #15
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Quote:
e dove sta scritto? e poi anche quando? la intesto a mio zio e tanti saluti bello

La postepay è una svolta... sarà ma ho i miei dubbi (nome, cognome, numero di carta... che mi manca? la scadenza? dura 4 anni, un pò di tentativi e la trovo, o scade nel 2007 o nel 2008, facile 2008, 12 tentativi al massimo e te la uso nei siti dove non è richiesto il CVV)... ma va usata per il suo scopo, ossia CARTA DI CREDITO e null'altro.

Non è manco assicurata, se ti fregano i soldi ciao ciao...
Old 27-07-2005, 22:47   #16
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Quote:
Originariamente inviato da ulk
SI può risalire all'intestatario della carta postepay sapendo il numero, questo in tutti gli uffici postali.

cioè, io mi invento un numero di carta, vado all'ufficio e provo a vedere se ha un intestatario? Ma questa è FOLLIA pura...
Old 27-07-2005, 22:53   #17
VegetaSSJ5
Senior Member

L'Avatar di VegetaSSJ5

Quote:
Originariamente inviato da ulk

ma se fosse così perchè quei maledetti di ebay non riconoscono postepay come metodo di pagamento?
credo proprio che questa sia la conferma che ebay stia cercando di creare malcontento intorno a questa postepay...
Old 27-07-2005, 22:56   #18
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
Quote:
Originariamente inviato da J3X
che io sappia eBay sconsiglia il pagamento con carte prepagate...
quindi credo sarà difficile dimostrare il pagamento
qui:
http://pages.ebay.it/help/confidence...rotection.html
dice:
I programmi non offrono alcuna copertura per gli oggetti pagati utilizzando contanti, servizi di trasferimento immediato del pagamento o per cui in cui il pagamento è stato effettuato mediante ricarica di una carta di credito prepagata.
leggi quella pagina, spero ti vada bene, ovvio...

edit: nel testo hanno scritto : "...o per cui in cui il pagamento..." ma credo sarebbe stato meglio aggiungere "su cui" , e lo so...! potevo risparmiarmi questo edit
se non hai pagato con paypal non hai diritto a nessun risarcimento
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2005, 23:02   #19
VegetaSSJ5
Senior Member

L'Avatar di VegetaSSJ5

Quote:
Originariamente inviato da juninho85
se non hai pagato con paypal non hai diritto a nessun risarcimento
bene allora se è così facile truffare su ebay comincio a farlo pure io!

anzi non voglio manco truffare, mi metto a vendere i link dei siti dove farsi arrivare roba stratosferica per pochi euro. oggi cercando il nokia 8800 è uscito uno che vendeva il link a un sito che permette di averlo per pochi euro a 150 euro e l'asta partiva da un euro... che idioti...
Old 27-07-2005, 23:14   #20
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
Quote:
Originariamente inviato da felixmarra
cioè, io mi invento un numero di carta, vado all'ufficio e provo a vedere se ha un intestatario? Ma questa è FOLLIA pura...

Affatto io non ho postepay e per pagare chi aveva postepay andavo sempre all'ufficio postale, mi veniva rilasciata anche la ricevuta e il nome dell'intestario appariva sul display.

Basta una scusa per sapere chi è l'intestario della carta, del tipo ho questo numero ma non sono sicuro devo ricaricare una mia amica che è senza soldi, non sono sicuro di avere capito il numero.. può verificare.

ulk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Scope elettriche al minimo storico su Am...
Blue Jay e Project Eluna: robotica e AI ...
Scede a 949€ il Samsung Galaxy S25 Ultra...
Blue Yeti Nano in super offerta su Amazo...
Netflix sta preparando un'offerta per Wa...
Prezzo impossibile, è sceso ancor...
Torna il migliore dei mini PC economici:...
USA, via libera all'uso di plutonio mili...
Tutte le tappe verso l'euro digitale sec...
Nikon Comedy Wildlife 2025: le immagini ...
Il telescopio spaziale James Webb ha cat...
Tesla Roadster? Il re di ChatGPT chiede ...
Pier Giorgio Furcas raddoppia: Vice Dire...
Novità PagoPA: con Klarna:pagamen...
Per il 2026 la Cina eseguirà una ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL