|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
Richiesta rimborso su EBAY
Ciao ragazzi ho comprato un paio di occhiali su ebay e mi hanno dato una sola! Gli occhiali sono falsi e completamente rovinati; inindossabili! Così ho aperto una controversia che si è conclusa con la mia richiesta di rimborso su ebay visto che quel figlio di putt@na del truffatore si ostina nel dire che lui ha ragione. Ora mi è arrivata l'email di ebay che devo firmare ed inviare via fax ad un loro numero, però c'è scritto che devo inviare anche una copia del documento che attesti l'avvenuto pagamento con scritto chiaramente il nome del destinatario.
Io ho pagato quel bastardo con una ricarica postepay fatta online dal sito bancoposta. Però quando si fa la ricarica postepay non c'è scritto il nome dell'intestatario, ma solo il numero della carta. Quindi se io stampo la schermata della ricevuta dell'operazione e la invio ad ebay loro la accetteranno? Secondo me quelli troveranno la scusa per non rimborsarmi... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: ____________________ Messaggi: 8532 _________ Messaggi: 2351 _________ Messaggi: 14408 ________ Messaggi: 5013 _________ Messaggi: 691366
|
che io sappia eBay sconsiglia il pagamento con carte prepagate...
quindi credo sarà difficile dimostrare il pagamento qui: http://pages.ebay.it/help/confidence...rotection.html dice: I programmi non offrono alcuna copertura per gli oggetti pagati utilizzando contanti, servizi di trasferimento immediato del pagamento o per cui in cui il pagamento è stato effettuato mediante ricarica di una carta di credito prepagata. leggi quella pagina, spero ti vada bene, ovvio... però, ragazzi,,, per queste cose, occhiali, scarpe, maglie e jeans alla moda etcetc... state davvero mooooolto attenti perchè le contraffazioni sono frequenti edit: nel testo hanno scritto : "...o per cui in cui il pagamento..." ma credo sarebbe stato meglio aggiungere "su cui" , e lo so...! potevo risparmiarmi questo edit
veryOldPost: HWUpgrade users map!//Mod1//EurO/I?//AcquistiEstero Ultima modifica di J3X : 27-07-2005 alle 16:19. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
Quote:
inoltre in contemporanea all'asta che poi ho vinto io lui ha venduto anche un altro paio di occhiali ad un altro utente il quale è stato truffato anche lui (non mi ha spiegato il motivo, non so se erano falsi o inindossabili come i miei). il truffatore ha ricevuto 2 feedback negativi ed è stato sospeso da ebay. come pretende di avere ragione quel bastardo?!? |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
comunque J3X tu mi dici che quei ladri di ebay non mi rimborsano? ma insomma è possibile che un truffatore dà le fregature su ebay e la passa tranquillamente liscia come se nulla fosse e io non posso fare niente?!? mi stanno venendo certi nervi.....
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Città: ____________________ Messaggi: 8532 _________ Messaggi: 2351 _________ Messaggi: 14408 ________ Messaggi: 5013 _________ Messaggi: 691366
|
avrà anche torto (anzi ha anche torto) ma caso vuole che per comodità l'hai pagato nella maniera sbagliata, e il max che puoi fare è feedback negativo e segnalazione ad ebay, anche se non è una bella soddisfazione...
Anche io uso spesso postepay come pagamento, ma sto attento a cosa e da chi compro, leggo tutti i commenti feedback e la descrizione dell'oggetto... a volte ad esempio se c'è scritto : per qualsiasi dubbio contattatemi prima di fare offerte, e l'asta è riferita ad un dvd, un gioco, una indimento alla moda, significa che è masterizzato o falso, ci vogliono un pò di occhi aperti e convincersi del fatto che nessuno ti regala nulla, e che se qualcuno più fregarti dal vivo figurati su ebay (ciò non toglie che su ebay ci sia un buon numero di utenti corretti
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
(per farti un esempio, ho dovuto mettere all'asta 3 volte lo stesso combo lg, il primo ha fatto un'offerta e ha detto che già l'ha avuto in regalo, il secondo che credeva fosse un dvdrw e al terzo tentativo nessuno l'ha preso... certi nervi pure io...!). Purtroppo non è ebay che fa schifo, è la comunità, acquirenti e venditori disonesti che lo rendono uno schifo, perchè come sistema andrebbe anche benissimo se il comportamento di tutti fosse corretto... ok, tu mi dici: "se uno usufruisce di ebay per acquisti e vendite vorrei un minimo di protezione", eh, ma se da una parte c'è la disonestà e dall'altra caso vuole che non è stata rispettata una regola, ebay potrebbe ammonire la disonestà, ma non può proteggere chi non rispetta le sue leggi... spero di essermi fatto capire
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
ti capisco ma penso che ebay debba rendersi conto che il pagamento con postepay è veramente una svolta e dovrebbe prendere accordi con le poste per risalire immediatamente al proprietario di una carta. questo penso sia fattibile, ma evidentemente ebay non lo fa perchè vuole favorire paypal , che se non erro è di sua proprietà...
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Città: Lecce
|
Quote:
ebay non muoverà un dito per i tuoi soldi, al max sospenderà il tizio, stop se vuoi PROVARE a fare qualcosa e te la senti, vai dalla postale e lo denunci, magari se la fa sotto e ti rimborsa, non puoi nemmeno dimostrare di averlo pagato con paypal avresti riavuto i soldi indietro in 10/15gg, con la postepay non puoi nemmeno dimostrare di averlo pagato |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Città: Lecce
|
Quote:
esatto mi dici il numero dell'asta, anche in pvt se preferisci |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
questa è l'asta. |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
|
Quote:
SI può risalire all'intestatario della carta postepay sapendo il numero, questo in tutti gli uffici postali.
|
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
|
Quote:
sarà ma se fai il confronto dal lato utente paypal è gratuito (se compri), ti offre il programma di protezione di ebay e puoi fare il pagamento senza muoverti dal pc al posto che andare in posta.... |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
Ovvio che non ti rimborseranno nulla... Un motivo ci sarà se hanno fatto un avviso pubblico per sconsigliare il pagamento su carta postepay e lo ricordano ogni volta che fai un'offerta (di pagare con pagamenti SICURI). Mi spiace. |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Bannato
|
Quote:
La postepay è una svolta... sarà ma ho i miei dubbi (nome, cognome, numero di carta... che mi manca? la scadenza? dura 4 anni, un pò di tentativi e la trovo, o scade nel 2007 o nel 2008, facile 2008, 12 tentativi al massimo e te la uso nei siti dove non è richiesto il CVV)... ma va usata per il suo scopo, ossia CARTA DI CREDITO e null'altro. Non è manco assicurata, se ti fregano i soldi ciao ciao... |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
credo proprio che questa sia la conferma che ebay stia cercando di creare malcontento intorno a questa postepay... |
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
anzi non voglio manco truffare, mi metto a vendere i link dei siti dove farsi arrivare roba stratosferica per pochi euro. oggi cercando il nokia 8800 è uscito uno che vendeva il link a un sito che permette di averlo per pochi euro a 150 euro e l'asta partiva da un euro... che idioti... |
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
|
Quote:
Affatto io non ho postepay e per pagare chi aveva postepay andavo sempre all'ufficio postale, mi veniva rilasciata anche la ricevuta e il nome dell'intestario appariva sul display. Basta una scusa per sapere chi è l'intestario della carta, del tipo ho questo numero ma non sono sicuro devo ricaricare una mia amica che è senza soldi, non sono sicuro di avere capito il numero.. può verificare.
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:39.

, e lo so...! potevo risparmiarmi questo edit