Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-07-2005, 21:04   #1
PERPAX
Senior Member

L'Avatar di PERPAX

Iscritto dal: Feb 2002
palestra: esercizi mirati per massa muscolare....

allora e' da un anno che vado in palestra e il mio scopo era scolpire e grazie ai superset e incrociano gli esercizi tipo pettorali bicipiti ci sono riuscito ottenendo una buona forma fisica... adesso vorrei passare alla fase 2 cioe' aumentare il petto e i dorsali e perche' no i bicipiti... mi serve un aumento di massa non invadente ma che "marchi" meglio le sopracitate zone... cosigli?

alimentazione? tipo esercizio? ripetizioni lente o veloci?

grazie dell'aiuto
PERPAX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2005, 21:13   #2
wrathchild
Bannato

L'Avatar di wrathchild

Città: Salento!
Cosa sono i superset?
wrathchild è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2005, 22:34   #3
energy+
Senior Member

L'Avatar di energy+

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Made in Romagna!
Poche ripetizioni con molto peso,le ripetizioni totali x ogni es. xò devono rimanere le stesse quindi ad es. invece di fare 3x10 o a scalare fai 4x6 ripetizioni

Ad es x il petto:

panca 4 serie da 6

panca inclinata: 3 serie da 6

croci ai cavi alti: 2 serie da 10

bicipiti da seduto con la barra francese che nn mi ricordo come si chiama 4 serie da 6

Bicipiti alternati seduto con manubri 3 serie da 6

Lat machine con presa al contrario: 2 serie da 10

Pek dek: 3 serie da 10

addominali etc......... questo è UN giorno tipo.........

Lo so le prime volte morirai xò ci si prende syubito la mano appena si trova la forma e i pesi giusti,il problema all'inizio è gfestire lo sforzo e quindi il peso ideale.......

ciao

PS Lascia perdere proteine & co e vai di fiorentine e carne bianca
Old 14-07-2005, 22:34   #4
HolidayEquipe™
Senior Member

L'Avatar di HolidayEquipe™

Iscritto dal: Jul 2004
Città: GRRC010002
come dice filippom...
poche ripetizioni...
quello che conta e' l'intensita' dell'allenamento...
il muscolo si potenzia nei periodi di riposo...poco riposo=poca crescita...
ecco cosa succede in allenamento: catabolismo muscolare: durante l'allenamento viene usato come energia il glicogeno muscolare...ma non solo, e' qui il bello...l'organismo trasforma fibre muscolari in zuccheri...da sfruttare come energia in allenamento, quindi durante l'allenamento il muscolo anche se in maniera impercettibile diminuisce...
ora facciamo un esempio stupido...immagina che il catabolismo sia di 20 grammi...dopo l'allenamento pero' il muscolo e' in grado di assorbire 30 nuovi grammi di massa...che avvaiene nel periodo di riposo...no riposo, no party...

il segreto sta anche nel dopo allenamento...
appena finisci di allenarti...i muscoli mica richiedono subito proteine...l'errore che si fa spesso e' quello di abbuffarsi di protetine subito dopo l'allenamento...
il segreto sta nel prendere appena si e' finito l'allenamento, carboidrati...(questo serve per ripristinare le scorte di glicogeno muscolare) (ne ho parlato sopra)...dopo un'ora...possiamoprendere le proteine...
attenzione alle proteine...eccedere e' solo dannoso per i reni...infatti il corpo non riesce a fare una riserve di proteine ma quelle in eccesso vengono espulse...quindi se cominci ad avere dolori...cominci a a diminuire le dosi...
non appena poi termina l'effetto riparatore delle proteine...ricomincia il periodo di catabolismo...si hai letto bene...anche senza far nulla...c'e' un minimo di catabolismo, ecco perche' conviene somministrare poche proteine ma distribuirle nell'arco della giornata (ogni 3/4 ore)
tornando al discorso allenamento, ogni fisico e' diverso dagli altri e reagisce piu o meno a modo suo...sei tu ke con l'pesperienza devi notare con quali esercizi o con quante rieptizioni risponde meglio il tuo corpo...ma in linea di massima concordo eprfettamente con filippom...
io mi allenavo in questo modo...facevo serie amorire da max 10 ripetizioni...di un peso in cui riuscivo a farne da solo 5/6...poi le altre tre le facevo con l'aiuto di un amico...spingevo al massimo (altre 3/4) fino a quando mi crollavano prorpio le braccia...
parlando poi del riposo tra una serie e un'altra...ci sono le varie scuole di pensiero...
c'e' chi dice che ci si deve allenare poco (1 ora max) ma 10 seocndi di riposo tra una serie e l'altra...e c'e' chi dice che tra una serie e un'altra bisogna essere in condizioni tali da poter spingere quasi quanto la serie precedente...ovvero anche 2 minuti di riposo...
lascia perdere la prima soluzione...per un uomo normale e' impossibile sostenere due serie con 10 seocndi di pausa...
questo e' quello che mi sento di dire...ma volevo aggiungere la cosa piu' importante...allenati solo quando hai voglia...quando magari ti sneti stanco...addirittura l'allenamento e' controproducente...

ho letto solo adesso il post di energy+...e' prorpio come mi allenavo io..solo che aggiungevo una serie di pettorali pure coi manubri...perche' coi manubri fai una parte in piu'...in pratica quando vai in alto facendo la panca...fai una parte di movimento in più..

Ultima modifica di HolidayEquipe™ : 14-07-2005 alle 22:41.
HolidayEquipe™ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2005, 22:44   #5
energy+
Senior Member

L'Avatar di energy+

Secondo me l'allenamento va fatto su misura a seconda del periodo,le proteine & co aiutano ma cmq nn risolvono anche xchè la massa va si costruita ma va anche mantenuta e di certo son pochi quelli disposti ad andare avanti a vita a dieta da palestra e proteine!

Insomma possono essere 1 aiuto x arrivare prima alla meta ma poi se si smette e si cala nn ci si deve sorprendere.......

ad ogni modo x il riposo sec me con l'allenamento da massa va fatto 1 riposo che permetta di poter replicare il set precedente o quasi,in maniera da poter sfruttare al massimo le possibilità muscolari ma senza lasciare intercorrere 1 tempo troppo lungo x nn ricadere in 1 allenamento "aerobico",sec me a parte i superset il riposo giusto va dal minuto al minuto e mezzo,cioè il tempo di tirare il fiato e iniziare a raffreddarsi xchè se si ricomincia prima il cuore ricomincia subito a pompare a 1000 e nn si regge fino in fondo......

Questo è il mio modo poi magari ce ne son di migliori ma sec me va molto a persona,d'altronde siamo tutti diversi e i nostri processi possono essere molto diversi.......

ciao
Old 14-07-2005, 22:58   #6
Northern Antarctica
Senior Member

L'Avatar di Northern Antarctica

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da energy+
Secondo me l'allenamento va fatto su misura a seconda del periodo,le proteine & co aiutano ma cmq nn risolvono anche xchè la massa va si costruita ma va anche mantenuta e di certo son pochi quelli disposti ad andare avanti a vita a dieta da palestra e proteine!

Insomma possono essere 1 aiuto x arrivare prima alla meta ma poi se si smette e si cala nn ci si deve sorprendere.......

ad ogni modo x il riposo sec me con l'allenamento da massa va fatto 1 riposo che permetta di poter replicare il set precedente o quasi,in maniera da poter sfruttare al massimo le possibilità muscolari ma senza lasciare intercorrere 1 tempo troppo lungo x nn ricadere in 1 allenamento "aerobico",sec me a parte i superset il riposo giusto va dal minuto al minuto e mezzo,cioè il tempo di tirare il fiato e iniziare a raffreddarsi xchè se si ricomincia prima il cuore ricomincia subito a pompare a 1000 e nn si regge fino in fondo......

Questo è il mio modo poi magari ce ne son di migliori ma sec me va molto a persona,d'altronde siamo tutti diversi e i nostri processi possono essere molto diversi.......

ciao
Ho letto i tuoi posts - tendenzialmente sono d'accordo

Ma sul primo post direi che, visto che si ha un anno di allenamento alle spalle, non è il caso di allenare dorsali e pettorali nello stesso giorno. Si può iniziare a fare una scheda divisa in tre allenamenti:

1° giorno - pettorali & tricipiti
2° giorno - dorsali e bicipiti
3° giorno - spalle e gambe

da fare 3-4 allenamenti a settimana. Lo schema è 1 gruppo muscolare grande + 1 piccolo per volta. In aggiunta, addominali e lombari ogni sessione e polpacci 2 volte a settimana.

Per aumentare la massa, oltre che a consigliare 3-4 serie da 8 o max 10 ripetizioni per esercizio, non me la sento di compilare una scheda. Non c'è cosa peggiore. Tutti siamo diversi uno dall'altro, tutti siamo forti in alcuni gruppi e deboli in altri ed è una cosa che va fatta con l'istruttore.

Consiglierei invece caldamente, anzi, molto caldamente - da vecchio alzatore di potenza - almeno un mese (invernale) all'anno di allenamento di forza. Ovvero 1-2 ripetizioni con un peso pari al 100%. Bisogna stare attenti agli infortuni ed alla tecnica di esecuzione, ma è un allenamento utilissimo: se all'inizio hai un massimale di panca di 100 kg, dopo l'allenamento di forza e qualche altra settimana con 100 kg ci fai le ripetizioni!
Old 14-07-2005, 23:11   #7
energy+
Senior Member

L'Avatar di energy+

Quote:
Originariamente inviato da Northern Antarctica
Ho letto i tuoi posts - tendenzialmente sono d'accordo

Ma sul primo post direi che, visto che si ha un anno di allenamento alle spalle, non è il caso di allenare dorsali e pettorali nello stesso giorno. Si può iniziare a fare una scheda divisa in tre allenamenti:

1° giorno - pettorali & tricipiti
2° giorno - dorsali e bicipiti
3° giorno - spalle e gambe

da fare 3-4 allenamenti a settimana. Lo schema è 1 gruppo muscolare grande + 1 piccolo per volta. In aggiunta, addominali e lombari ogni sessione e polpacci 2 volte a settimana.

Per aumentare la massa, oltre che a consigliare 3-4 serie da 8 o max 10 ripetizioni per esercizio, non me la sento di compilare una scheda. Non c'è cosa peggiore. Tutti siamo diversi uno dall'altro, tutti siamo forti in alcuni gruppi e deboli in altri ed è una cosa che va fatta con l'istruttore.

Consiglierei invece caldamente, anzi, molto caldamente - da vecchio alzatore di potenza - almeno un mese (invernale) all'anno di allenamento di forza. Ovvero 1-2 ripetizioni con un peso pari al 100%. Bisogna stare attenti agli infortuni ed alla tecnica di esecuzione, ma è un allenamento utilissimo: se all'inizio hai un massimale di panca di 100 kg, dopo l'allenamento di forza e qualche altra settimana con 100 kg ci fai le ripetizioni!

Certo certo io ho solo riportato la mia scheda che sto mettendo via x passare a definizione proprio ora e tra l'altro come ho scritto è 1 giorno,era giusto x dare 1 esempio x far capire com'è 1 sk di forza.....

Poi ovvio che l'allenamento meglio che lo faccia l'allenatore........
Cmq dorsali e spalle li faccio 1 altro giorno li nn son compresi,alla fine fare petto e bicipiti o petto e tricipiti nn mi pare cambi molto,lo dico xchè 1 volta in 1 palestra diversa facevano nel 2° modo ora questi dove vado ora fanno così e in effetti nn noto grandi differenze all'tto pratico son sempre muscoli molto diversi e che nn si sovrappongono troppo negli es. e cmq 1 gruppo grande e 1 piccolo a ogni allenamento......

X le serie da 1/2 beh mi sembra 1 pò presto x lui anche xchè bisogna avere tecnica se no ci si fa male e sembra niente ma in palestra ci si fa male sul serio! inoltre bisognerebbe avere sempre 1 amico dietro il che è moooolto difficile!

PS Considerate anche i periodi,nell'arco di 1 anno solare ci sono periodi migliori e periodi peggiori come "prestazioni" se ci fate caso di solito son sempre gli stessi + o -,impostare il piano annuale anche in funzione di quei periodi 1 pò + neri è 1 ottima cosa a mio avviso!

ciao
Old 14-07-2005, 23:15   #8
champions
Member

L'Avatar di champions

Iscritto dal: Jun 2004
Città: [Napoli]
io è da 5 mesi che vado in palestra,in quest'ultimo mese sto cercando di definire quel poco di massa messa nei 4 mesi precedenti..cmq ho ottenuto davvero buoni risultati!
champions è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2005, 23:31   #9
Northern Antarctica
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da champions
io è da 5 mesi che vado in palestra,in quest'ultimo mese sto cercando di definire quel poco di massa messa nei 4 mesi precedenti..cmq ho ottenuto davvero buoni risultati!
lavorare sulla definizione dopo soli 5 mesi? E' presto!

Continua con gli allenamenti di massa. All'inizio, se fai massa, fai automaticamente anche un po' di definizione. Ma la definizione "vera" richiede un bell'accumulo di massa!

energy+ immagino possa confermare!
Old 14-07-2005, 23:36   #10
energy+
Senior Member

L'Avatar di energy+

Quote:

Continua con gli allenamenti di massa. All'inizio, se fai massa, fai automaticamente anche un po' di definizione. Ma la definizione "vera" richiede un bell'accumulo di massa!

Certo certo prima massa poi definizione anche xchè con la definizione 1 pò di massa si perde andando a lavorare in manier + aerobica e quindi snellendo e tirando fuori le fibre a vista

Ergo bisogna farsi 1 bella scorta,il suo problema è xò che è capitato nel periodo peggiore in estate far massa oltre che pesante è pure 1 palla xchè alla fine la definizione si fa in funzione della prova costume via!

muahahahah ciao
Old 14-07-2005, 23:56   #11
champions
Member

L'Avatar di champions

Iscritto dal: Jun 2004
Città: [Napoli]
Quote:

lo so, infatti nn sto facendo le superserie.nei pasti mi sto mantenendo di più,e in palestra faccio tipo 3 serie da 8,questa è la "definizione" che sto a fa,nn te preocupare
champions è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2005, 23:59   #12
Northern Antarctica
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da champions
lo so, infatti nn sto facendo le superserie.nei pasti mi sto mantenendo di più,e in palestra faccio tipo 3 serie da 8,questa è la "definizione" che sto a fa,nn te preocupare
allora è perfetto
Old 15-07-2005, 00:05   #13
J3X
Senior Member

L'Avatar di J3X

Iscritto dal: Dec 2001
Città: ____________________ Messaggi: 8532 _________ Messaggi: 2351 _________ Messaggi: 14408 ________ Messaggi: 5013 _________ Messaggi: 691366
ragazzi, un consiglio (vi sfrutto spudoratamente visto che siete esperti )

ad aprile ho iniziato la palestra, 1.80mx89Kg (o forse 87 ad aprile, non ricordo)... ora sono 76, ma ho sempre qul pò di pancia da alcoolizzato, forse dovrei scendere ancora? che mi consigliate?

poi vorrei mettere anch'io un pò di massa alle spalle e braccia, conosco più o meno gli esercizi da fare (anche leggendo i post su, tnx) ma vorrei sapere se per proteine intendete quei barattoloni bianchi che vendono nei negozi di sport oppure una alimentazione con più proteine (carne, pesce, uova...?)
è bene prendere quei barattoli o meglio evitare?
che mi dite della carnitina, è utile per scendere questo grasso addominale e mettere su qualche pò di muscoli?

troppe domande forse ma sono inniorande in materia... GRAZZZZIE!!!

Ultima modifica di J3X : 15-07-2005 alle 00:14.
J3X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2005, 00:20   #14
gabri88
Senior Member

L'Avatar di gabri88

Iscritto dal: Feb 2003
anche io mi unisco all domande di jex.....sono quasi 1.80 e peso 77 kg vorrei saperre come caxxo riuscire a smalitre la panza da alcolizzato.....devo smettere di bere come un porco?
gabri88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2005, 00:27   #15
J3X
Senior Member

L'Avatar di J3X

Iscritto dal: Dec 2001
Città: ____________________ Messaggi: 8532 _________ Messaggi: 2351 _________ Messaggi: 14408 ________ Messaggi: 5013 _________ Messaggi: 691366
Quote:
Originariamente inviato da gabri88
anche io mi unisco all domande di jex.....sono quasi 1.80 e peso 77 kg vorrei saperre come caxxo riuscire a smalitre la panza da alcolizzato.....devo smettere di bere come un porco?

(ma io ho solo la panza, non bevo alcool (ne bevande tipo cola etc... solo acqua, té e integratori salini) )

Old 15-07-2005, 07:23   #16
PERPAX
Senior Member

L'Avatar di PERPAX

seguiro' i consigli ... e' proprio la discussione come la volevo io continuate....
PERPAX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2005, 07:35   #17
3NR1C0
Senior Member

L'Avatar di 3NR1C0

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Verona /=\ Scaligera Joined Since: Nov. '01 Blahblah... Certo certo!!!
Io consiglio di dare un occhio qui

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=972941
Old 15-07-2005, 16:32   #18
gabri88
Senior Member

L'Avatar di gabri88

bhe ma io bevo qualche birretta ogni tanto tutto qua

cmq ora vado in palestra 3 giorni a settimana il lunedi,il mercoledi, ed il venerdi
faccio
dorsali-bicipiti
petto-tricipiti
spalel-gambe....
io gioco a basket ho 17 anni e devo dire che dopo solo 1 mese si sono visti i risultati della palestra...sono molto + reattivo solo che nn riesco a perdere quel poco di panza che mi è rimasta nonostante mangio yogurt,insalata,pomodori,frutta e verdura e basta.....sarà anni che nn mangio formaggio ecc
Old 15-07-2005, 19:30   #19
plut0nz
Member

Iscritto dal: Feb 2005
domandina che mi assilla..

ma fare panca è uguale a fare quell'esercizio con la macchina x i pettorali che usano spesso le ragazze dove uno ruota due affari verso il centro?? (avete capito??)

perkè con questo caldo fare panca io non ce la faccio..sono stancooooooooo
plut0nz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2005, 19:58   #20
gabri88
Senior Member

L'Avatar di gabri88

intendi pectoral?
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Tory Bruno ha lasciato la società...
L'immagine di Natale del telescopio spaz...
STMicroelectronics e SpaceX proseguono l...
Numeri da record, Xiaomi distribuisce ol...
BitLocker accelerato via hardware: Micro...
Blue Origin prosegue lo sviluppo dei lan...
Moore Threads: nuove GPU 15 volte pi&ugr...
Steam diventa esclusivamente 64-bit: Val...
La Corte Suprema restituisce a Elon Musk...
X lancia Creator Studio su mobile: nuovi...
Dieci anni fa SpaceX fece atterrare per ...
POCO M8 e M8 Pro arriveranno nel 2026: e...
Caos Formula 1: il motore Mercedes &egra...
Tariffe nazionali per le chiamate e gli ...
Tassa chilometrica non solo per elettric...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian