|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Napoli
|
Questione RC AUTO
Salve,
a due persone che conosco è successo che si sono trovate di due classi di merito in meno siccome avevano arrecato sinistro ( cosa che ad entrambi non risulta affatto ... ) Ora mi chiedo : Com'è possibile sta cosa ?????????? Cioè metti che incontro uno per strada che mi è antipatico .... mi piglio il suo numero di targa ..... posso tranquillamente fregarlo ????? O serve altro ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Cagliari
|
Quote:
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Alessandria
|
Ciao !
Ma non è che arrecando un sinistro si aumenta di classe (e quindi si paga di più...) ? Mi sembra strano che la classe sia diminuita... Quindi direi che non sono possibili truffe di questo genere...... Ciao !!!!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
|
Quote:
![]() Per il tuo dubbio bisogna dire che la risposta è SI , lo puoi fare tranquillamente visto che la vittima se ne accorge solo quando va a pagare il premio in agenzia che gli è stato imputato un sinistro . Un mio amico s'è rifatto il parabrezza nuovo con questa tecnica ![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
vabbè grazie al cazzo... ma la vostra assicurazione, quando gli arriva un cid da un tizio qualsiasi non si preoccupa:
1) prima di tutto di avvertirvi 2) di richiedere la VOSTRA copia firmata ? mi sembra impossibile. Anche se fosse, andate voi in agenzia, fatevi mostrare le carte e risalite al colpevole della furbata, poi gli fate un culo tanto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Si ma non ho capito come ci si può difendere da queste truffe .... non occorre anche il numero di polizza per il cid ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Civitavecchia (RM)
|
Cid falsificato? Difficile, per una serie di motivi...tra i quali la necessita' di avere informazioni non facilmente ottenibili quali il numero di polizza, i dati dell'assicurato (etc. etc.)
Di certo se quei dati sono stati "reperiti" allora e' segno che dove sei assicurato qualcuno ha "aiutato".
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
O in ogni caso posso sempre dire di non sapere nulla o sbaglio ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
|
[quote=leon84] cioè metti che rompo uno specchietto ad uno posteggiato ... me ne scappo e lui è riuscito a prendersi solo la targa .... non può far nulla ???
QUOTE] ecco chi è stato!!!! ![]() vigliacco!!! se ti becco!!!! ![]() ![]() se bastasse il numero di targa... ci sarebbero solo truffe.... nn so di preciso cosa ci voglia.. ma se basta il numero di targa... domani divento ricco... ![]() ![]() ![]()
![]() |
#10 |
Senior Member
|
fare la constatazione amichevole è una procedura nonneccessaria, basta avere targa e polizza.
Se uno ti fa un incidente e scappa ma riesci a prendere il numero di targa basta ed avanza, meglio se hai un testimone.
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
[quote=naso]
Quote:
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Il mare (Pescara)
|
Quote:
![]() ![]() Mi sono visto aumentare la mia assicurazione a oltre 400€ per un risarcimento danni di 180€ di almeno 2 anni prima dell'aumento,non mi è arrivata nessuna carta della mia assicurazione a casa,mi è stato assicurato da loro che esiste un cid(ed infatti me l'hanno mostrato,ma sono sicuro al 100% che quello non sia vero,dato che non ho mai fatto quel tipo di incidente!!! ![]() ![]() fatto stà che mi hanno aumentato la polizza di 120€ in più rispetto al danno fatto e senza avvertirmi se la cosa fosse reale o no!!!!! Ho cambiato assicurazione,ma mi sono comunque aumentate di 2 classi la mia situazione, allora fà bene chi le truffa, dato che loro sono i primi truffatori!! ![]() ![]() Adesso non mi venite a dire che così non si risolve nulla,non sono io che devo risolvere,ma chi fà le leggi ci deve tutelare da queste persone!! Ho la moto distrutta da più di un anno e non se ne parla di riavere i soldoi dall'assicurazione,nonostante un referto dei vigili e un testimone,loro si sono appellati al fatto che correvo troppo,che i cartelli erano dove dovevano essere e che se non sò portare la moto non dovevo circolare per strada,peccato che il referto dei vigili dica tutto il contario,ma per il giudice questo non conta e quindi mi tocca subire tutto l'iter burocratico che si aggira intorno ai 3 anni!!!A proposito loro si basano su una perizia fatta da un loro esperto che è andato sul luogo ben 4 mesi dopo l'incidente,mentre i vigili che sono venuti 2 ore dopo non sono credibili!!!!! Evviva la nostra giustizia
Socio del MotoHardware club HO UNA BIMBA STUPENDAAAAAA! ADESSO ANCHE UN BIMBO CHE PARE UNA MONGOLFIERA!!(3 Mesi KG8) ![]() Ora sono grandi uno 7 e l'altro 5 anni,proprio una vita che non loggo ![]() Ultima modifica di Masai : 22-07-2005 alle 16:57. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Per le norme sulla privacy se mi telefonano e mi chiedono se una tale targa appartiene ad un mio assicurato, rispondo "Si" o "No" ma non sono assolutamente autorizzato a dire altro. L'unico modo per avere quei dati e' rivolgersi ad un legale che puo' chiedere agli organi competenti di risalire a quei dati partendo chesso' dalla targa. Il punto e' che nel caso dell'utente, qualcuno ha OVVIAMENTE infranto le norme della privacy, in quanto la persona che ha chiesto risarcimento dei danni aveva informazioni che NON poteva avere. Va da se' che se scoprisse chi e' stato, l'utente potrebbe adire a vie legali nei confronti di chi ha diffuso tali informazioni.
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Poi sara' che a me piace lavorare in maniera legale, volendo ho amici nelle forze dell'ordine e chiedere un controllo "aumma aumma" su una targa non mi costerebbe nulla... ma vi ricordo che legalmente parlando con solo un numero di targa una assicurazione non puo' fare un bel niente. Che poi determinate agenzie molto "zelanti" offrano servizi di questo genere... ce ne sono, ma come ripeto io preferisco non avventurarmi su tali strade.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:40.