Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-07-2005, 19:06   #1
leon84
Senior Member

L'Avatar di leon84

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Napoli
Questione RC AUTO

Salve,
a due persone che conosco è successo che si sono trovate di due classi di merito in meno siccome avevano arrecato sinistro ( cosa che ad entrambi non risulta affatto ... ) Ora mi chiedo :
Com'è possibile sta cosa ??????????
Cioè metti che incontro uno per strada che mi è antipatico .... mi piglio il suo numero di targa ..... posso tranquillamente fregarlo ????? O serve altro ?
leon84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2005, 19:31   #2
The Mighty Gex
Senior Member

L'Avatar di The Mighty Gex

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da leon84
Salve,
a due persone che conosco è successo che si sono trovate di due classi di merito in meno siccome avevano arrecato sinistro ( cosa che ad entrambi non risulta affatto ... ) Ora mi chiedo :
Cioè metti che incontro uno per strada che mi è antipatico .... mi piglio il suo numero di targa ..... posso tranquillamente fregarlo ????? O serve altro ?
puoi truffare l'assicurazione falsificando un cid...
Old 21-07-2005, 20:39   #3
giannipas
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Alessandria
Ciao !
Ma non è che arrecando un sinistro si aumenta di classe (e quindi si paga di più...) ?
Mi sembra strano che la classe sia diminuita...
Quindi direi che non sono possibili truffe di questo genere......

Ciao !!!!!!!
giannipas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2005, 22:36   #4
kaioh
Senior Member

L'Avatar di kaioh

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
Quote:
Salve,
se commettono sinistro aumentano di classe

Per il tuo dubbio bisogna dire che la risposta è SI , lo puoi fare tranquillamente visto che la vittima se ne accorge solo quando va a pagare il premio in agenzia che gli è stato imputato un sinistro .

Un mio amico s'è rifatto il parabrezza nuovo con questa tecnica
Old 22-07-2005, 07:23   #5
RiccardoS
Senior Member

L'Avatar di RiccardoS

Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
vabbè grazie al cazzo... ma la vostra assicurazione, quando gli arriva un cid da un tizio qualsiasi non si preoccupa:

1) prima di tutto di avvertirvi
2) di richiedere la VOSTRA copia firmata

?

mi sembra impossibile.

Anche se fosse, andate voi in agenzia, fatevi mostrare le carte e risalite al colpevole della furbata, poi gli fate un culo tanto.
Old 22-07-2005, 08:23   #6
leon84
Senior Member

L'Avatar di leon84

Quote:
Originariamente inviato da giannipas
Ciao !
Ma non è che arrecando un sinistro si aumenta di classe (e quindi si paga di più...) ?
Mi sembra strano che la classe sia diminuita...
Quindi direi che non sono possibili truffe di questo genere......

Ciao !!!!!!!
Si intendo salire di classe .... "aumentare" intendevo il numero della classe ....

Si ma non ho capito come ci si può difendere da queste truffe .... non occorre anche il numero di polizza per il cid ?
Old 22-07-2005, 09:25   #7
CS25
Senior Member

L'Avatar di CS25

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Civitavecchia (RM)
Cid falsificato? Difficile, per una serie di motivi...tra i quali la necessita' di avere informazioni non facilmente ottenibili quali il numero di polizza, i dati dell'assicurato (etc. etc.)

Di certo se quei dati sono stati "reperiti" allora e' segno che dove sei assicurato qualcuno ha "aiutato".
Old 22-07-2005, 13:11   #8
leon84
Senior Member

L'Avatar di leon84

Quote:
Originariamente inviato da CS25
Cid falsificato? Difficile, per una serie di motivi...tra i quali la necessita' di avere informazioni non facilmente ottenibili quali il numero di polizza, i dati dell'assicurato (etc. etc.)

Di certo se quei dati sono stati "reperiti" allora e' segno che dove sei assicurato qualcuno ha "aiutato".
Quindi in ogni caso non occorre solamente il numero di targa .??? cioè metti che rompo uno specchietto ad uno posteggiato ... me ne scappo e lui è riuscito a prendersi solo la targa .... non può far nulla ???
O in ogni caso posso sempre dire di non sapere nulla o sbaglio ?
Old 22-07-2005, 13:15   #9
naso
Senior Member

L'Avatar di naso

Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
[quote=leon84] cioè metti che rompo uno specchietto ad uno posteggiato ... me ne scappo e lui è riuscito a prendersi solo la targa .... non può far nulla ???
QUOTE]

ecco chi è stato!!!!
vigliacco!!! se ti becco!!!!

se bastasse il numero di targa... ci sarebbero solo truffe.... nn so di preciso cosa ci voglia.. ma se basta il numero di targa... domani divento ricco... NO!!!! ORA CHE L'HO SCRITTO NN POSSO PIù FARLO!!!
Old 22-07-2005, 13:30   #10
kaioh
Senior Member

L'Avatar di kaioh

fare la constatazione amichevole è una procedura nonneccessaria, basta avere targa e polizza.

Se uno ti fa un incidente e scappa ma riesci a prendere il numero di targa basta ed avanza, meglio se hai un testimone.
Old 22-07-2005, 13:32   #11
kaioh
Senior Member

L'Avatar di kaioh

[quote=naso]
Quote:
se bastasse il numero di targa... ci sarebbero solo truffe.... nn so di preciso cosa ci voglia.. ma se basta il numero di targa... domani divento ricco... NO!!!! ORA CHE L'HO SCRITTO NN POSSO PIù FARLO!!!
tutte le targhe sono registrate al pra , è immediato risalire al proprietario
Old 22-07-2005, 16:10   #12
sinergine
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originariamente inviato da kaioh
fare la constatazione amichevole è una procedura nonneccessaria, basta avere targa e polizza.

Se uno ti fa un incidente e scappa ma riesci a prendere il numero di targa basta ed avanza, meglio se hai un testimone.
Esatto di rechi dalla tua ssicurazione, dai il numero di targa e poi ci pesano loro...
sinergine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2005, 16:51   #13
Masai
Senior Member

L'Avatar di Masai

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Il mare (Pescara)
Quote:
Salve,
No, non serve altro,almeno per quanto riguarda piccole somme,anch'io sono stato vittima di una piccola truffa
Mi sono visto aumentare la mia assicurazione a oltre 400€ per un risarcimento danni di 180€ di almeno 2 anni prima dell'aumento,non mi è arrivata nessuna carta della mia assicurazione a casa,mi è stato assicurato da loro che esiste un cid(ed infatti me l'hanno mostrato,ma sono sicuro al 100% che quello non sia vero,dato che non ho mai fatto quel tipo di incidente!!! )
fatto stà che mi hanno aumentato la polizza di 120€ in più rispetto al danno fatto e senza avvertirmi se la cosa fosse reale o no!!!!!
Ho cambiato assicurazione,ma mi sono comunque aumentate di 2 classi la mia situazione, allora fà bene chi le truffa, dato che loro sono i primi truffatori!!

Adesso non mi venite a dire che così non si risolve nulla,non sono io che devo risolvere,ma chi fà le leggi ci deve tutelare da queste persone!!
Ho la moto distrutta da più di un anno e non se ne parla di riavere i soldoi dall'assicurazione,nonostante un referto dei vigili e un testimone,loro si sono appellati al fatto che correvo troppo,che i cartelli erano dove dovevano essere e che se non sò portare la moto non dovevo circolare per strada,peccato che il referto dei vigili dica tutto il contario,ma per il giudice questo non conta e quindi mi tocca subire tutto l'iter burocratico che si aggira intorno ai 3 anni!!!A proposito loro si basano su una perizia fatta da un loro esperto che è andato sul luogo ben 4 mesi dopo l'incidente,mentre i vigili che sono venuti 2 ore dopo non sono credibili!!!!!
Evviva la nostra giustizia

Ultima modifica di Masai : 22-07-2005 alle 16:57.
Masai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2005, 18:01   #14
CS25
Senior Member

L'Avatar di CS25

Quote:
Originariamente inviato da kaioh

Non e' esatto.
Per le norme sulla privacy se mi telefonano e mi chiedono se una tale targa appartiene ad un mio assicurato, rispondo "Si" o "No" ma non sono assolutamente autorizzato a dire altro.
L'unico modo per avere quei dati e' rivolgersi ad un legale che puo' chiedere agli organi competenti di risalire a quei dati partendo chesso' dalla targa.

Il punto e' che nel caso dell'utente, qualcuno ha OVVIAMENTE infranto le norme della privacy, in quanto la persona che ha chiesto risarcimento dei danni aveva informazioni che NON poteva avere.

Va da se' che se scoprisse chi e' stato, l'utente potrebbe adire a vie legali nei confronti di chi ha diffuso tali informazioni.
Old 22-07-2005, 18:03   #15
CS25
Senior Member

L'Avatar di CS25

Quote:
Originariamente inviato da sinergine
Esatto di rechi dalla tua ssicurazione, dai il numero di targa e poi ci pesano loro...
Mah

Poi sara' che a me piace lavorare in maniera legale, volendo ho amici nelle forze dell'ordine e chiedere un controllo "aumma aumma" su una targa non mi costerebbe nulla... ma vi ricordo che legalmente parlando con solo un numero di targa una assicurazione non puo' fare un bel niente.

Che poi determinate agenzie molto "zelanti" offrano servizi di questo genere... ce ne sono, ma come ripeto io preferisco non avventurarmi su tali strade.
 Rispondi

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Adesso ci si può laureare in stor...
Impact.com ridefinisce il performance ma...
Nintendo non considera le mod
Dreame inaugura il suo flagship store a ...
OpenAI e Jony Ive: in arrivo un disposit...
TikTok, secondo Trump l'accordo con Xi &...
HUAWEI, tutte le novità dell'even...
Mercedes GenH2 Truck sulle Alpi: oltre 1...
Shadow Leak: ecco come ChatGPT poteva es...
Google Gemini 2.5 batte quasi tutti gli ...
Battlefield 6: i giocatori console non p...
Iliad rinnova l'offerta mobile: tre pian...
HUAWEI Watch GT 6 ufficiale: design al t...
Reggie Townsend di SAS: l’etica dell’IA ...
Startup Marathon in vista del traguardo:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian