|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
[C] problema con matrice
Aiutatemi a risolvere questo problema, ci ho sbattuto x ore
![]() Sotto linux suswe 9.2 ,linguaggio c, comilatore gcc ecco l'errore che mi da: matrice.c:15: error two or more data types in declaretion of 'inizializza_cinema' ora eccovi il codice della matrice, che rappresenta un cinema, con fila, numero poltrona ,e flag se occupato il posto. //matrice esempio #include <stdio.h> #include <stdlib.h> // struct posto { char idPosto[3]; int flag; } // //nel vettore id_Posto memorizzo numero fila //e poltrona corrispondente all'indice di matrice, tipo A1 x // [0][0] void inizializza_cinema(struct posto cine[3][3]) { unsigned char i,j; for(i='A';i<='C';i++) { for(j='1';j<='3';j++) { cine[i-'A'][j-'1'].flag=0; //segna il posto come libero cine[i-'A'][j-'1'].idPosto[0]=i; cine[i-'A'][j-'1'].idPosto[1]=]j; cine[i-'A'][j-'1'].idPosto[2]='\0'; } } } // int main(int argc,char *argv[]) { struct posto cinema[3][3]; inizializza_cinema(cinema); return 0; } Ultima modifica di viridovix1 : 22-07-2005 alle 19:51. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
|
Manca un ";" dopo la dichiarazione struct posto.
Inoltre hai scordato gli indici di array nell'assegnazione di .idPosto
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | ||
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
Quote:
Codice:
cine[i-'A'][j-'1'].idPosto[0]=i; cine[i-'A'][j-'1'].idPosto[1]=j; cine[i-'A'][j-'1'].idPosto[2]='\0';
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" ![]() Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 Ultima modifica di Ziosilvio : 22-07-2005 alle 16:30. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
per quanto riguarda il secondo punto degli indici il sorgente sul mio portatile è esatto(come lo hai proposto tu), per il primo punto invece se metto o nn metto il ; per il compilatore è la stessa cosa. invece mi da sempre lo stesso errore sulla riga 15 , o si riferisce al passaggi ode iparametri della funzione o alla definizione di unsigned i.j , almeno credo e cmq nn riesco a risolvere matrice.c:15: error two or more data types in declaretion of 'inizializza_cinema' |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Italy/Usa
|
Quote:
Oltre a questo ma che probabilmente è un errore di `fretta` ![]() Codice:
cine[i-'A'][j-'1'].idPosto[1]=]j;
"Utilizzando atomi pentavalenti drogheremo il silicio di tipo n; Utilizzando atomi trivalenti drogheremo il silicio di tipo p; Utilizzando della cannabis ci drogheremo noi e vedremo il silicio fare cose impossibili" - DSDT-HowTo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:16.