|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Lombardia
|
GPS questo sconosciuto
Salve a tutti, sto pensando di abbinare al Dell X50V che possiedo un modulo GPS bluetooth per un utilizzo saltuario come navigatore satellitare. Vedo che in giro si trovano intorno ai 100 euro.
Non so nulla però su cosa bisogna valutare per fae una buona scelta... i software vanno acquitati a parte? Sono tutti compatibili? Quale accoppiata mi consigliate? (ricevitore BT GPS ? + software ? ) ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Nessuno che ha il GPS sul palmare... non ci credo....
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
ciao , io non ho il GPS sul palmare, ma lavoro nel campo.
X quanto riguarda i ricevitori GPS, ce nè di vari tipi, ma cmq valuta quello che ci devi fare, se ti serve x sfizio spendi pure i tuoi 100 euro, se vai su Ebay puoi spendere anche meno. Per quanto riguarda il SW, se compri un ricevitore in negozio, il + delle volte trovi dentro anche il programma, ma nn è sempre così. Il migliore (dicono) è TOMTOM che t occupa un 200 Mega circa di spazio su scheda, quindi non dimenticare che t serve una schedina (SD) bella capiente e veloce, io uso Navigon 4 , che è abbastanza dettagliato e occupa la metà. Chiaramente parlo delle sole mappe di Italia. Ci sono verisioni di TOMTOM che t permettono di installare solo le mappe delle regioni che ti interessano. Se vuoi provare Navigon lo cerchi shareware e poi usando un simulatore di GPS tuner, tipo GPSGATE, ti puoi fare un'idea del funzionamento. ciao ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
ah si dimenticavo, l'utilizzo dei satellitari del sistema GPS, è gratuito per scopi civili da metà degli anni 70
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Ottimi suggerimenti, ti ringrazio
![]() Certo l'uso che farei è del tipo occasionale, e ho visto che con relativamente poco si può acquistare un modulo GPS. Ora però sono combattuto sul fatto di prendere un modulo esterno collegato via bluetooth, o uno CF da inserire nel palmare... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
W il Bluetooth!!!!
(compra quello che costa meno ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
costano più o meno lo stesso prezzo... ho letto che quello bluetooth comporta un dispendio doppio della batteria del palmare rispetto a quello CF... mi sto orientando verso una CF, ovviamente se la trovo a prezzo-affare
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
|
Poi fammi sapere quanto l'hai pagato e dove
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pavia
|
Non c'è rischio di comprare una patacca che non riceve quasi mai i satelliti e aver speso 100 euro inutilmente?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Leggo in giro che per quanto riguarda i modelli bluetooth quelli di marca Fortuna e Royaltek sono accreditati come molto validi Ultima modifica di Pipposuperpippa : 15-07-2005 alle 09:30. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Zena - Pegli
|
A mio modesto parere ..... meglio il BT !
E valuta anche i Globalsat ........ molto validi ! Quello su CF, al di la delle altre caratteristiche ha la sfiga che e' attaccato al palmare ..... comodo se sei a piedi ...... meno comodo se sei in auto .... in quanto la posizione del palmare non ti permette di avere l'antenna in posizione ottima per la ricezione ...... sulla mia auto, con il palmare attaccato alle bocchette dell'aria .... una eventuale antenna gps su cf sarebbe "coperta" dal tetto.... Bye
Intel Core i5 12500 Msi Pro Z690-P 32Gb Corsair Dominator Platinum GTX1660Super Sk Hynix P41 1Tb Crucial P5+ 1Tb Netac NV5000 2Tb AC Baydream LG 29WK500 Beelink Mini S12Pro N100 16Gb Ssd 512Gb Samsung Galaxy Tab A7 Realme XT |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Città: RIMINI
|
Valuta l'acquisto di un Globalsat BT338 con il nuovo chip SIRF III.
Su EBAY si trova anche a 120 $ + spedizione ed è una bomba. Molto eloce ad agganciare i satelliti. Stai solo attento di prendere la versione 2.0 e non la 1.0 che ho letto su alcuno forum USA dava problemi. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
adesso purtroppo non ho 120e da spendere per un gps, ma solo la metà
![]() su ebay ho visto che i ricevitori con chipset nemerix, ultima generazione, 16 canali, si portano via con 70-80 spedizione compresa: per questo motivo spero di trovare un'asta fortunata... faccio bene a puntare sul nemerix? dovunque ne parlano bene, mi sembra... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Osimo (AN) ::::::::::::: Moto: CBR600RR 05 :::::::::: Cellulare: HTC Touch CRUISE PC: Santech V3510 :::::::::::
|
mooolto interesssante!
![]() m'intrometto pure io, dal momento che sto valutando l'acquisto del mitico S100 a cui vorrei abbinare un ricevtore GPS per usarlo in moto ![]()
Abit NF7-S 2.0; Barton 2500+ (@215x10, 1.65v) + SLK 900A; 2x256 A-Data PC3200 Winbond CH-5 (3 3 2 2.0); Hitachi VancouverIII 7K250 80GB SATA; SAMSUNG SP1614C 160GB; Pioneer DVR-109; LiteOn LTR-40125S; ATI RADEON 9500 PRO 128; Audio SoundStorm + Creative Inspire 5100 5.1; Hauppauge WinTV Nicam FM Stereo; Mouse Logitech MX700. Chieftec 420w ActivePFC <[ Si legge Porciaro! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
beh ragazzi, mi sono aggiudicato uno Xaiox nemerix v 2.0. Speriamo bene
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Member
|
Quote:
E' arrivato? Come ti trovi? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pavia
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:32.