|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Atlantis Land
Ciao...
Volevo qualche consiglio su questa marca di Router/Switch... Avevo intenzione di comprare un secondo Router Ethernet (uno serve a mio padre) e quindi mi sorge questo dubbio: Dargli il mio Trust 445a e comprarmene uno nuovo... O comprargliene direttamente uno??? Per quanto riguarda il nuovo router stavo vedendo qualcosa dell'Atlantis Land (sotto i 100 €) e volevo un consiglio sui seguenti prodotti: - I-Storm LAN Router (A02-RA2+) - I-Storm LAN Router (A02-RA3+) - Compact Router ADSL2+ (A02-RA141) [SCARTATO... Non ha il power switch ![]() Grazie ![]() [EDIT] Naturalmente se avete da consigliare qualche altra marca... Io mi sono "buttato" su questa perché mi sembra sia facile da trovare nei negozi delle vicinanze... ![]() Ultima modifica di shinji_85 : 20-07-2005 alle 14:53. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
Ciao,
nella scelta di un router occorrerebbe tener conto anche dell'uso che se ne deve fare. - L'atlantis A02-RA3+ è un ottimo prodotto con qualche caratteristica a livello professionale, vedi gestione di banda verso i pc della rete (puoi decidere per ogni pc quanta banda adsl assegnare) e QoS ben curato. Per contro è un po' più difficile da configurare. Si blocca molto molto raramente - per un utilizzo un po' più normale, (non ha gestione di banda) in questo momento vedo eccellente il Netgear DG834. Quello che mi piace di questo è l'affidabilità e il firewall molto valido. Facilissimo da configurare, non si blocca mai! - Il D-link DSL-504, altro buon prodotto, non ha ancora un firmware ottimizzato e soffre di qualche saltuario "impuntamento" anche senza usare P2P. Spero che D-Link si decida a migliorare il firmware... è rimasta un po' indietro ![]() Non consigliato ad uffici o realtà che necessitano di essere sempre "on line" (vedi server ftp o html). Ogni tanto (raramente) lo trovi bloccato e lo devi riavviare. Altri modelli li conosco meno... lascio la parola a chi li possiede ![]()
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
Intanto grazie per le informazioni... Vedrò un po'... La differenza di prezzo tra il Netgear e l'Atlantis Land è di poco più di 10 € (l'A02-RA3+ costa 96 €, il DG834 84 €)... L'Atlantis Land dovrebbere anche avere una garanzia di 3 anni... Adesso vedo meglio questo Netgear ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
Quote:
Nell'ambito del mio lavoro ho dovuto mettere in funzione in ufficio un server Apache e ho provato molti router di classe media prima di attivare il sistema definitivo. L'unico router, tra i tanti che ho provato, che sta funzionando ininterrottamente da parecchio tempo senza mai essersi inchiodato è il Netgear. Gli altri modelli che ho provato, almeno una o 2 volte alla settimana li ho trovati bloccati al mattino ![]() P.S. l'indirizzo del server apache che ho in sign non è quello di lavoro, serve solo per fare dei test, quindi bombardatelo pure ![]()
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Prendi il Netgear, ottimo prodotto, fidati
![]()
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
No, non c'è
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:35.