|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: genova
|
fotocamera digitale con possibilità di aggiunta obbiettivi
Ciao!!!
Volevo comprarmi una fotocamera digitale normale ma poi mio padre si è inserito perchè gli serve anche a lui e cosi faremmo a metà... Però lui deve metterci il grandangolo e quindi già quella che piaceva a me è da scartare... Mi proponete qualcosa? Che non costi un'esagerazione, max 400€ o chiedo troppo? Grazie mille!!! Arianna p.s. la fotocamera che ha mio padre è una nikon coolpix 9500... però ormai è vecchiotta... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
|
Per avere un grandangolo serio bisogna andare sulle reflex digitali.
Le ottiche aggiuntive per le compatte poi costano uno sproposito rispetto al valore della fotocamera (anche la metà), per questo bisogna valutare bene prima di acquistarne una. In alternativa, prendere una fotocamera con un'ottica che parta da 27-28mm, tipo la Olympus 7070.
|
|
|
#3 | |
|
Member
|
Quote:
io e mio padre ce ne intendiamo poco... e l'obbiettivo inoltre ci serve solo per poi fare le foto a 360° non è che dobbiamo fare chissà cosa... dal nostro rivenditore la fotocamera che dici tu non c'è, avresti mica qualche altro nome? |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Alessandria (provincia)
|
Quote:
Altrimenti vai su una Fuji S5500 o una Minolta Z3 che si aggirano sui 290 euro e ci aggiungi il grandangolo. Certo, se compri quello orginale, ti costa un botto (ad es. il Minolta mi pare venga sui 150 euro o qualcosa in più). A trovarli, potresti andare sui Raynox ma credo costino ancora abbastanza. Altrimenti su Ebay si trovano dai 30 ai 70 euro. Sui forum che ho letto, dicono che i grandangolo che si trovano non sono malaccio e con 50 euro max lo porti via, molte volte già con l'adattatore per montare l'ottica aggiuntiva (la S5500 mi pare ce l'abbia di serie, per la Z3 lo devi comprare a parte, originale costa 15 euro). |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
|
Quote:
il nostro rivenditore ha la fuji ma non mi piace, ha solo 4MegaPixel e poi mi sembra anche pesantina... missa che me la compro da sola |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Per fare foto a 360° bisogna comunque utilizzare un programma per incollare le varie parti.
Rimanendo sotto i 400€ direi Canon A95, scatti le foto affiancate e con Photo Stich ricostruisci il panorama.
|
|
|
#7 | |
|
Member
|
Quote:
la canon piace tanto anche ame!!!! solo che se me la devo comprare da solo costa troppo!!! però mi sembra meravigliosa e se dovessi scegliere (pe me quindi sotto i 300) tra pentax optio 50 canon a520 SONY DSC-S60 FINEPIX E510 quale mi consiglieresti? grazie mille, sei gentilissimo!!! |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
per avere più grandangolo...della canon la serie S parte da 28mm.
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
E' vero che la serie S parte da 28mm ma costa anche parecchio.
Tra le quattro indicate escluderei la Sony perchè parte da 39mm. Quella che ha più grandangolo è la Fuji E510 che parte da 28mm, c'è una recensione su dcresource http://www.dcresource.com/reviews/fu...ew/index.shtml
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
|
notare che + usi il grandangolo + i vari fotogrammi avranno problemi di distorsioni, cali di nitidezza ai bordi, vignettatura.....
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB, Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88 Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
grazie per le risposte!!!
purtroppo sono molto ignorante quindi la maggior parte di cose che mi dite sono incomprensibili... il grnadangolo è un obbiettivo che si aggiunge no? e permette di fotografare aree più grosse diciamo. Quindi quando voi dite che la fuji ha più grandangolo, intendete dire cosa? che tra le varie fotocamere senza aggiunta di obbiettivo lei prende un'area leggermente più grossa? Grazie e scusatemi per la domanda stupida |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
|
ah dimenticavo!!!
le 4 che ho messo sono per me... io non devo usare il grandangolo o cocsa... mi serve solo una fotocamera semplice e buona |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
Con la Ixus400 ho fatto panorami spettacolari a mano libera con solo il 35mm
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#15 |
|
Member
|
grazie come sempre per le risposte...
e la canon g5? la potrei trovare su ebay... com'è? |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quando è uscita è stata un punto di riferimento per più di un anno, tra le 5 Mpx non aveva rivali in pratica. Ci sono parecchi miei colleghi che ce l'hanno, e ti posso dire che come qualità delle foto è ancora superiore a parecchie 5 Mpx uscite dopo. Il problema di comprare su ebay è che spesso si pagano gli oggetti di più del loro reale valore, una G5 ad es. può valere al massimo 300€.
|
|
|
|
#17 |
|
Member
|
ciao!!!
probabilemnte prendiamo una canon a95, ci si può anche mettere il grandangolo!!! a 300€ vi sembra un prezzo buono? |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
300€ in negozio è un buon prezzo. In alcuni siti si trova a qualcosa meno, ma con le spese di spedizione la cifra è quella.
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
|
il grandangolo non è altro che ... ehm... come spiegare...
se tu usi la tua fotocamera senza zoom.. ecco quello è il TUO grandangolo. poi, se è un 38mm equivalenti è "non molto ampio" se è 28mm eq è "ampio"...ecc... poi se tu vuoi andare oltre le possibilità della tua fotocamera puoi aggiungere una lente che può modificare questi valori
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB, Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88 Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u |
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:51.