| 
 | |||||||
| 
 | 
|  | 
|  | 
|  | Strumenti | 
|  16-07-2005, 12:00 | #1 | 
| Senior Member Iscritto dal: Apr 2005 Città: Messina 
				 | 

Mouse fotosensibile...looool

Ciao ragazzi, il fatto è questo: ho un mouse della gold ( lo so che fa schifo ma non mi erano rimasti più soldi dopo l' aggiornamento del pc   ) sulla mia scrivania e naturalmente una lampada da tavolo, tutto bene direte voi...e invece no  : quando accendo la luce il mouse va in tilt  diciamo che non va in tilt ma smette semplicemente di funzionare ( non si muove più il cursore ). Può accadere una cosa del genere? a voi la parola... | 
|   |   | 
|  16-07-2005, 12:23 | #2 | 
| Senior Member Iscritto dal: Apr 2002 
				 |   se magari la lampada è un lampione... il mouse e ottico... ma impossibile sia la lampada a meno che si alimentata via usb   
				__________________ ....... ___ [Thread Ufficiale] --- VENDO:__COVER + VETRO BQ Aquaris X/X PRO__HW VARIO, ali, mobo, ram, cpu, ventole, etc.__ _CLICCA QUI PER VEDERE LE TRATTATIVE CONCLUSE e LE REGOLE DELLE MIE INSERZIONI__ | 
|   |   | 
|  16-07-2005, 12:30 | #3 | 
				 | 
		No dai, facciamo per un attimo i seri: il mouse non è ottico, la lampada è piccola ma spara il fascio di luce direttamente sul mouse quando la accendo: e la cosa ancora più strana è che se metto la lampada più forte, il mouse va ancora peggio. Perchè????    | 
|   |   | 
|  16-07-2005, 13:18 | #4 | 
| Senior Member Iscritto dal: Mar 2004 Città: Verona 
				 | 
		Si, è possibile, succedeva anche al mio... Scommetto che è trasparente o semitrasparente... La luce interferisce sui fotodiodi che rilevano il movimento della rotellina...
		 | 
|   |   | 
|  16-07-2005, 13:35 | #5 | |
				 | Quote: 
 | |
|   |   | 
|  16-07-2005, 13:38 | #6 | |
| Senior Member Iscritto dal: Mar 2004 Città: Verona 
				 | Quote: 
 lo fanno apposta i bastardi... tipici mouse di fascia bassa  la soluzione è pitturarli con vernice acrilica opaca, o coprire le parti esposte con nastro isolante. | |
|   |   | 
|  16-07-2005, 14:34 | #7 | |
| Senior Member Iscritto dal: Apr 2002 
				 | Quote: 
  fai prima a cambiare mouse ciaooo 
				__________________ ....... ___ [Thread Ufficiale] --- VENDO:__COVER + VETRO BQ Aquaris X/X PRO__HW VARIO, ali, mobo, ram, cpu, ventole, etc.__ _CLICCA QUI PER VEDERE LE TRATTATIVE CONCLUSE e LE REGOLE DELLE MIE INSERZIONI__ | |
|   |   | 
|   | 
| Strumenti | |
| 
 | 
 | 
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:07.