|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/software/15100.html
Un accordo siglato tra Microsoft Italia e Poste Italiane permette l'invio di raccomandate utilizzando comodamente il proprio pc. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Servizi simili erano già disponibili, ma avere integrato un menu apposito in word o in excel è davvero grandioso...il sovrapprezzo poi non mi sembra affatto pesante...
Naturalmente, scommetto che molti preferirebbero consegnare la loro posta brevi manu solo per non dare soddisfazione a Microsoft... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Bah...
Invece a me il sovrapprezzo sembra pesante, considerando che probabilmente questo sistema costa meno a tutti quanti dovrebbero incentivarlo maggiormente. L'italia non è messa cosi male come si crede con l'informatizzazione dei servizi delle P.A., ma finchè la stragtegia è quella di far pagare di più la "comodità" id fare una raccomandata a casa, anzichè meno perchè produrre il servizio costa di meno, allora non si andrà mai tanto lontano.
Anyway, ben venga! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Napoli
|
O magari i tantissimi utenti che usano Mac, Linux o non usano Office, no?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2000
|
aspetta aspetta... io ho già sentito i soliti che sono partiti in tromba con le solite cose, tipo che "se non abususasse della sua posizione predominante non avrebbe mai il controllo totale di un servizio di questo tipo".
da qualche parte c'è scritto che poste italiane ha concesso in esclusiva il servizio a microsoft (cosa che tra l'altro in un mercato che si definisce tale potrebbe anche accadere: io ti fornisco certe condizioni e tu mi fornisci l'esclusiva)? se non offre servizi nuovi, non fa un cazzo, se offre servizi nuovi, si inventano le cose per dire che è peggio di quando non li offriva... siamo alle cozzeee ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Venezia
|
Credevo si trattasse della posta elettronica certificata con valore legale. Invece, non si tratta altro che di delegare alle Poste la gestione di pezzi di alberi morti. Mi fa venire in mente certa gente che si fa stampare la posta elettronica dalla segretaria per leggerla!
Senza contare che, secondo me, un servizio pubblico non dovrebbe dipendere dal possesso di oscuri e costosi programmi di nicchia dal futuro dubbio come Word e Excel. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Venezia
|
x FX
Scusa FX, visto che appena senti odore di Microsoft parti in quarta a criticare le critiche prima ancora che queste esistano, ti faccio una proposta. Apriamo un forum apposito, lo riempiamo di cose come "M$ SUXX!!! LiNuX ROOOLZ!!!", e poi ti lasciamo lì da solo a divertirti. Almeno altrove si riuscirà a discorrere amabilmente, no?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: dintorni di Roma
|
L'idea sarebbe bella, ma a me non toglie l'obbligo di andare alle poste
quando sto male a spedire il certificato medico all'INPS...entro max due giorni... ![]() Mi ricordo bene infatti le file alla posta con la febbre.... Che schifo di sistema... all' estero il medico manda lui tramite il fax il certificato all'INPS estera.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Quote:
Se invece parli di MS..... chi le ha mai chiesto di offrire servizi? Buon software semmai.... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Unknown
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Monterotondo (RM)
|
Quote:
Riguardo poste e MS. Proprio oggi parlavo con un collega che le Poste sono in strettissimissima collaborazione con mamma MS e che tutti i progetti software sviluppati per loro devono basarsi su tecnologie MS ![]()
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Collesalvetti/Livorno
|
Non mi sembra una grande trovata semplicemente perchè si presuppone il fatto di avere Word e Excel.Io che uso OpenOffice perchè sono fuori?
Perchè non ho la plug in?E non venitemi a dire che OpenOffice è inferiore a MS Office. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Padova
|
"Poste Italiane si occupa della stampa, dell'imbustamento e ...."
E la privacy, dove va a finire? ![]()
Intel I7 4790|Asus H97Pro|Sharkoon Silentstorm 550W|Asus Gtx 1660Super 6gb|Ddr3 2x8gb Kingston Savage CL9|Ssd 500gb Samsung 960 Evo|Bitfenix Neos|IIyama XB2374HDS (FHD). HO CONCLUSO CON: amd4ever, mysticdelta, guidoo, stemanca, lucaus, theciano, nick2000, hammer, marcowawe, sotospeak, atomix, s5otto, stirling, denike, superlory, wawacco, s.caligiuri, nemodark, uv1980, scassermps, elypepe, Indiana Joe, Paulstorm (e altri) |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Monterotondo (RM)
|
Quote:
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Fan100, non parlare a sproposito.
Nessuno ti taglia fuori, solo che al momento Poste Italiane ha scelto come partner Microsoft, e di conseguenza si adegua. Microsoft fornirà i plug-in necessari per l'integrazione con il suo software (come qualcuno ha fatto notare, Microsoft fornisce il software di integrazione e NON il servizio). Se io fossi stato Poste Italiane avrei scelto Microsoft come partner, in modo da assicurarmi la fetta di utenti più grande. Anche tu avresti fatto la stessa cosa, o sei disposto a negarlo? In ogni caso, nessuno vieta al Sig. Openoffice di proporre a Poste Italiane un plug-in per i suoi prodotti: la notizia non parla di alcuna esclusiva. Prima di aprire la bocca a caso, leggete le news. Senza aggiungervi nulla di fuorviante, please. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Faenza[RA]
|
Quote:
Queste raccomandate si possono ANCHE mandare tramite web da qualsiasi piattaforma!
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Dove hai letto che si possono mandare via web? la notizia non lo riporta....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Beh certo, con quello piratato si deve SEMPRE PRETENDERE di poter fare tutto, no?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:54.