|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/skm...320/index.html
Albatron cerca di differenziarsi, con successo, dalla massa dei produttori di schede madri taiwanesi, presentando una soluzione per processori AMD Athlon 64 con chipset NVIDIA nForce 4 SLI caratterizzata dalle ridotte dimensioni e dal costo inferiore alla media Click sul link per visualizzare l'articolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
Interessante questa scheda, mi convince leggermente meno il layout (ma essendo di dimensioni ridotte il PCB mi sa che meglio di così era impossibile...).
P.S:interessante anche la scheda con il bios aggiuntivo (non si sa mai..) |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Torino-Taranto
|
La ventola sul chipset può essere tolta, eventualmente sfruttando il flusso d'aria del dissy sul processore??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
ottima soluzione, layout non perfetto ma sarebbe stato difficile fare meglio...ottimi i voltaggi e anche le prestazioni sembrano adeguate...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Mantova
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Bitonto (Bari)
|
Tra le schede confrontate, la soluzione Albatron è quella più economica del lotto, con un prezzo di circa il 30% inferiore rispetto a quello della soluzione Asus A8N-SLI Premium: a parità di costo complessivo per assemblare un PC, i 56 dollari di differenza tra le due schede madri possono permettere di acquistare una scheda video più potente, o un processore Socket 939 dal taglio di clock superiore.
Peccato che il PCI-E vada solo a 8x!E cmq i 138 Dollari x magia diventano 160-170€ qua in Italia!Alla faccia del risparmio!Qua con il cambio a favore dell'euro si paga sempre molto di più...Ma và... |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Città: Castiglione Olona
|
Anche se il PCI-E è 8X non cambia praticamente niente, meglio più soldi...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Metropolis
|
Stupenda recensione...meravigliosa!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Sempre più convinto che l'AGP 8x non doveva andare in pensione
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Capua (CE)
|
Trovo parecchio interessante quella posizione per l'nForce4, soprattutto per chi lo raffredda a liquido (che con le altre mb deve prendere un wb apposito).
Oltre al fatto che non ha un selettore sulla modalità di funzionamento del PCI Express (e magari un modulo Wi-Fi come l'ASUS), cos'è che manca a questa scheda e la rende così economica? Ottimo prodotto, cmq! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
ridotte dimensioni etc etc
ma in bruscoletti (centimetri) quant'è? |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Città: Padova
|
Commento # 11 di: lepre84 pubblicato il 12 Luglio 2005, 02:53
ridotte dimensioni etc etc ma in bruscoletti (centimetri) quant'è? Come non quotarti... asd. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Città: Padova
|
Paolo, in uno dei grafici hai scritto "A8N-SLI Deluxe" al posto di Premium, ammenochè tu non abbia usato un'altra scheda solo per quel test e in ogni caso non vedo a che scopo, credo proprio tu abbia sbagliato! asd
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Amministratore
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Luino
|
Quote:
Dimensioni: 293x198 mm
![]() |
![]() |
#16 |
Bannato
|
Sono convinto che la differenza nel framerate nei giochi non sia dovuto al PCI-E a 8x ma ad altro.
Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Capua (CE)
|
Facendo un salto sul sito del produttore, ho visto che anche le altre schede con versioni dell'NF4 differenti hanno questo layout... Più che altro è difficile trovare qualche e-shop che venda mb Albatron, per confrontare i prezzi
![]() M'è saltato all'occhio che la scheda qui recensita è data come non compatibile con le ATI radeon X300: per colpa delle 8 linee del PCI-E? |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Città: Guelph, Ontario
|
Sarebbe ststo spettacolare.......
Mi sarebbe piaciuto vedere a confronta anche la vicina rivale della ASUS
--> MSI con la sua K8N Sli Platinum |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Trieste
|
Ottima recensione come al solito.
Però una curiosità enorme mi rimane, impostando le DDR a frequenze superiori ai 400 standard, quanto si guadagna? Sarebbe molto interessante capire questa cosa. Di DDR a frequenze superiori a 400 ce ne sono a bizzeffe e non costano molto di più delle standard.
AMD ATHLON 2500XP Barton @3200 su Asus NF7-S--1Gb RAM--Radeon Powercolor 9800Pro 128Mb--HD1: Maxtor 40Gb--HD2: Maxtor SATA 120Gb Ibook 1Ghz...ormai faccio anche io parte del "Think different, be Apple" ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: treviso
|
passerei volentieri ad amd64 su nforce4,
ma penso (come tanti) che la presenza ridottissima di slot pci e il fatto che voglio tenermi stretta la mia scheda video agp mi portera' ad optare per un chipset via.... ma possibile che debbano pensare solo ad i giocatori incalliti e non all'80% della gente che con il pc deve lavorarci? mah... S. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:57.