|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/skv...318/index.html
David Kirk, Chief Scientist di NVIDIA, è persona alla base dello sviluppo della maggior parte dei progetti di NVIDIA legati alla grafica 3D. Nel corso di un incontro in Italia è stato possibile approfondire sia le tecnologie attuali, che i prodotti attesi per il futuro Click sul link per visualizzare l'articolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città:
|
...mh...è da anni che gente come i farb-rausch cerca di aprire la strada a soluzioni ray tracing...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
|
Domanda, per curiosità...
Per la redazione: quali sono le domande a cui Kirk non ha risposto e che avete tolto per questioni di leggibilità?
Potete dirci se ha risposto ridendo, se ha detto no comment o cosa? Ed anche secondo voi la reazione che ha avuto cosa voleva dire? Così... per pura curiosità... Grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Torino
|
bella intervista complimenti!
ma cosa è il raytracing? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
bell'intervista
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: San Jose, California
|
Quote:
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
bella intervista, molto chiara e scorrevole.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: San Vendemiano (TV) - Non lo conosci? Chiedi a Del Piero
|
Quote:
![]() Ciauz |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
|
C'è da dire che se consideri anche le riflessioni, trasparenze e diffusioni, ad ogni incontro si dovrebbero spezzare in più raggi... o sbaglio?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Addirittura non basterà una scheda integrata intel (che comunque ha accelerazione 3D) per far girare Longhorn? E che diamine, useranno il motore di halflife2?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano - Udine
|
ottima la notizia della facilità di passare da pci-e a agp8x ... fiu... ancora per un pò non si cambia mobo
![]() ![]() ciauzZzz ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | ||
Senior Member
Città: San Jose, California
|
Quote:
![]() Sono sempre stato piu' affascinato dalla grafica in tempo reale. Quote:
Fare raytracing ad uno step in tempo reale e' relativamente banale.
![]() |
![]() |
#13 | |
Amministratore
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Luino
|
Quote:
domande alle quali Kirk non ha risposto: diciamo un po' troppe, ma me l'aspettavo. Ho "per dovere di cronaca" cercato di fare le classiche domande stile "quando esce la vostra versione Ultra?" ma io per primo sapevo che non avrebbe risposto. Le ho quindi fatte, ma io per primo con il sorriso sulle labbra sapendo che non mi avrebbe risposto quello che volevo sentirmi dire. Ai fini della leggibilità dell'articolo mi sembrava inutile inserire una parte stile: "domanda: quante pipelines avrà la versione Ultra di G70?" "risposta: no comment on unannounced products" Del resto, mi sarei sorpreso se Kirk si fosse sbilanciato. Le risposte "interessanti" non si ottengono mai con le domande dirette, ma sempre cercando di girare attorno all'argomento (e operando un po' di deduzione). Kirk è una persona estremamente disponibile e gentile: se non può, o non vuole, rispondere ad una domanda lo dice chiaramente, ma sempre in modo brillante e aggiungendo una battuta.
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Treviso
|
Quadro
Non hanno detto nulla sulle versioni per OpenGL (leggi Quadro) del progetto G70?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Amministratore
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Luino
|
Quote:
"non parliamo di prodotti non ancora annunciati"
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Catania
|
LOL e' un tipo molto spigliato e alla mano suppongo
![]() Mi pare si siano poste gran parte delle domande che avevo proposto io nel thread "suggeritivo", ho vinto quaccheccosa ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Treviso
|
Quote:
![]() Grazie comunque.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Bannato
Città: Vicino Fermo Mercatino:più di 100 trattative tutte OK
|
hihihi..
Uaz uaz uaz!! :P
Stavo rileggendo l'intervista di a Kirk nel 2002, durante lo sviluppo del progetto NV30, ed ad una domanda posto proprio riguardo al bus NV30, leggete come risponde: D: Almeno un vostro concorrente(si riferisci ad ati, all'R300) presenterà, prossimamente, una soluzione video di fascia alta dotata di bus memoria a 256bits, con una conseguente bandwidth della memoria video molto elevata. R:Probabilmente questo nostro concorrente ha optato per una soluzione di questo tipo non pensando, a mio avviso, ad ottenere pixels migliori, quanto a fornirne un quantitativo sempre maggiore. E' una questione di approcci differenti e, personalmente, credo il nostro sia quello vincente. hihi...certo..si e' rivelato molto vincente il progetto NV30, tanto che sono stati costretti a mettere nell'NV35 anche loro il bus a 256 ! :P:P Certo che rileggere certe interviste col senno del poi e' davvero divertente... ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Monteveglio(Bo)
|
la cosa più curiosa è che Kirk ha detto che continueranno ha fare architettura a shader separati anche con l'avvento delle WGF 2.0,quindi solo a livello software l'eventuale NV50 o G80 avrà gli shader unificati e non metterà nella gpu quella parcticolare memoria che ci sarà in Ati R500.
Una cosa davvero stranissima perchè sicuramente la prossima gpu di ati dopo R529 alias R600 sarà sicuramente WGF 2.0 sia software che hardware. Per me comunque se fosse verò la scelta di Nvidia proprio non la capirei. Altra cosa curiosa è che Kirk ha detto che Longhorn sarà molto pesante da gestire,cose che non mi piace molto. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:27.