|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Con lo switch la rete non va'
Ciao a tutti questa sera mi hanno regalato uno switch della corega ad 8 porte.
Pero' non riesco a far funzionare la rete o meglio se collego i due pc direttamente funzionano mentre se gli collego mediante switch non vogliono sapere di vedersi in rete. Solo una volta sono riuscito a farli vedere. Premetto che per collegare i due pc ho non gli ho collegati con il cavo crossed ma con due normali cavi di rete. Secondo voi posso sbagliare qualcosa oppure e' proprio lo switch corga che non va'? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Milano
|
Magari più che lo Switch rotto può essere che i cavi siano crimpati male o ce ne sia una che non funziona....in Teoria anche se ti colleghi con dei Cavi Cross lo switch li "Ricrossa" da solo e funziona comunque.
Che modello è?: http://www.corega-international.com/4/51/chprdkat.html
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Ok
Auto adattamento dei cavi MDI/MDIX. Tutte le porte supportano l’auto-adattamento di cavi MDI/MDIX, eliminando totalmente l’utilizzo di cavi incrociati o di porte di uplink. Occorre solamente connettere ciascuna porta ad un server, una workstation o un hub usando il comune cavo twisted-pair diritto. La porte sono in grado di riconoscere automaticamente il tipo di apparato connesso e di sistemare automaticamente la polarità Tx e Rx, prima di iniziare a trasmettere o ricevere dati. Quindi collegaci tranquillamente anche i cavi cross prova un ping e vediamo un pò come va. Ciao
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Ho provato in tutte le maniere, ho spento i pc, ho riavviato lo switch, ho fatto vari ping ma niente mi da' sempre errore.
Poi la solita configurazione l'ho provata collegando direttamente i due pc tra di loro e a quel punto ha cominciato a funzionare tutto. Forse sto' sbagliando qualcosa? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Non non credo, switch alimentato, led accessi sulle porte dove ci sono i cavi? si e non riesci a pingare...mi sembra strano sia un problema della tua configurazione visto che con il cavo cross ti funziona tutto.
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Sullo switch i led sono accesi dove sono inseriti i cavi ma poi non riesco nemmeno a pingare, non so' piu cosa fare.
Intanto volevo ringraziarti dell'interessamento. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
De Nada...prova a sentire il tipo che ti ha dato lo switch se c'è qualcosa di particolare da fare.....anche se lo switch è talmente una cosa stupida che una volta alimentato deve andare... mah strano.
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Ok provero' a cambiare lo switch
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Ciao, ho cambiato switch, ne ho preso uno D-Link e con la stessa configurazione che provavo ieri sera e' funzionato tutto al primo tentativo.
Quindi era lo switch della corega che non funzionava. Ciao e tante grazi per il momento. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:49.