|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/skv...315/index.html
Sapphire presenta la sua nuova Radeon X700 che, grazie al bridge Rialto, è ora disponibile anche in versione AGP per la gioia di tutti coloro che sono legati a questo bus ormai in disuso. Frequenze e specifiche tecniche simili a quelle della versione PCI Express, insieme ad un prezzo molto interessante, caratterizzano questa soluzione Click sul link per visualizzare l'articolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: apolide Hobby:Batterista DreamTheateriano;Dream Preferito: John Petrucci Powered by:Tama Drums,Zildjian Cymbals,Vater Drumsticks
|
ho visto solo le foto
ma sapphire ha acquisito qualche progettista ex Hercules?
è incredibile come da un po' di tempo a questa parte le loro schede siano diventate molto più belle visivamente e spesso ricordino proprio le mitiche ercoline nel colore e nel design delle ventoline e dei dissipatori... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
su Doom III questa scheda va come la mia Radeon 9500PRO overcloccata... credo che alla fine a quel prezzo convenga una 9800pro che si trova ancora in giro e ad un prezzo molto simile.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Rispetto a una 9800Pro 256bit come siamo messi a prestazioni?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
E' più veloce la 9800pro... calcola che la mia 9500pro l'ho overcloccata con frequenze che al momento (per via dell'estate) stanno sui 373/321 (642Mhz) per core e memorie rispettivamente.
Le caratteristiche di questa frequenze a parte sono uguali alle mie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Catania
|
Le stesse. Cmq per chi ha 9600 pro/xt o 9500 pro nn conviene passare a queste schede, cmq sempre meglio una 9800 pro. L'unico acquisto apparte la 9800 pro potrebb eessere la 6600 liscia, ma solo per chi è disposto ad overcloccare.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
|
la 6600 agp come sa tutto il forum si trova a 108€ I.I. e gia da diversi mesi.
![]()
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Ah aggiungo anche, in risposta del cappello introduttivo dell'articolo, che l'agp nn è affatto in disuso, forse stanno sparendo dagli scaffali, ma molte, moltissime macchine in giro hanno ancora questo bus. perché vada davvero in disuso bisogna che ci sia un aggiornamento del grosso del parco macchine e questo può avvenire nn prima di un anno.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Effettivamente parlare di "disuso" dell'AGP e come parlare di disuso degli hard disk parallel ATA...mi sembra leggermente pretenzioso...
Non sarà certo lo slot del futuro, ma nel presente è sicuramente ancora protagonista...i cambiamenti di standard richiedono mooooooolto tempo, e non tutti sono cosi disposti a buttare via una scheda madre solo per gloriarsi di un PCI Express. Ho idea che la mia K8V Deluxe, il mio Athlon64 3000 (754) e la mia 9800pro AGP non abbiano tanta voglia di andare in pensione. E vi assicuro, se definite il mio pc come "roba in disuso", allora il contatto con la realtà è perduto da un pezzo..... |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Quote:
Sì....su marte!!!! ![]() ![]() I prezzi medi nei negozi x le 6600 parlano di 130€ le 128MB & 150€ le 256... Convengono le x700
MASTER: Ryzen 5 9600X LC,Powercolor RX 7700XT,MSI PRO B650M-A WIFI,32GB Ram 6400 CL32 RIPJAWS X in DC,Samsung 980Pro 512GB G4 + 980Pro 2TB G4 + SSHD 2TB SATA + HDD 1TB SATA,Audio ALC897,MSI MPG A650GF,Win 11 PRO,TK X-SUPERALIEN + AQUARIUS III,MSI 32" Optix MAG322CQR,MSI VIGOR GK30 COMBO,MSI Agility GD20 PAD,MSI IMMERSE GH10 HEADSET |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Città: tra Monza e Bologna, ma più Bologna
|
Sì....su marte!!!!
I prezzi medi nei negozi x le 6600 parlano di 130€ le 128MB & 150€ le 256... Convengono le x700 Ma che dici? costa 108+s.s garantito perchè l'ho presa pure io. A parità di prestazioni meglio la 6600 ma se tu poi vuoi spendere 124€ su marte puoi anche non andarci. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Arcore [MI]
|
104 I.I per la 6600
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bari
|
Affermare che il bus AGP non è in disuso è solo una vostra illusione. Provate a guardare i sistemi attualmente in vendita anche negli ipermercati e vedrete come le soluzioni PCI Express dilagano. Vi conviene accettare questa denominazione perché è solo la realtà, per quanto non vi possa essere gradita per questioni ovviamente economiche. Comunque la prossima generazione di schede video vi chiarificherà il concetto di "AGP in disuso". Si conteranno sulle dita di una sola mano il numero di schede "nuove" AGP.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Certo che dare dell'incompetente a Raffaele ce ne vuole...
Maaaaaaa c'è una spiegazione per il pad protettivo intorno a Rialto? Sporge molto? Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Dubito che il buon Vifani, autore dell'articolo, sia poco informato nel suo campo...
![]() Dubito anche fortemente che un nuovo utente (e nn utonto naturalmente) scelga una scheda madre + scheda video nuovi AGP... se si deve fare un nuovo PC sceglie il PCI-Express. Così come probabilmente chi ha preso una mobo per AMD64 con AGP avrebbe preso quella con PCI-Express se c'era. Ovviamente sempre che nn disponga di una scheda video AGP pagata abbastanza per essere sostituita da una PCI-Express, in quel caso la scelta di upgrade dovrebbe essere necessariamente diretta verso una scheda madre AGP. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Quote:
In disuso = non più utilizzato. Ora, ci sono solo qualche centinaio di milioni di PC che lo usano ancora, quindi se la logica non è un'opinione e il vocabolario non mente, allora l'AGP non è "in disuso". Anche perché se lo fosse nessuno si prenderebbe la briga di progettare qualche scheda nuova. Anzi, nemmeno di produrre quelle precedenti. I PC nuovi sono tutti PCIe? Buon per loro. E se ci pensi, nemmeno il bus ISA è in disuso, in quanto c'è ancora qualche milione di PC perfettamente funzionanti (fino ai primi P3, se ricordo bene) che lo usano quotidianamente. Diciamo solo che è in via di estinzione... Se proprio cerchiamo dei bus in disuso, proviamo con il VLB, l'MCA o l'EISA: quelli sì che sono veramente spariti dalla circolazione! I pochi sopravvissuti sono solo per collezionisti, amatori et similia.
www.biffuz.it | Thou shall not follow the NULL pointer, for chaos and madness await thee at its end. Powered by: M1 @ Sonoma | 7600X @ W11 | C2Q @ XP | P!!! @ W98+BeOS | 286 @ W3.1 | C64 | iP16 | iPad8 | rPi4 | and more... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Ma dove cavolo è il bridge? :-O
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Sul Vesuvio
|
cmq è bello che a noi irriducibili dell' AGP, qualcuno ci pensi ancora.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Ascoli Piceno
|
scusate non è che qualcuno mi passa per pvt il link dove prendere la 6600 a 108€+ss
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Sul Vesuvio
|
anche a me!!!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:02.