Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-07-2005, 19:26   #1
Naruto Arashi
Senior Member

L'Avatar di Naruto Arashi

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Reggio Cal.
SCHERMO NERO STO DIVENTANDO PAZZO

allora, sn ultra nervoso, preoccupato e stanco. oggi mi è arrivato il nuovo dissi della zalman (vf700) + 2 ventole, sistemo un pò i cavi staccandoli e riattaccandoli poi rimonto il tutto e la skermata si blocca subito sull'immagine della DFI. allora ho la brillante idea di resettare il csmos. bene skermo nero. ho smontato e rimontato il pc 3 volte e nn ho risolto, sempre segnale assente. secondo voi ke cos'è????

seconda cosa, ho fasciato i cavi cn un nastro isolante, potrebbe essere questo?????

thk
Naruto Arashi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2005, 11:38   #2
itapi
Member

Scusa la domanda forse inutile, hai provato a far partire il sistema senza la scheda video?
Il problema potrebbe essere che montando il dissi hai danneggiato la scheda.
itapi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2005, 12:11   #3
midian
Senior Member

L'Avatar di midian

Iscritto dal: Jun 2004
Città: 127.0.0.1 Lavora presso: Tua Mamma Titolo di studio: Asilo Nido
Quote:
Originariamente inviato da itapi
Scusa la domanda forse inutile, hai provato a far partire il sistema senza la scheda video?
Il problema potrebbe essere che montando il dissi hai danneggiato la scheda.
senza scheda video non parte un pc, forse li conviene provare un altra scheda video se la ha
Old 10-07-2005, 15:08   #4
Naruto Arashi
Senior Member

ieri ho provato e smontando pezzo per pezzo il pc, sempre stesso problema. poi prima di andare a dormire ieri tolgo la batteria alla mobo e stamattina il pc nn si accende nemmeno. noooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

ke devo fare vi prego ç_ç
Old 10-07-2005, 16:35   #5
itapi
Member

Quote:
Originariamente inviato da midian
senza scheda video non parte un pc, forse li conviene provare un altra scheda video se la ha
Il pc parte anche senza scheda video se la MB ha la sv integrata altrimenti a cosa servirebbe l'attacco vga sul retro pc?...

Ultima modifica di itapi : 10-07-2005 alle 16:38.
itapi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2005, 20:23   #6
midian
Senior Member

L'Avatar di midian

Iscritto dal: Jun 2004
Città: 127.0.0.1 Lavora presso: Tua Mamma Titolo di studio: Asilo Nido
Quote:
Originariamente inviato da itapi
Il pc parte anche senza scheda video se la MB ha la sv integrata altrimenti a cosa servirebbe l'attacco vga sul retro pc?...
si ma se non ha la scheda video integrata mica parte
Old 11-07-2005, 01:39   #7
Naruto Arashi
Senior Member

ho rismontato di nuovo il tutto e attaccato sl video, ram, e procio. il pc stavolta parte ma lo skermo cm al solito rimane nero. ho smontato il dissipatore della vga per vedere se il core riscaldava (si sn un pazzo ma l'ho tenuta un millisecondo) e riscaldava, poi la ventola gira, perkè dovrei pensare ke sia la skeda video???
domani porto la skeda da un amico per vedere se va. se così è, siam sicuri ke è la mobo????

thk
Old 11-07-2005, 11:36   #8
pirella
Senior Member

L'Avatar di pirella

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Perugia - Sesso: M
Quote:
Originariamente inviato da Naruto Arashi
ho rismontato di nuovo il tutto e attaccato sl video, ram, e procio. il pc stavolta parte ma lo skermo cm al solito rimane nero. ho smontato il dissipatore della vga per vedere se il core riscaldava (si sn un pazzo ma l'ho tenuta un millisecondo) e riscaldava, poi la ventola gira, perkè dovrei pensare ke sia la skeda video???
domani porto la skeda da un amico per vedere se va. se così è, siam sicuri ke è la mobo????

thk
scusa una cosa... hai tenuto la scheda senza dissi? bho... almeno così se era lei il problema, gli hai dato il colpo di grazia.

cmq, se hai montato il dissi nuovo sulla scheda, e dopo averlo fatto il pc non parte... al 99% il problema è quello...

cmq hai toccato anche i cavi... hai visto se per caso non ti si è staccato il molex da 20 pin? a me una vola, smanettando dentro il pc mi si era allentato. il pc partiva ma si bloccava sulla schermata della DFI... ci ho sbattutto la testa una mattinata...

fa sapè...
pirella è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2005, 13:59   #9
Naruto Arashi
Senior Member

oggi porto la skeda video da un amico....speriamo bene. cmq quel test senza dissi l'ho fatto per un millesimo di secondo, appena sentivo ke scaldava ho kiuso ed è tornato subito freddo. cmq per i cavi ho ricontrollato 100 volte. cmq oggi è il momento della verità
Old 11-07-2005, 14:42   #10
SKYLINE79
Registered User

L'Avatar di SKYLINE79

Iscritto dal: Feb 2005
Ti posso dire una cosa nonostante non sia un esperto di pc
Ma chi te l'ha fatta fare a toccare i componenti del pc?
Non era più logico visto che lo schermo era nero farti prestare una scheda video da qualcuno invece di smontare e rimontare tutto?
SKYLINE79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2005, 14:43   #11
SKYLINE79
Registered User

L'Avatar di SKYLINE79

Naruto siamo della stessa città!!
Old 11-07-2005, 15:18   #12
Naruto Arashi
Senior Member

ke bello siamo della stessa città, ne trovo poki di reggio qui all'hwupgrade. cmq io ho tolto tutti i cavi dell'ali per moddarli cn nastro isolante. avevo problemi cn la skeda video (temp core troppo alta) e ho comprato il dissy nuovo + 2 ventole. ho dovuto farlo. cmq nn sn un niubbo del montaggio, il pc nuovo l'ho montato da solo ed è partito perfettamente a prima botta quindi........

cmq questo pome sapremo la verità....o è la mobo lo la skeda video, spero solo ke dall'america si sbrighino
Old 11-07-2005, 22:37   #13
SKYLINE79
Registered User

L'Avatar di SKYLINE79

Si infatti siamo pochi....cmq il pc che ho in sign. me lo sono assemblato da solo.....ma per esperienze varie meno si smanetta e meglio è!!
Old 12-07-2005, 02:18   #14
Naruto Arashi
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da SKYLINE79
.ma per esperienze varie meno si smanetta e meglio è!!
parole sante

cmq nn ho potuto provare la skeda video ma sn sicuro ke sia quella. lo slot agp del mio amico era diverso dal mio e per nn fare danni nn l'ho toccato. ho visto altri thread e si presentava lo stesso problema. cazzo ke 2 palle però. ho contattato l'assistenza sapphire tedesca. ho fatto bene o era meglio l'americana?
Old 12-07-2005, 13:04   #15
SKYLINE79
Registered User

L'Avatar di SKYLINE79

Guarda o america o tedeskia ....se la sk video non va ed è in garanzia te la devono sostituire!!
Old 12-07-2005, 14:06   #16
Naruto Arashi
Senior Member

oggi mi ha risposto l'assistenza italiana kiedendomi di esporre il problema in italiano. nel sito nn c'è un indirizzo italiano di assistenza
Old 12-07-2005, 16:42   #17
SKYLINE79
Registered User

L'Avatar di SKYLINE79

Ma tu lo sai che un problema come il tuo mi è capitato con una sapphire ati radeon 9550....era un regalo....ha funzionato per circa 3 giorni al 4 schermo nero. Per fortuna che quando l'ho portata in assistanza ( FUTURA ) penso che conosci il posto la stessa scheda non era disponibile e con 15 € in più abbiamo preso una 9600 pro tipo la mia in sign solo che era marchiata sapphire. Il responso che mi hanno dato...è stato.....non so che cosa abbia...anche a noi non ha funzionato!! tipo che io non me ne ero accorto che era difettosa
Old 12-07-2005, 17:46   #18
Naruto Arashi
Senior Member

si conosco futura, è uno dei poki negozi seri di reggio. ora nn trovo una vitina del vekkio dissipatore, nn so cm rispedirla in assistenza,
Old 12-07-2005, 19:59   #19
SKYLINE79
Registered User

L'Avatar di SKYLINE79

io quando smonto kualcosa....mi cerco sempre una scatoletta dove riporre tutte le viti....tu immaggino che non lo abbia fatto vero?
Cmq cerca con calma....di sicuro la trovi!!
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Tory Bruno ha lasciato la società...
L'immagine di Natale del telescopio spaz...
STMicroelectronics e SpaceX proseguono l...
Numeri da record, Xiaomi distribuisce ol...
BitLocker accelerato via hardware: Micro...
Blue Origin prosegue lo sviluppo dei lan...
Moore Threads: nuove GPU 15 volte pi&ugr...
Steam diventa esclusivamente 64-bit: Val...
La Corte Suprema restituisce a Elon Musk...
X lancia Creator Studio su mobile: nuovi...
Dieci anni fa SpaceX fece atterrare per ...
POCO M8 e M8 Pro arriveranno nel 2026: e...
Caos Formula 1: il motore Mercedes &egra...
Tariffe nazionali per le chiamate e gli ...
Tassa chilometrica non solo per elettric...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian