|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma
|
coolmaster staker e coolmaster aquagate
salve ragazzi,
ho esigenza di acquistare un nuovo pc, il più silenzioso possibile! potete darmi dei consigli in quanto il materia silent pc sono una zappa. avevo pensato di acquistare uno staker come case e un aquagate come sistema di raffreddamento... che ne dite? una buona soluzione? o c'è di meglio? Avevo preso in considerazione anche il reserator 1 plus della zalman come raffreddamento... solo che è difficile da reperire... vi faccio una domanda più semplice: Se vi dovrete fare un case + ali + raffreddamento a liquido tenendo in considerazione che dovete farlo il meno rumoroso possibile cosa comprereste? GRAZIE |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
Case: STACKER
Ali: il mio OCZ non mi pare rumoroso ma magari un antec phantom fa meglio.. Raffreddamento: thermalright XP120+ akasa ambra oppure un kit liquido CPU+GPU di uno dei costruttori italiani (i kit delle grandi aziende CM, TT, ecc. non sono gran ché..) Rheobus: sunbeam o zalman... Tutto IMHO.... ![]() ![]()
![]() |
#3 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Member
|
Quote:
se non ti disturba troppo potresti mandarmi dei link per il raffreddamento che mi consigli? anche in pm se sono negozi grazie ancora! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Per i link c'è il 3D sui sistemi a liquido in rilievo, guarda lì che c'è tutto ciò che ti interessa... ![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
ok ultima cosa...
se opto per l'opzione raffreddamento che mi hai consigliato è possibile reffreddare cpu - vga - chipset - hd e ram con 1 sistema solo? o è troppa roba? ce la può fare? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() P.S: per la configurazione dell'impianto ci pensiamo dopo in caso lo dovessi prendere..... ![]()
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
ok sei un mito! grazie mille!
intanto sto acquistando il cabinet... d'ho un occhiata al liquido e vedo cosa fare... ciauz |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Allora ordini lo Stacker ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
quindi praticamente mi serve:
- pompa - radiatore - tubi - waterblock (cpu vga) (compatibili con i miei componenti) - soluzioni e liquidi vari logicamente se acquisto un ottima pompa con una grossa portata e un ottimo radiatore posso pensare di acquistare anche waterblock per northbridge e hd magari... giusto? comprato case... ![]() sto cercando di acquistare l'alimentatore ora ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
Ciao allora questo è quanto ho trovato...
Radiatore: XForce Extreme V2 Pompa: Hydor Seltz 30 II 1200lt/h Waterblock: WB Lunasio OC3000 (cpu) Serbatoio: Bobble X-Trap-6515/Pro 2Raccordi poi tubi in silicone, liquido e fascette. Non riesco a capire come funziona quello della vga... non so se esiste una compatibilità con le schede video... cmq ho trovato tutto qui http://www.lunasio-cooling.com/catalog/default.php |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ed inoltre vuoi integrare il tutto nello stacker oppure ti fai una waterstation a parte... ![]() Rispondi a queste domande così vediamo... ![]()
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
Amd athlon 3000+ BARTON
512gb ddr 333 X2 250gb sata maxtor X2 asus a7n8x-E deluxe asus ati radeon 9800xt 256mb lettore dvd, masterizzatore dvd, sk rete e cavoletti vari vorrei integrare tutto visto che il case è molto spazioso... thx |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
P.S:lo stacker dove dovrà stare ![]() ![]() EDIT:questo è come dovrebbe essere...
![]() Ultima modifica di F1R3BL4D3 : 13-07-2005 alle 16:26. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
|
dovrà stare sotto la scrivania, ho fatto un disegnino moooolto reale e professionale...
comunque non credo che ci sia problema di spazio a metterlo fuori... non dovrebbe occupare molto spazio... http://www.majere.it/appoggio/immagine.jpg |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
|
ah beh se il serbatoio è cosi alto forse sbatte su qualche scheda...
per il resto però non dovrebbero esserci problemi... cmq non ho problemi a tenerlo fuori... devo seguire qualche indicazione particolare per metterlo esterno? |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
Se lo tieni fuori non ci sono problemi si sorta, tro il posto più comodo per quanto riguarda i cavi e i tubi, che prenda meno polvere (così lo pulisci meno) e che possa avere un buon ricambio d'aria.... P.S: le ventole vanno messe in aspirazione con un convogliatore di 3-4 cm... ![]()
![]() |
![]() |
#19 |
Member
|
allora faccio così... aspetto che mi arriva il case e lo monto... poi controllo lo spazio che rimane... se entra tutto in maniera adeguata bene altrimenti lo posiziono all'esterno...
Ti ho aggiunto nella lista friend semmai ci risentiamo quando mi arriva il cabinet... per ora ti ringrazio sei stato gentilissimo...! |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
E comunque ti sei portato a casa un signor CASE.... ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:56.