|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
NB PM750-60+DDR2+X700+HD5400RPM+BT
Ragazzi, sto cercando un notebook
1) di qualità costruttiva ottima, niente plastiche che si piegano, altoparlante audio da 3 cent di euro, schermo lucido ma poco contrastato etc 2) Un note Centrino sonoma almeno PM750, con 512 o meglio 1gb di ram DDR2 (non per le prestazioni, ma per la reperibilità per un eventuale upgrade), X700 a bordo da 128mb e importantissimo disco da 5400rpm e il Bluetooh al momento ho trovato questi modelli Acer Travelmate 8103: troppo costoso, e alla fine è un Acer Acer 1693-94 WLMI: Esistono 8000 modelli diversi, sono in completa confusione ed inoltre mi pare di aver capito che sono un po' scadenti HP NX8220: (attualmente ho il modello PM730 con Xphome), la qualità costruttiva è eccezionale, pero' ha una X600 da 64mb e inoltre lo schermo non mi sembra all'altezza della linea HP Commercial Acer Travelmate 4602WLMI, in realtà è un PM740 ma per un prezzo onesto offre tanto: non so pero' se lo chassis è di buona qualità,se lo schermo è glare o no e sopratutto se il disco da 80gb in dotazione è da 5400 o 4200rpm Toshiba Tecra S2: mamma quanto costano!!!! inoltre sono WSXGA, io non ci vedo bene ! :-) preferisco un WXGA o anche addirittura XGA, peccato perchè ha una scheda video ottima (Nvidia 6600) Inoltre, il 5024 di Acer (turion, bella macchina) che chipset monta? il problema della piattaforma AMD è il chipset purtroppo, e inoltre mi pare di aver capito che ha un disco da 4200rpm Sono molto indeciso, in realtà credo che prendero' sempre un NX8220 ma con PM740 e 1GB di ram DDR2, disco da 5400rpm da 80gb, l'unica cosa che mi sta stretta è la scheda video: x600 a 64mb Se teniamo presente quello che dovro' farci la velocità del disco è fondamentale, e non mi va d spendere una cifra per un 7200 rpm, (ci metto tutta la pipeline VS2003, SQL Server, Yukon, nonchè Mono e altri compilatori, piu' sviluppo web con Dreamweaver, Photoshop e compagnia, inoltr qualunque applicazione possibile ed immaginabile passa sempre per i miei pc, desktop, notebook...) nonchè videogames quando si organizza una qualche lan party, capite xche chiedo tutte queste cose
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Ciao, approfitto di questa tua discussione per ricordarti di leggere i pm, sto cercando di contattarti da un po' di tempo..
scusa il disturbo e in bocca al lupo per la ricerca del notebook Andrea
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:03.