|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Nord Milano
|
Mac Mini 1.25ghz, Tiger & Office
Partiamo dal presupposto che è 15 anni che uso un PC e non ho mai provato un Mac (fino a qualche giorno fa!
![]() Ho giochicchiato con l'iB (G4, 1.25 anche lui) di un amico e mi ha entusiasmato ![]() Ora... il caso vuole che debba cambiare il pc dell'ufficio, un P3 sul quale gira WinXp e Office.. La mia domanda è: basta quel biroccetto per far girare "alla grande" Tiger e Office 2004 for Mac ![]() Nella scatola del Mac Mini ci sono anche i dvd di Tiger, o è solo preinstallato? Che cosa mi dite di AppleWorks? Grazie mille! Ciaoo!
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
|
Mah, io usai Office 2004 su Mac Mini (avevo un Mac Mini 1.42GHz con 1GB di RAM), mi pareva che funzionasse a dovere, voglio dire, Office non è che sia un divora risorse... m'è parso preciso.
Immagino funzioni bene anche con un 1.25GHz e 512mb di RAM (dico almeno 512MB di Ram perchè OS X in general funziona molto meglio con un pò di RAM in più). il DVD che c'è nel Mac Mini per Tiger è un disco di ripristino, funziona proprio come un disco di installazione di Tiger, solo che contiene anche iLife05 e alcuni driver specifici per Mac Mini. Per reinstallarlo non devi far altro che inserirlo, premere C (all'avvio) e seguire la procedura (basta leggere quello che dice...). AppleWorks, lasciamolo perdere OK? Cmq nell'installazione di Tiger c'è la prova di 30 giorni di Microsoft Office 2004 (completamente funzionante....legge, salva...) |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: MacUpdate.Bo(logna)
|
Quote:
(considera che esiste solo UNO slot per la ram quindi io opterei per il Giga secco.. e così sei a posto per sempre..) per quanto riguarda Office hai un pò di alternative: - Office2004 della MS.. è il classico office a prezzi da infarto - AppleWorks (mai usato!!) - OpenOffice o NeoOffice suite complete FREE (li trovi nel link nella mia sign ) da soli ..oppure: - accoppiati a iWorks (70€) che con PAGES per impaginare e KEYNOTE per le presentazioni forma una suite invidiabile.. per la descrizione di iWorks ti dico solamente che a mio giudizio Word e PPoint sembrano SW dedicati a Win95 al confronto.. .. e se è vero che tra poco dovrebbe uscire NUMBERS (excel) ..allora non c'è proprio storia Bye ![]()
![]() UMARELL Uotching .. sono tanti, vivono in mezzo a noi, ci osservano .. e noi osserviamo loro . ![]() Hanno sempre qualche soldo da parte, ci aiutano a comprare la casa, quando tirano le quoia con la q ci lasciano in eredità denaro e/o immobili, educano i nipotini mentre andiamo a lavorare in cerca di improbabili realizzazioni mantenendo sia i nipotini, sia noi che ....(continua) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:01.