|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: A casa mia
|
[LAN] NFSU2 problema
Salve a tutti!
Dal titolo si capisce ben poco,vi spiego subito. Conoscete sicuramente Need For Speed Underground 2,il problema è ke per giocare online contro un proprio amico bisogna per forza registrarsi in internet a gamespy ke come dice il nome stesso SPIA! Ecco per evitare cio basta creare con un programmino molto cool HAMACHI che sicuramente il piu di voi conosceranno serve per creare (per chi non lo sapesse) una VPN = Virtual Private Network ovverosia una lan su internet.Mi spiego meglio per chi non sa: La lan è un collegamento "diretto" tra 2 o piu pc residenti nello stesso luogo o comunque vicini,e hanno la peculiarita di non utilizzare la rete telefonica per collegarsi ma bensi utilizzano le schede di rete o i relatvi cavi (o WiFi per i piu tecnologizzati ![]() La VPN simula questa cosa permettendo di utilizzare non le schede di rete (o WiFi) ma bensi la rete telefonica normale ,con il vantaggio cheanke un computer che si trova a 10000 Km di distanza lo vediamo in Risorse di rete ,come se un Pc collegato via Lan nella stanza a fianco la nostra,con tutti i vantaggi del caso.tanto per intenderci se il tuo amnico ha anche una stampante condivisa in rete puoi da casa tua mandare in stampa sulla sua (cosa piu ke divertente specie se mandi in stampa foto ose' ![]() Ok questa VPN permette di giocare tramite l'opzione LAN evitando cosi di doversi registrare allì'account di EA e giocare in tutta libera con i tuoi amici creando un rete privata in Internet. Il problema sta nel fatto che se anche riesco a vedere tranquillamente il mio amico che hosta (e viceversa) quando clicco per entrare nella partita rimane fermo su "Connessione alla sala d'attesa" e non da nessun errore. Volevo sapere se qualcuno aveva gia provato questo metodo e se gli era accaduta la stessa cosa. vi dico subito il mio amico non ha manco service pack ,io ho media center + router . Ho disabilitato il firewall di win e ho messo il router in zona demilitarizzata (l ho quindi completamente escluso) . Cmq il problema non è ne router ne firewall perke altrimenti non avrei manco visto il computer del mio amico (e viceversa) . Cosa puo essere? il gioco è anche aggiornato all'ultima patch (sia io che il mio amico... ) non riesco a capire.Con altri giochi la modalita lan funziona perfettamente con questo metdo mentre invece NFSU2 nn ne vuole sapere.... HELPPPP!! 3NiGm@666 Ultima modifica di 3nigma666 : 30-06-2005 alle 14:51. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Tu con questo tuo amico hai configurato una VPN client e Server giusto???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
no perche in una rete lan impostata un questa maniera :
client 1 --------> Router <---------- client 2 non c'è nessun server E client sono tutti client gli utenti e il " server" è il router (o hub) stessa cosa con HAMACHI client 1 ---------> HAMACHI <---------- client 2 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
ok, ma tu quando hai creato la VPN avrai messo l'impostazione nel tuo PC da server e in quello del tuo amico da client...o viceversa...se l'hai creata con la "creazione connessione guidata" hai fatto così...
cmq...il problema della LAN in NFSU2 era il DNS, ti spiego...nella mia LAN casalinga per farlo funzionare in rete ho dovuto mettere nella configurazione del DNS, di chi crea la partita in NFSU2, l'indirizzo IP del PC che faceva il Join alla partita. Quindi sulla proprietà della scheda di rete del PC che fa da server per la partita ho duvuto mettere come indirizzo DNS l'indirizzo del PC che fa il client della partita...non so se mi sono spiegato bene. Per la VPN non so se tu hai la possibilità di impostare gli indirizzi DNS ma penso di si... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
si arrangia in tutto HAMACHI pero posso provare grazie per la dritta
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
ah...adesso ho capito...cmq se hai la posibilità di impostare i DNS fallo perchè al 90% è quello...
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:44.