|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Name: VINCENZO ::: Età 24 anni ::: Residenza: Palermo ..by Sicily. ::: Interessi: Auto -> Moto -> Stikkio ::: Accanito del Palermo F.C. RosaNero Xsempre. ::: "Agneddu e suchiu' è finiu u' vattiu" :D ::: Un saluto a tutti i Siciliani!!!
|
[VACANZE SPAGNA] Consiglio....... HELP
Vorrei andare in spagna a farmi le vacanze di ferie cioè 08/08 al 22/08...sapete consigliarmi in quale parte andare dove c'è molto divertimento e molta , dovrei prenotare in agenzia, ma i costi a quanto si dovrebbero girare?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Genova
|
Non so i tuoi gusti e la tue età ma io 2 anni fa sono andato in Spagna zona Costa Brava a Lloret De Mar e mi sono diveritito come i pazzi c'è troppa gente e troppa topa rapporto qualita prezzo il massimo.
Se non ti piace andare in pub disco-pub e discoteche non è la vacanza che fa per te....Se ti piace invece è il top. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
|
allora se vuoi andare in un posto turistico ti consiglio la parte bassa della spagna da barcellona fino a cadiz, non carissima, io ho vissuto un anno e mezzo a madrid e mi sono visto un po tutta la spagna, ti posso dire che se ti vuoi divertire parecchio, in modo spagnolo spendere poco e avere un mare splendido vai a bilbao o san sebastian, se ti servono info chiedi pure
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Montebelluna (TV)
|
Puoi anche considerare Benidorm, la più grande località balneare d'Europa. Lì puoi fare tutto quello che ti può passare per la testa a qualsiasi ora.
Secondo molti, è l'unica città che si avvicina ad Ibiza come divertimenti. Poi comunque dipende dai gusti. Controindicazioni: in quel periodo si arriva alla capienza massima di turisti, il che vuol dire che dietro una spiaggia lunga circa 5 chilometri si affollano circa 400.000 persone. E non è certo un posto per gente raffinata.....me come divertimenti e sport non c'è paragone. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Padova
|
Quote:
disco e locali PIETOSI (musicalmente indietro di 5/10 anni)...strapieno di italiani (della peggiore specie)...insomma, io te la sconsiglio... ho sentito parlare molto bene di Benidorm...fossi in te piuttosto andrei la...
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Cà Savio (Venezia)
|
Ciao...
Quote:
Spiaggia o città culturale? Ti posso dire che ho già assaporato la Spagna parecchie volte, essendo stato: 2 volte a Tenerife 2 a Ibiza 1 a Las Palmas de Gran Canaria 1 a Torremolinos 1 a Barcelona 1 a Madrid 1 a Zaragoza 2 a Sevilla e ne sono pienamente soddisfatto e continuerò ad andarci, visto che a novembre, quando la mia compagna finisce la stagione estiva, andremo 3 settimane in Spagna. Comunque l'Andalucia, come tutta la Costa della Spagna, anche quella a nord ovest (Galicia), brulica di gente, certo il tuo periodo è anche il più caro, comunque sempre meno che in Italia. Se devi fare spiaggia segui pure i consigli su Benidorm, mamma mia quanta gente... o scopri zone leggermente meno battute (ma è relativa la questione) Huelva, vicino Siviglia, perciò il sud in Andalucia o La Coruna a nord ovest, senza dimenticare Valencia, Almeria e Barcelona. Per i prezzi, beh, in agenzia ti devi accontentare di quello che ti propinano, se invece vuoi fare come me smanetta in internet e trovati un hostal a 1 o 2 stelle (classiche pensioni economiche, solitamente con bagno in camera e pulizia inclusa), prenota il volo aereo con Iberia già adesso e va a divertirti! Facci sapere cosa scegli che, almeno per me, la Spagna è una seconda casa, ho un sacco di conoscenze, fisiche e internettiane, mio cugino vive e lavora a Siviglia e... hai capito che mi piace moltissimo. Ciao, Michele. ![]()
23.04.2007 alle 17.45 è morta una parte di me, ARRIVEDERCI MAMMA e GRAZIE DI ESISTERE. ![]() Ali Cooler Master 850W modulare - Case Cooler master 690 II - Dissipatore Artic freezer i30 - VGA GTX 570 EVGA |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Napoli
|
non per polemizzare, ma vorrei dissentire da quello che ho letto fino ad ora.
Ma è possibile che parlando di un posto meraviglioso come la Spagna, i criteri che avete per valutare la bellezza di un posto siano i disco pub che ci stanno??? secondo voi uno che va in Spagna dovrebbe andare in postacci tipo Lloret de Mar o Benidorm??? a mio modesto avviso Barcellona è perfetta: aver visto la Sagrada Familia ti ripagherà già di tutto il viaggio. In più è anche una località balneare (ma non ho idea se ci sia un buon mare) e c'è anche una bella vita notturna (ci sono tantissime discoteche lungo la costa del mare) |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Napoli
|
senza dimenticare tutte le altre meraviglie artistiche e folkloristiche che la spagna può offrire: l'Alambra e il quartiere arabo (l'albayzin) a Granada, la Piazza di Spagna a Siviglia, una meravigliosa cattedrale a Saragoza (di cui non ricordo il nome), i quartieri gitani dell'andalucia in cui andare a mangiare e veder ballare il flamnco.
senza voler parlare di madrid e barcellona perchè ci sarebbe troppo da dire! |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Cà Savio (Venezia)
|
Il Pilar de Zaragoza...
Quote:
![]() Ci sono stato più di 3 ore senza putroppo poter salire sulla torre perchè chiusa. E la Mezquita di Cordoba??? Mamma mia che sogno, stili architettonici e di pittura mescolati dagli albori al medioevo arrivando all'età moderna, in più l'ho girata con una guida ed eravamo solo 3 coppie, per cui è stata un'esperienza magnifica. La Piazza di Spagna è quanto di più bello possa esistere, penso che sia la cosa in assoluto che mi piace più della Spagna, poi di sera con le luci accese e se l'hanno sistemata c'è anche l'acqua nel fiumiciattolo circostante e nella grande fontana centrale, diventa superlativa. E le stradine di Sevilla dove girare pe "tapas" o cercare il localino di flamenco dal vivo, mamma che ricordi... E lasciamo stare Barcelona y Madrid, 2 perle, arte e cultura a non finire, in più c'è il mare a Barcelona, per cui ne hai per tutti i gusti. ![]()
23.04.2007 alle 17.45 è morta una parte di me, ARRIVEDERCI MAMMA e GRAZIE DI ESISTERE. ![]() Ali Cooler Master 850W modulare - Case Cooler master 690 II - Dissipatore Artic freezer i30 - VGA GTX 570 EVGA |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Montebelluna (TV)
|
La Spagna è piena di belle città. Anche Valencia è bellissima.
Però, come Barcellona, non è l'ideale per le ferie d'agosto. Io ci sono stato stato proprio ad agosto e sono quasi vuote. Belle certo, ma vuote. Una città di mare di una certa importanza molto bella e che ad agosto è molto viva è Alicante. Bei monumenti, di sera poi è davvero suggestiva dominata dall'alto dal Castello di Santa Barbara tutto illuminato. E ci si diverte da matti tra un locale e l'altro del porto. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:38.