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Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
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Old 25-06-2005, 14:29   #1
PacManZ
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Cilindrata moto GP

che cilindrata hanno le moto che corrono in motogp?
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Old 25-06-2005, 14:38   #2
Cippermerlo HJS
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Old 26-06-2005, 13:33   #3
Mauro82
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ma tra un paio di anni dovrebbero scendere a 800
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Old 26-06-2005, 14:20   #4
Ork
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ma tra un paio di anni dovrebbero scendere a 800
quoto, ma almeno per il prossimo anno dovrebbe rimanere invariato
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Old 26-06-2005, 14:22   #5
Tiafx
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Old 26-06-2005, 14:41   #6
PacManZ
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ma tra un paio di anni dovrebbero scendere a 800
perche'? vogliono rendere tutto piu' noioso come sulla f1?
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Old 26-06-2005, 14:43   #7
=>TaroKSoft<=
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perche'? vogliono rendere tutto piu' noioso come sulla f1?
no perchè honda ha gia pronto il motore da 800cc...
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Old 26-06-2005, 16:24   #8
Junior83
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no perchè honda ha gia pronto il motore da 800cc...
più che altro si dice che alla honda basterebbe solo togliere un cilindro, visto che ora ha il 5 cilindri...
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Old 26-06-2005, 16:57   #9
=>TaroKSoft<=
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più che altro si dice che alla honda basterebbe solo togliere un cilindro, visto che ora ha il 5 cilindri...
infatti... 5 cilindri 1000cc togli un cilindro et voilà 800cc nuovo di zecca!

Spero che le cose rimangano come sono...
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Old 26-06-2005, 17:03   #10
Mauro82
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è vero che in teoria basterebbe trasformare il v5 in un v4, ma la Honda già da tempo sta provando dei 3 cilindri, con la riduzione di cilindrata diventerebbero più competitivi di adesso (la cilindrata unitaria sarebbe di poco superiore a quello di un 4 cilindri 1000cc, inoltre con 3 cilindri il peso minimo diminuisce di 10Kg) e quindi potrebbe essere questa la motorizzazione scelta dalla Honda
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Old 26-06-2005, 17:08   #11
=>TaroKSoft<=
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è vero che in teoria basterebbe trasformare il v5 in un v4, ma la Honda già da tempo sta provando dei 3 cilindri, con la riduzione di cilindrata diventerebbero più competitivi di adesso (la cilindrata unitaria sarebbe di poco superiore a quello di un 4 cilindri 1000cc, inoltre con 3 cilindri il peso minimo diminuisce di 10Kg) e quindi potrebbe essere questa la motorizzazione scelta dalla Honda
ok ma non si dovrebbe decidere solo in base a quello che ha in testa la honda...
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Old 26-06-2005, 17:46   #12
rip82
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è vero che in teoria basterebbe trasformare il v5 in un v4, ma la Honda già da tempo sta provando dei 3 cilindri, con la riduzione di cilindrata diventerebbero più competitivi di adesso (la cilindrata unitaria sarebbe di poco superiore a quello di un 4 cilindri 1000cc, inoltre con 3 cilindri il peso minimo diminuisce di 10Kg) e quindi potrebbe essere questa la motorizzazione scelta dalla Honda
Da quello che ho letto ho capito che Honda e' una vita che prova diecimila soluzioni diverse, di motori 990 ne aveva con 3L, 4V, 4L, 5V, e 6V, e circa cosi' sara' per l'800.
Diminuire la cubatura e' una stronzata, anche se le moto andassero piu' piano Rossi continuerebbe a vincere, Biaggi continuerebbe a lamentare chattering e gli altri continuerebbero a battagliare come succede adesso, non e' un campionato piatto
__________________
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio
Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli
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Old 26-06-2005, 17:59   #13
Mauro82
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Originariamente inviato da rip82
Da quello che ho letto ho capito che Honda e' una vita che prova diecimila soluzioni diverse, di motori 990 ne aveva con 3L, 4V, 4L, 5V, e 6V, e circa cosi' sara' per l'800.
vero, la Honda può permettersi di provare più soluzioni, ma le più probabili dovrebbero essere quelle a 3 e 4 cilindri che hanno cilindrate unitarie simili agli attuali 4 e 5 cilindri, inoltre il 3 cilindri se non modificano questo aspetto ha un peso minimo di 138Kg contro 148Kg di quelli più frazionati
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Old 26-06-2005, 18:02   #14
rip82
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Originariamente inviato da Mauro82
vero, la Honda può permettersi di provare più soluzioni, ma le più probabili dovrebbero essere quelle a 3 e 4 cilindri che hanno cilindrate unitarie simili agli attuali 4 e 5 cilindri, inoltre il 3 cilindri se non modificano questo aspetto ha un peso minimo di 138Kg contro 148Kg di quelli più frazionati
Una cosa interessante sarebbe diminuire la cilindrata ed anche il peso, tornare ai gloriosi 115Kg dei primissimi anni '90.
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Old 27-06-2005, 00:46   #15
17mika
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Originariamente inviato da rip82
Da quello che ho letto ho capito che Honda e' una vita che
Diminuire la cubatura e' una stronzata, anche se le moto andassero piu' piano Rossi continuerebbe a vincere, Biaggi continuerebbe a lamentare chattering e gli altri continuerebbero a battagliare come succede adesso, non e' un campionato piatto
Perchè??
L'obiettivo è quello di far scendere un po' le velocità massime, e il mezzo è abbastanza idoneo..
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Old 27-06-2005, 08:55   #16
rip82
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Originariamente inviato da 17mika
Perchè??
L'obiettivo è quello di far scendere un po' le velocità massime, e il mezzo è abbastanza idoneo..
Non capisco la necessita' di far diminuire le velocita', andrebbero comunque forte.
Stiamo parlando di uno sport che per sua natura comporta rischi elevati, tant'e' che in 250 non si fanno meno male che con quelle iene di 10004t, io lascerei le cose cosi'.
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Old 27-06-2005, 09:26   #17
Topomoto
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Originariamente inviato da Junior83
più che altro si dice che alla honda basterebbe solo togliere un cilindro, visto che ora ha il 5 cilindri...
Un motore 5 cilindri (di quel livello) è un 5 cilindri e basta, progettato e studiato in quella configurazione. Mica basta "togliere" un cilindro
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Old 27-06-2005, 09:37   #18
matteo171717
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Originariamente inviato da Topomoto
Un motore 5 cilindri (di quel livello) è un 5 cilindri e basta, progettato e studiato in quella configurazione. Mica basta "togliere" un cilindro


dillo alla wolksvagen.....

1400 tdi.... 1900 tdi....2500tdi.....

oppure Fiat....

1900 jtd... 2400 jtd





ops....non avevo letto di quel livello...vabbè..ormai l'ho scritto...e non lo cancello
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CASE: Case Cooler Master Elite 370 ; ALI: Enermax Liberty 620W ; M.B.: Asrock 970 extreme3 ; AMD Athlon fx6100 ; Ram DDR3 1333: 2 * 8gb gskill ; VGA: nvidia 9800gt 512Mb; HD: 1*Samsung ssd 830 128Gb + 1 * Western Digital 2.5" blue 1Tbyte
matteo171717 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2005, 09:46   #19
the_joe
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Originariamente inviato da Topomoto
Un motore 5 cilindri (di quel livello) è un 5 cilindri e basta, progettato e studiato in quella configurazione. Mica basta "togliere" un cilindro
Al motore globalmente no, ma consideranto tutte le geometrie, le dimensioni degli organi come le valvole e i pistoni, il rapporto fra corsa e alesaggi, quelli rimangono invariati, è certamente più semplice "togliere" di mezzo un cilindro che ridisegnare completamente tutto il motore e ristudiare tutte le geometrie
Cioè è relativamente più semplice per Honda passare da un v5 ad u v4 con le stesse geometrie e rapporti, piuttosto che per Yamaha ristudiare le geometrie per passare dai 250cc ai 200cc di frazionamento unitario......RELATIVAMENTE ho detto eh!

E comunque tutto questo secondo me non porterebbe a nessuna diminuizione di velocità, ma ad un innalzamento di costi, perchè con una cilindrata più piccola per avere motori altrettanto performanti di quelli di oggi, servono più investimenti, se hanno visto che 250Hp circa sono il massimo gestibile su 2 ruote, è più facile arrivarci con 1000cc piuttosto che con 800cc e con diverse caratteristiche di guida, è persino possibile che un 800 sia più pericoloso di un 1000 perchè presenta una curva di potenza più appuntita e diventa quindi più difficile da gestire.....
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焦爾焦

Ultima modifica di the_joe : 27-06-2005 alle 09:49.
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