|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
|
help me ! mannaggia alla PHILIPS
ok raga .. a questo punto vi chiedo aiuto... praticamnete il mio cdrw nn masterizza piu' :-( ... i cd li legge solamente ... una cosa stranissima ...a cosa puo' essere dovuto il problema ? ho cambiato il mio apparecchio con quello di mio cugino (lo stesso , philips pcrw 4816) mail problema nn è cambiato affatto ... mi dice che posso masterizzare solo a 2x (NERO) ma quando provo a farlo nn masterizza .... aiutatemi vi prego ! DEVO FA I CD ALLA MIA RAGAZZA !
! ciauz e gracias ! Tonyps che sia una cosa di MASTER e SLAVE ? io ce l'ho in Slave ma ora ho disattivato il DVD .... MAH .... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Pisa
|
se cambi il masterizzatore e il problema permane come puo' essere colpa del masterizzatore??
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
infatti
mah .. nn lo so .... ma secondo te cosa devo fare ?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
hai provato con diversi programmi di masterizzazione?
che errore preciso ti da? o prova a masterizzare con windows.. e vedi che succede
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
si ho provato con diversi programmi ed ora con windows che mi dice che il cd potrebbe essere daneggiato ..... ma il fatto è che sto provando con diversi cd ? che significa "aggiornare il firmware" ? ... il fatto è che sul sito della philips nn compare neanche il mio lettore ... cioe' peggio di cosi ,,,,,,,,a dimenticavo... nn mi da errore in nero ... mi dice velocita' di scrittura 2X e nn la posso cambiare e poi nn masterizza
Ultima modifica di Tony Hak : 22-06-2005 alle 14:24. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
se il tuo master sul pc di tuo cugino funziona direi che e' il tuo windows che e' impazzito ..
http://forum.rpc1.org/portal.php guarda qui se c'e' il firmware per il tuo.. ma dubito che dipenda dal master..
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
http://forum.rpc1.org/dl_firmware.ph...&manufactor=24
qualcosa c'e' ma devi vedere il modello esatto del master..
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
ehm .... cos'e' un master ? scusa l'ignoranza :-D ... cmq ora vedo il link (il mio sta a slave)
Ultima modifica di Tony Hak : 22-06-2005 alle 14:30. |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Castellammare di Stabia (NA)
|
non so se erva a qualcosa...
prova a mettere il masterizzatore sul canale secondario come MASTER, e vedi che ti dice.... PS:master forse stava x masterizzatore???
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
no no che metti.. se il modello non e' lo stesso butti via tutto..
sara' meglio che ci metta le mani qualcuno che ne capisce di piu' mi sa..
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Castellammare di Stabia (NA)
|
Quote:
se nn sei esperto, lascia stare col flash firmware... (come ho fatto io
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
ok ..... e chi lo tocca allora
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
ma se provassi a metterlo MASTER ... ? cambia qualcosa ?
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque gli aggiornamenti firmware servono per correggere problemi e/o migliorare la scrittura e/o lettura del masterizzatore. |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
ora provo col master ....... mica rischio qualcosa ? ....... potrebbe funzionare la scrittura ?
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Fermo, se non lo hai mai fatto!
Il problema potrebbe essere dovuto alla testina Laser (per sporcizia, esaurimento del componente) oppure al meccanismo di spostamento dello stesso. Pensa che anni fa, sempre un masterizzatore Philips 2x Scsi (che allora costava una cifra) non masterizzava più dopo un tot d'incisioni perché la molla di traino della testina si allentava (anzi successo su due masterizzatori per la precisione). |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
uh ... nn faccio niente ... ma come hai risolto ? e come faccio a capires e è il tuo stesso problema ?
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Carpegna
|
Quote:
Sicuramente NON dipende dal masterizzatore |
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
Siccome trovare una molla(filo metallico) adatto sia per lunghezza, dimensione e che durasse, era un pò complicato. Ho tagliato la testa al toro
Quindi ti conviene comprare un masterizzatore nuovo (possibilmente buono) che adesso costano veramente poco e avrai giornate più serene. |
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque ha provato con un altro modello Philips, ho non digerisce la marca. Non è che hai aggiornato Nero e qualcosa è finita nella lista nera? Questo potrebbe spiegare le "bizzarrie" del programma. Prova un programma di pubblico dominio, possibilmente recente, oppure il diagnostico di Nero Cd/Dvd Speed. Ultima modifica di Hwupgr : 22-06-2005 alle 16:49. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:55.

! ciauz e gracias ! Tony
ma se provassi a metterlo MASTER ... ? cambia qualcosa ?