|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Udine
|
[film] Gattaca - adesso rete4
film splendido, uno dei miei preferiti, in onda adesso su rete4.
Già visto almeno altre 2 volte...cosa ne pensate? Arriveremo a tal punto? ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia
|
boh, io l'ho visto su pressione di un amico e ne sono rimasto un po' deluso..colpa mia che mi aspettavo chissà cosa
voto 6+ cmq è inquietante, pensare di fare figli in quel modo fa proprio schifo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Treviso
|
splendide colonne sonore di nyman.
Non ho niente altro da offrire alle altre persone, se non la mia stessa confusione something cold is creepin' around, blue ghost is got me, I feel myself sinkin' down L'arte non insegna niente, tranne il senso della vita |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
concordo pienamente, molto malinconiche
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Registered User
Iscritto dal: Sep 2004
|
bruttino realmente. poi il tema dei speciali che non possono emigrare nelle colonie extramondo è copiato dal libro di k dick.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Ottimo film, molto particolare, vera fantascienza.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Ne avevo sentito parlare bene e mi ha deluso un po’.
Il messaggio è chiaro, anche se abbastanza old. Ne “Il modo nuovo di Aldous Huxley”, prima ancora che si scoprisse il DNA, era stato affrontato lo stesso problema, anche se in modo più ironico e grottesco. L’ambientazione è giustamente fredda e geometrica, però in maniera esagerata. Quell’ufficio open space mi sembra ridicolo anche per un’aula di informatica. E poi, è più forte di me, non riesco a non notare alcune incongruenza giustificate solo dalla necessità di creare suspance. Possibile che in quella casa super tecnologica non ci sia un ascensore per un invalido? Ma altrimenti come si poteva rendere drammatica la salita delle scale mentre sono in arrivo gli inquisitori? E la necessità dei continui prelievi di sangue quando sarebbe bastato staccare un capello a ciascuno per scoprire il colpevole ? Ma così si sarebbe condannato un innocente e il film sarebbe finito subito. Insomma, mi sembra tutto un po’ troppo artificioso. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bergamo
|
Pure il finale alternativo presentato dal DVD è molto bello. Su un cielo stellato compare cadenziato il seguente messaggio (spiace ma non l'ho trovaoto su youtube)
Quote:
Ultima modifica di Zebiwe : 05-10-2007 alle 22:20. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Per me è stupendo!
Uno dei miei film preferiti. E poi la frase finale è eccezionale.
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Treviso
|
la parte dove lui lavora come uomo delle pulizie e vede partire i razzi con la musica tristissima di sottofondo è strappalacrime
![]()
Non ho niente altro da offrire alle altre persone, se non la mia stessa confusione something cold is creepin' around, blue ghost is got me, I feel myself sinkin' down L'arte non insegna niente, tranne il senso della vita |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
|
Vera fantascienza di concetto in stile metà ventesimo secolo e non visiva e mediocre come spesso purtroppo accade ultimamente (vedi Riddick e porcate simili).
Un gran film, ovviamente non per tutti (come Blade runner, anche se non raggiunge assolutamente le sue vette), con un' idea agghiacciante di fondo nenache troppo fantascientifica, bravi attori ed una colonna sonora fantastica. Da avere nella propria collezione se si ama la fantascienza.
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2001
Città: Versilia
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Visto tre volte; e tutte e tre le volte piaciuto moltissimo.
Il finale è perfetto ![]() ![]()
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" ![]() Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Me lo sono perso anche questa volta... apprezzo molto il genere distopico, prima o poi riuscirò a vederlo!
![]() PS: carino, per l'idea, anche The Island.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:06.