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#1 |
Member
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 110
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RENDERING HardWare SU GPU
Salve a tutti,
facendo una ricerca su internet dettata dalla mia curiosità di sapere se è possibile utilizzare le Gpu come Unità di Rendering in applicativi come Maya e 3dStudio max ( e non solo nei Videogames). Mi sono Imbattuto in questo Software di nVidia denominato Gelato, che per quanto ho capito consentirebbe ai possessori di Quadro FX (o GeforceFx@softquadro) di avere proprio il risultato che cercavo io....... Qualcuno sa dirmi se effettivamente questa cosa funziona, e quali sono i vantaggi concreti sulle prestazioni nel rendering 3d con maya e 3d studio? |
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#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Milano Città (zona Bande Nere)
Messaggi: 2531
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Nessuna sk grafica, anche di alto livello, effettua il rendering (in senso stretto) via hw. Quello che tu ottieni è una preview in opengl (spesso in rt). Se vuoi avere il "rendering", che xaltro è tutto a carico della cpu, devi rivolgerti verso altri prodotti. Esempio? Eccolo: http://www.artvps.com/products.ihtml?page=overview
Ciao e... buona lettura |
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#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Messaggi: 722
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Quote:
http://film.nvidia.com/page/gelato.html |
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#4 |
Member
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 110
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Infatti x quello che ho capito io è un particolare motore di rendering che permette di utilizzare le Gpu nVidia come unità Hardware di rendering.
Ora lo sto provando ... ma comunque bisogna fare un project tutto x lui x vedere come lavora.... |
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#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Milano Città (zona Bande Nere)
Messaggi: 2531
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E secondo voi un sw, x quanto valido, equivale ad una struttura hw dedicata al rendering da almeno 20.000 euro?
Va bene che tutto è opinabile, xò.... |
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#6 |
Member
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 110
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Ma noooo, solo che se hai un Athlon 2400+ e una geforce.... e Devi renderizzare... potrebbe aiutartio a ridurre i tempi.... ::::
Proprio x chi non ha 20.000 euro e non lavora per una software house ![]() |
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#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Morbegno (SO)
Messaggi: 1410
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la gpu non e altro che un processore vettoriale, cmq qui trovi i paperi (papers) per il rendering su gpu,colonna dx, non ci ho mai guardato piu di tanto, sotto lin a quanto avevo visto questa tecnica si basava sull utilizzo di cg (linguaggio di shanding nvidia) per la computazione, visto la mia gf2mx non e' che ho potuto provare molto.
http://www.gpgpu.org/
__________________
e' difficile cio' che non si conosce Tic Tac Andrew Morton, 15/02/2008 LKML:"`tmp' is an awful identifier, and renaming it to `temp' hardly improves it." |
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