|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano
|
WD Raptor 36 GB Bruciato
Oggi è morto il mio fedele Raptor, un chip si è bruciato con conseguente spegnimento del disco e fiammata puzzolente.
Il disco l'ho acquistato presso eP**e, il 23/04/2003. Ha 5 anni di garanzia, penso 2 presso il negoziante e i restanti 3 presso WD. Quando vado a fare un warranty check sul sito www.westerndigital.com mi dice che la garanzia non è valida per il mio paese... L'unico paese per cui sembra valida è la Malesia, dove il disco è stato prodotto. Ma se chiedo un RMA il campo " State " è già compilato per la Malesia. Chi mi aiuta per favore ? Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
|
Ti consiglierei di rivolgerti al rivenditore. Probabilmente il disco è stato comprato in Malesia, perchè a loro è costato meno, ma la garanzia col rivenditore è comunque valida, non stare a guardare che saresti fuori di qualche giorno, credo che tu abbia 15gg per notificare il guasto.
Dovresti rimandarlo a loro, che te ne manderanno uno sostitutivo. Poi che se la sbrighino loro con la Malesia, dato che li comprano lì perchè costano meno, sanno di andare incontro al rischio di doverlo rispedire lì in caso di RMA. - CRL -
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Grazie per l'aiuto... Speriamo...
Vi farò sapere come va a finire... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Provincia di Lucca
|
Potresti indicare la revisione di firmware e cosa che più mi interessa, quale blocco della circuiteria del controllore onboard al tuo Raptor è andato in avaria.
Ho letto su un forum che una delle ultime versioni (se non l'ultima "disponibile") finisce con FLA2... Grazie. Marco71. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Putroppo non posso + farlo, in quanto il disco non viene nemmeno riconosciuto dal bios perchè si è bruciata la circuiteria di alimentazione.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Lombardia
|
per legge ci sono 2 mesi di tempo oltre la scadenza della garanzia per denunciare il guasto
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Copio qui di seguito la risposta di ePrice:
La richiesta non può essere accettata per il seguente motivo: LA GARANZIA DI QUESTO ARTICOLO RISULTA SCADUTA. Mi devono spiegare come un prodotto che è stato introdotto in commercio non + di 2 anni fa può, avendo 5 anni di garanzia, averla scaduta ??? E poi dal sito non viene specificato che la garanzia è scaduta, ma solo che NON è APPLICABILE per il paese selezionato (l'Italia). Vi terrò aggiornati. Saluti, Solifuge Ultima modifica di Solifuge : 03-05-2005 alle 16:19. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Hai garanzia fino al 23\06\2005, basta che dichiari che il guasto è avvenuto prima del 23\04. In ogni caso, come ho già detto, la legge concede 2 mesi per dichiarare un guasto. Fatti valere.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Ok Pippo, ho capito questo discorso. Però se il disco ha 5 anni di garanzia ha 5 anni ! Non ci sono storie !
Se l'ho comprato in Italia non posso andare in Malesia a prenderlo ! Ci mandano loro un loro fattorino !!! ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Cmq dato che sei stato così gentile potresti linkarmi un documento in cui viene citata questa legge ?
Grazie mille. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Volevo far conoscere a tutti gli iscritti al forum la SERIETA' di questa azienda.
Vi allego qui di seguito la risposta che ho avuto. Gentile cliente buon giorno, la informiamo che abbiamo effettuato la ricerca con la collaborazione del distributore e ci è stato risposto quanto segue: effettivamente il sito WD indica che il disco è "fuori regione" cioe' non fa parte di quelli distribuiti in Europa. Il codice S/N non è quello da noi distribuito e/o relativo all'acquisto indicato dal cliente, conseguentemente non possiamo provvedere alla sostituzione. Saluti. Pierluigi - STAFF e***E rma@e***e.it Praticamente mi stanno dando del truffatore, in quanto il mio disco lo avrei comprato da un'altra parte. Qualcuno può dirmi a chi mi posso rivolgere per far rivalere i miei diritti ? Posseggo regolare fattura, datata 28/04/2003. Il disco ha 5 anni di garanzia, quindi ME LO DEVONO SOSTITUIRE. Grazie a tutti quelli che mi risponderanno. Ultima modifica di Solifuge : 06-05-2005 alle 21:22. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Scusa ma sulla fattura c'è il codice seriale del disco?
Se non corrisponde hanno ragione loro, dovevi controllare tu all'atto dell'acquisto che corrispondesse... ![]() In ogni caso, come ti sto ripetendo, fai valere la garanzia legale perchè sei ancora in tempo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Ciao Peppo, grazie per avermi risposto, gentilissimo come al solito.
Sulla fattura NON è presente il serial del disco, ma solamente il codice del prodotto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Peppo??
![]() ![]() Se non c'è il seriale sulla fattura non ci son storie! Fai valere la garanzia legale, che dura 24 mesi + 2 per denunciare il difetto, quindi 26 mesi. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Scusa Pippo, ho scritto di fretta !
![]() Ho scritto all'Aduc e appena mi rispondono gli faccio un bel copia incolla di tutto. A costo di andare a finire all'inferno farò valere la garanzia ! Come risponderesti tu in questo caso ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: GROSSETO
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Senza scrivere ad associazioni varie, prova a telefonare a quelli che ti hanno venduto il disco, e senza nominare nessun seriale, dì loro che il disco si è rotto e che glielo spedirai per farlo sostituire in garanzia.
Fai presente che se anche la garanzia è scaduta il 23\04\2005, il guasto si è verificato (poniamo) il 20\04\2005 e che tu per legge hai 2 mesi di tempo per denunciarlo e lo fai ora. Mi raccomando, è importante affermare che il guasto si è verificato poco prima della scadenza della garanzia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Quote:
Magari i SN dei dischi hanno una logica e non sono messi a caso ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: giusto dietro l'angolo membro effettivo 'mbriakella clan
|
Quote:
bhe sì i seriali servono proprio a questo
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:14.