|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Lubriano
|
per creare film per pocket pc, come faccio?
Ciao ragazzi, sono nuovo del forum e vorrei sapere se almeno qualcuno di vopi saprebbe aiutarmi. Vorrei trasformare qualsiasi file video (mpeg, dvx, dvd, ecc.) in un file che poi il mio pocket pc (Qtek-9090 windows mobile sec. ed.) possa riconoscere e visualizzarmi. Quindi avrei bisogno di sapere:
1 - Quale software per pc mi permette di fare cio' e dove lo trovo (gratuito, naturalmente ![]() 2 - Quale software per pocket pc mi permette di visualizzare i film e dove lo trovo (Windows media per pocket pc va bene?) Grazie a tutti quanti sappiano aiutarmi! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Genova
|
Eilà!
![]() allora il player per palmare: http://betaplayer.corecodec.org/download Per encodare i DivX (non mi ricordo se fa anche mpeg): http://divx.ppccool.com/ scaricati la versione in italiano come impostazioni metti audio 1 o 2 e video da 1 a 3 (dipende la qualità che vuoi) ![]() e basta |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
grazie mille
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Anche l'xvid ha un profilo per palmari mi sembra,
che risoluzione ha lo schermo del tuo palmare? quanta capacità? Un trucchetto da tenere presente, valido non solo per i palmari, è quello di dimezzare il frame rate dei film, es. da 25 a 12,5 o da 29,97 a 14,985 si vedono benissimo e risparmi tempo e spazio...
Il segreto dell'uomo politico è rendersi stupido come i suoi ascoltatori facendogli credere di essere intelligenti come lui. Ultima modifica di CONFITEOR : 09-06-2005 alle 17:27. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
il programma che ho citato io fa tutto lui
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
ma ha un hard disk il tuo palmare aldo?
capacità? misura?
![]() |
#7 |
Member
|
se hai già un film compresso in divx (credo vada bene anche l'mpg, ma potrei sbagliare) puoi usare PocketDivXEncoder...bastano 15minuti circa per ricomprimerlo...
Per il player da usare, nessun dubbio...BetaPlayer |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Member
|
Quote:
Cmq guarda che un film di due ore riconvertito occupa circa cento mega ![]() e una puntata di un cartone (tipo simpson) sui venti venticinque mega ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
allora hai solo 512mb, quindi lo spazio è prezioso, fai così, codifica i film a metà della risoluzione dello schermo, che ingranditi si vedono bene lo stesso, come framerate puoi fare anche 1/3 dell'originale 8,3 o 9,990 fps, usa dei filtri smooth se il programma te lo consente, magari taglia anche i pezzi più noisi dei film, potresti anche riuscire ad avere un film in 100mb con qualità accettabile.
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
..... bhà..... usate pocketdivxencoder e riolvete tutto senza problemi....
se hai problemi di spazio metti audio 1 e video 1 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
|
interessante.proverò anch'io
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
|
Quote:
![]() VERAMENTE ECCEZIONALE! ![]() Complimenti ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
io non amo le soluzioni automatiche che fanno tutto loro.
potrai dimezzare la dimensione diminuendo il frame rate della metà
![]() |
#16 |
Member
|
Guarda
![]() sono moderatore del forum di ppcvideo.net li ne abbiamo provate di soluzioni, io personalmente mi sono sbattuto tantissimo con Virtual Dub a trovare la soluzione migliore.... alla fine... dopo qualche mese è uscito questo programmino ![]() e il risultato è davvero favoloso |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
si può provare a dimezzare i fps con vdub, e poi dare il filmato in pasto al programma, ma forse abbassa i fps già di suo...
![]() |
#18 |
Member
|
E' quello che sto cercando di dire da qualche post
![]() non solo gli fps ma molte cose |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#20 | |
Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
|
Quote:
Per quel che mi riguarda ....va benissimo così ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:15.