|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Turi(BA)
|
Aiuto 5 megapixel...
Salve a tutti. Vorrei affacciarmi al mondo della fotografia digitale, ma non possiedo ancora uno di questi gioiellini. Ho avuto modo di provare alcuni apparecchi (Nikon coolpix SQ, Sony Cybershot W1, e una penosa Waitec da 3 mp.), ma vorrei uno consiglio da qualcuno che ne sa più di me, ovvero da chiunque
![]() Vorrei una fotocamera ultracompatta da 5 megapixel ed ho già messo gli occhi su Pentax Optio s5i/s5n oppure Casio Exilim Z55. Che ne pensate di queste due? Come prezzi siamo tra i 250 e i 350 euri circa. Ripeto che sono un novizio, quindi qualsiasi consiglio mi è certamente d'aiuto ![]() Grazie a tutti per la collaborazione.. ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Provincia Nord di Roma
|
Canon Ixus 50... un gioiellino
![]()
Pc: Thermaltake Mozart SX Slim VC7000SNS - AMD Sempron 3000 64bit - ASRock 939DUAL-SATA2 - Ram 2x512MB Dual Channel - GeForce 9500GT 1GB - ATI DV Wonder - HD Maxtor 250 GB SATA - 2 x HD Maxtor 500 GB RAID 1 - DVD-RW NEC 3500 Notebook: HP 6735 S Stampante: HP 6180C Fotocamera: Canon Powershot SX1 IS - Canon Digital Ixus 400 con custodia subacquea Videocamera: Canon MV3 Storage: XDrive 40 Gb Vendo Smart Shuttle VP8258 Vendo ATI Radeon PCI-EX X550 256MB |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Su fotodigit.it tra le recensioni c'è quella della ixus 500 che più o meno è simile....
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Alessandria (provincia)
|
Da Mediaworld ho visto una Panasonic Lumix DMC LZ1 a 299; d'accordo che ha 4mp, ma non ti credere, bastano e avanzano per stampe A4. Se vuoi la 5MP (LZ2), mi pare costi sui 339.
In più, cosa che non hanno tutte, ha uno zoom ottico 6x con stabilizzatore e, sembra, prestazioni di tutto rispetto come riterdi di scatto. L'unico difetto è che usa batterie proprietarie al litio e non normali AA ricaricabili. Se vuoi farti un'idea http://www.steves-digicams.com/2005_reviews/lz1.html http://www.megapixel.net/reviews/pan...z2/lz2-gen.php (parla della LZ2, ma dovrebbe essere simile con sono 1mp di più) http://www.dpreview.com/reviews/panasoniclz2/ (idem) |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Le batterie se consideri che le altre macchine che ho scelto utilizzano tutte batterie proprietarie..poco male. Mi dispiace un po' per il mirino a immagine reale...grazie del consiglio pinok.
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Ieri mi hanno parlato bene di una nikon Coolpix 4600... caruccia se non fosse per i filmatini senza l'audio.
Qualcuno può darmi altri pareri su questo apparecchio pleaz? Grazie ancora a tutti.
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
|
e una canon powershot a95?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Il tuo giocattolo non è male, ma visto che tra l'altro sto cercando una compatta, altrimenti corro il rischio di lasciarla a casa. ![]()
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
|
boh
la coolpix 5900 e la powershot a95 mi sembrano grandi uguali, ma magari la foto non rende io sto vendendo sul mercatino la A95 a €220, praticamente mai usata. bye |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
|
La A95 è un po' più grande della 5900, e pesa 335 grammi contro 185 (entrambe con le batterie incluse). C'è da dire, però che la Canon ha decisamente molti più controlli manuali, mentre la Nikon fondamentalmente è una 'Punta e scatta'.
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Napoli
|
non vorrei confonderti ulteriormente le idee, ma se sei disposto a scendere sotto i 5 mp potresti anche scegliere una bella Fuji S5500.
Ha Zoom 10X ed in generale è una macchina di cui tutti dicono un gran bene soprattutto per il rapporto prezzo/qualità. La tovi ad un prezzo che varia tra i 170 e i 190 euro. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:12.