|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: RC
|
Aiuto!!! Schermata blu!!!
Ieri sera ho comprato 2 banchi di ram 512 ddr400 e li ho montati nella mia P4B533-E, rimuovendo i vecchi banchi.Tutto ok.
Oggi lavorando, il pc mi da qualche problemino Che problema può essere? Centra la ram? AIUTOOOOO!!!!!!!!!!!!!
|
|
|
#2 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
|
Sì, può essere la ram, testala con memtest e/o gold memory
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2004
|
compra un banco da 1GB e restituisci i 2 da 512...cambia poco...ma almeno non ti dà errori di compatibilità!
...puoi provare i banchi separatamente...prima uno e poi l'altro e se ti si ripresenta l'errore ne trarrai le tue conclusioni...altrimenti se vuoi vederlo subito...gioca a qualcosa di pesante...tipo DOOM3 e Half-Life2...e vedi cosa succede...insomma vai a tentativi...ma la soluzione più veloce è quella di cambiarli con uno unico da 1 GB! ciao |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: RC
|
Ho testato i singoli banchi con memtest: 1 dopo circa 20 min non dava alcun errore, l'altro dopo 30 secondi mi riempiva il monitor di errori... quindi penso che sia quello il banco rotto:-) ci sono 2 particolarità però: la prima è che anche mettendo solo il banco di ram nuovo il pc non si blocca più però quando riavvio mi appare sempre la solita schermata blu; la seconda cosa è che 15 giorni fa avevo preso un altro banco da 512 e stranamente dopo un oretta di funzionamento il pc andava in crash continuo, in effetti il banco era rotto!!!
Ora mi chiedo per la schermata blu come devo fare? E poi può essere la scheda madre a danneggiare le ram? Cioè è possibile che su tre ram acquistate 2 sono difettose?
|
|
|
#5 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2004
|
tutto è possibile...prova a fare un formattone e a lasciare il banco di ram sicuramente funzionante...e vedi come reagisce il tutto!
a volte la schermata blu rimane perchè windows era installato precedentemente alla correzione dell'errore...e quindi ti può segnalare l'errore lo stesso anche se in realtà non c'è più... è possibile anche che la scheda madre dia dei voltaggi leggermente superiori e così facendo le ram danno errore o si danneggiano...guarda il voltaggio da bios delle ram e poi se ne riparla. O...alla fine portala dove l'hai presa e vedi cosa ti dicono... Il mio consiglio è comunque di acquistare ram di marca...mai OEM...perchè è un prenderci...insomma ci vuole culo! se vai su quelle non di marca... Per ram di marca intendo...senza spendere un eccesso...Kingmax, Kingston, TwinMOS,...(anche Corsair...ma costa un pò di più!) CIAO! Ultima modifica di DDJ3000 : 09-06-2005 alle 19:35. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:40.