|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Neo linuxiano
Ciauz a tutti sono Snakespeake. E da poco (ieri) che ho installato Mandrake Linux 10.1 e sinceramente non ho la minima idea di come fare alcune cose. Vorrei installare il mio modem Adsl Alice Gate Pirelli Usb/Ethernet su linux ma non so come fare. So che è molto difficile installarlo con collegamento USB ma non dispongo di una porta Ethernet nel pc
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Città: Firenze
|
Uhm..per quanto riguarda l'installazione usb, con l'ausilio di driver, prova a cercare su google eciadsl e tanti auguri -.-
Mentre.. se ritieni una spesa di 10/15 euro abbastanza valida che ti risparmi tempo e soprattuto incaxxature, acquista una scheda di rete, attacca il modem tramite ethernet apri un browser qualunque scrivi 198.162.0.1 inserisci come nome utente admin e come password password e imposta tramite il menù interno al modem le tue impostazioni di connessione fornite dal tuo provider. Ad esempio tuonomeutente@tin.it e password di autenticazione, ancora pochi semplici passi di configurazione, applichi, chiudi il browser, lo riapri e sei Online. ![]() Saluti, gRullo [Oo] |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: bologna
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Member
Città: Firenze
|
Quote:
![]() Pardon -.- 192.168.0.1 Ciau, gRullo[Oo] |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:06.