|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2005
|
"Aiuto" Sheda madre andata?
Salve a tutti vorrei solamente avere una conferma ieri sera stavo pulendo le ventoline del mio pc e l'ho acceso senza nessuna periferica collegata per vedere se giravano tutte bene, sorpresa si è acceso e spento da solo come se fosse andato in corto, poi ho ricollegato tutte le periferiche e ho provato a riavviarlo sorpresa schermo nero, si sentono gli hard disck che si avviano , insomma parte tutto tranne il bios, sono andato anche da un amico a provare se si era fumata la scheda video, e quella funzionava, che se ne sia andata al creatore la scheda madre o secondo voi ho qualche possibilità che si possa sistemare?
A per prova ho tolto la scheda video e le ram e ho provato a riavviare per vedere se mi dava un errore ma nulla silenzio più assoluto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Heresville
|
Esiste una remota possibilità che il sistema sia andato in blocco. Prova a resettare la CMOS. Per farlo utilizza l'apposito jumper sulla mobo o in mancanza di esso togli la batteria e rimettila dopo qualche secondo (30 dicono le istruzioni)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
solo un altra domanda forse banale ma, se fosse morta la scheda madre almeno una piccola puzza di bruciato avrei dovuto sentirla giusto?
e siccome non l'ho sentita forse facendo come dici tu ho ancora qualche speranza.......... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Heresville
|
No, quella la avresti sentita se si fosse fumata la cpu e cmq solo a case aperto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Allora premetto devo acora provare a togliere la batteria, comunque ho già testato il processore in un altro pc, e funziona stessa cosa alimentatore, testato e funzionante, e anche la ram, tutto riconduce alla scheda madre, speriamo nell'ultima spiaggia, quella della batteria, comunque un grazie a tutti per le risposte che mi avete dato, comunque vi faccio sapere ciao.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
con mio rammarico comunico: scheda madre morta, grazie a tutti per gli aiuti che mi avete dato.
ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:30.