|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Firenze
|
[URGENTE] Aiutissimo per geometria nello spazio!!!!
un mio amico è a fare un esame, e nn capisce una mazza di geometria.. io, meno che lui. qualcuno può risolvere questo problema please!!!
![]() "Determinare l'equazione di una circonferenza passante per i punti (0,0) , (0,2) , (4,0) e determinare centro e raggio" se qualcuno ha fatto questa geometria dovrebbe essere una cazzata pazzesca.. grazie anticipate a chi risponderà. ciao!
...affidavano nello stesso istante il medesimo sgomento per il sapore aspro della fine e la sconcertante scoperta di quanto sia silenzioso, il destino, quando, d'un tratto, esplode. (Oceano Mare - A.Baricco) ..:: ¿ÄØ Group ::.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
l'equazione di una generica circonferenza è:
(x - x_0)^2 + (y - y^0)^2 = r^2 dove (x_0, y_0) sono le coordinate del centro ed r il raggio. Adesso basta mettere a sistema le 3 equazioni che si ottengono sostituendo le coordinate dei 3 punti al posto di x,y e si ha un sistema di 3 eq. in 3 incognite. Ha soluzione e la soluzione è unica, dato che si può riscrivere anche sotto forma di sistema lineare (la circonferenza è una quadrica affine...), ma non credo il tuo amico abbia gli strumenti per farlo.
"Come vedi tutto è usuale, solo che il tempo stringe la borsa e c'è il sospetto che sia triviale l'affanno e l'ansimo dopo una corsa, l'ansia volgare del giorno dopo, la fine triste della partita, il lento scorrere senza uno scopo di questa cosa che chiami vita." |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Firenze
|
Quote:
![]() ![]()
...affidavano nello stesso istante il medesimo sgomento per il sapore aspro della fine e la sconcertante scoperta di quanto sia silenzioso, il destino, quando, d'un tratto, esplode. (Oceano Mare - A.Baricco) ..:: ¿ÄØ Group ::.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:59.