|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Problema sistema di raffreddamento notebook: invoco aiuto.
Ciao a tutti
Ho acquistato un notebook amilo d-1845 in periodo natalizio, a distanza di pochi mesi mi ritrovo con un problema al sistema di raffreddamento che se nn risolvo mi vede costretto a riportarlo al negozio e usufruire della garanzia. Ora vi spiego il problema: Se accendo, ed il notebook è fresco la ventola dopo l'avvio rallenta fino al minimo (voi direte che c'è di male: è giusto!) giustissimo aggiungo io solo che, qualsiasi cosa faccia (rendering pazzeschi o giocare col gioco + devastante in fatto di requisiti) la ventola rimane sempre al minimo trasformando il notebook in un forno per pizze, il touchpad diventa intoccabile. Allora onde evitare spiacevoli inconvenienti mi vedo costretto a spegnerlo. Se spengo e dopo 30secondi riaccendo il notebook si spegne da solo (forse entra lo spegnimento automatico per salvaguardare i componenti), Se riaccendo dopo 5min il notebook rimane impallato schermo nero nn entra neanche in fase boot e devo spegnerlo manualmente. Per farlo funzionare di nuovo devo aspettare che si raffreddi un pò e in questo caso la ventola rimane sempre alla velocità 3 (alla lunga fastidioso) e si alza quando richiesto, solo che nn si abbassa mai a velocità inferiori (posso chiudere tutti i programmi in background, cpu a 0%, schermo spento, ore di inattività... ma nulla). Se lo faccio raffreddare troppo mi succede come nel primo punto ossia fisso al minimo quindi diciamo che lo sto utilizzando con la ventola che gira alla velocità 3. Ho questo problema da circa due settimane, prima qualche rarissima volta mi si era impallata o fisso al minimo o quasi al max ma bastava riavviare per risolvere. Vorrei sapere se qualcuno può aiutarmi a risolvere il problema, o ha avuto esperienze simili o sa cosa fare... ![]() Un aggiornamento del bios potrebbe risolvere o devo iniziare a "svuoltarlo" e portarlo al negozio ![]() Grazie ....grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Caserta
|
maronna... portalo in garanzia di corsa...
![]()
Intel core i5 3,8 GHz - ASROCK P55 EXTREME - OCZ Low Voltage 4Gb 1333 Platinum Edition 7-7-7-20 - Gainward GeForce® GTX 570 1024MB "GS-GLH" - MAXTOR 2x160 Gb RAID 0 - NZTX Lexa S Crafted Series - Corsair TX750W - LG 24'' W2453 (1920x1080) - Windows 7 64 Professional ![]() ALIENWARE M11x R1 Nero Cosmico |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Un aggiornamento del bios può essere l'unica cosa da provare, ma io fossi in te prlerei prima con l'assistenza!Se anche loro ti consigliano di farlo provaci, poi lo puoi sempre riportarlo indietro casomai, però parla prima con loro, perchè se decidi da solo di aggiornare il bios e per un disgraziato caso va male puoi avere dei grattacapi con la garanzia!
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
grazie per le risp.
...infatti nn l'ho aggiornato il bios proprio per nn aggravare o essere incolpato del "danno" ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
in assistenza ed anche molto velocemente. Se arriva a spegnersi da solo significa che la temp di esercizio è davvero altissima.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Lo fa solo in nel caso descritto e so "aggirarlo".
Cmq si!! lunedì lo porto ![]() ![]() poi vi informo....se volete.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
prima di tentare l'assistenza prova a soffiare forte sulla presa d'aria della ventola......forse è solo un problema di intasamento da polvere
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Brescia
|
Matmat io avevo la ventola del mio Amilo inchiodata sempre alla seconda velocità ed ho risolto soffiando aria compressa negli sfoghi di fianco e dietro il pc,ripulito le ventole dai residui di polvere ed alla riaccensione tutto è tornato a posto la ventola rallenta fino al minimo,però a me non si è mai impallato o spento nonostante scaldi un pochino troppo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
se vuoi ci facciamo un frittatina sul touchpad, impressionante
Probabilmente è questione di Bios, caspita solo due mesi di vita!!!!!!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
A giorni dovrebbe passare il corriere e portarlo in assistenza.
Che dite prima provo con un'aspirapolvere? ![]() Sono passato anche al negozio mi hanno detto che al 90% (visti precenti anche con altri notebook) è da spedire al centro assistenza. Speriamo sia coperto da garanzia. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:28.