|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Seregno (MI)
|
Moto in USA
qualcuno sa spiegarmi perchè paghiamo quasi il doppio una moto in italia rispetto agli USA???
R1 in usa 11000 dollari, circa 8900 euro R1 in italia 13790 euro modifica: anche in europa il livello è simile all'italia
Vendo Shuttle PC Completo Ultima modifica di jumbo81 : 31-05-2005 alle 13:32. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
Quote:
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Ma non si può dire una cosa del genere solo perchè il cambio dollaro/euro è favorevole.
Bisogna valutare i due paesi e il caro vita di entrambe,gli stipendi ecc...ecc.. Probabilmente per un cittadino USA quegli 11000dollari equivalgono per noi qui in italia ai 13000 euro. Magari ci costerà qualcosa in più a noi (sicuramente...e chissà perchè?)ma non tutta quella differenza che si vede con un semplice cambio. Credo sia così....oppure sto dicendo una marea di cazzate
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
però se una moto "giapponese" la fanno in Giappone e la esportano la venderanno allo stesso prezzo, o no?! insomma dov'è che il prezzo si gonfia così tanto??
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
IL prezzo delle moto non e' calcolato in base a quanto costa produrla ma bensi in base a quanto e' disposto a spendere il cliente target di quel prodotto.
Per la precisone negli Stati Uniti e' poco diffusa la cultura motociclistica ed in piu' e' quasi tutta "Harley Oriented" quindi per poter vendere il prezzo delle moto sportive viene fissato a livelli piu' bassi. Questi prezzi piu' bassi sono comunque sufficienti a garantire un buon margine di guadagno per il produttore. Paradossalmente alcuni modelli che ad esempio vengono prodotti nella fabbrica Honda di Atessa (italy) costano meno negli Stati uniti rispetto a quanto costino in Italia. Questo perche' l'italiano medio e' disposto a spendere di piu' rispetto all' americano medio. Di contro alcuni prodotti che invece sono ben apprezzati dall' americano medio sono prezzati ad un livello superiore rispetto al corrispettivo italiano ... Ad esempio la VESPA GT e' notevolmente piu' cara negli stati uniti (dove viene comperata come Status Symbol al pari di un Rolex o di una Ferrari ) rispetto al prezzo in Italia dove una Vespa GT e' nulla di piu' di un normale scooter con una bella estetica. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
C'è da dire però che molto spesso i prezzi americani sono "tasse escluse" (in quanto la loro "iva" non è uguale per tutti gli stati)
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
|
secondo me è un fatto di imposte.
qua in italia oramai tassano tutto il possibile... |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
bè giusto il libero mercato, legge della domanda e dell'offerta però chissa com'è se vado a prendere la moto in USA me la porto qui, mi tocca pagare un sacco di soldi in dazi vari...
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:14.

CIAO