|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
DDoS.RAT.rBot : non riesco a eliminarlo
Ciao a tutti, ho dovuto caricare l'immagine iso di un vecchio pc, non aggiornato e probabilmente già infettato (ma non lo sapevo!).
Avendo poi fatto la cazzata di collegarmi ad Internet (per scaricare le patch necessarie ad aggiornare l'installazione di SO e browser) PRIMA di installare antivirus e firewall mi sono preso... di tutto di più! Sono riuscito a debellare quasi tutto con un'azione congiunta di: Antivir PE Spybot S&D Ad-Ware AVG 7.0 Ewido (trial version) Spysubtract F-Prot Tds3 Quest'ultimo programma però ancora mi segnala questo virus: Scan Control Dumped @ 07.27.45 04-06-05 RegVal Trace: DDoS.RAT.rBot: HKEY_CURRENT_USER File: Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Run [Sygate Personal Firewall=lsasser.exe] Credo si riferisca ad una sciagurata installazione (di prova) di Sygate Personal Firewall, ma non riesco in alcun modo ad eliminarlo (cancello la stringa di registro): ad ogni riavvio ricompare. Qualcuno sa dirmi come fare? non esiste un tool od una procedura manuale per eliminare il problema? grazie tiggy |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Magenta(MI)
|
Pare che questo programma lo rimuova:
http://tds.diamondcs.com.au/index.php?page=download |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
Effettivamente lo individua e offre la possibilità di cancellarlo. Ma al riavvio successivo, ripetendo la scansione del sistema, lo segnala nuovamente... segno che non lo ha eliminato! Altri suggerimenti? Tiggy |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:12.