|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
|
Vincere la forza di gravità
premessa tratta da un articolo in rete
.....il pianeta Terra orbita intorno al Sole, a una distanza media di 149.503.000 km e con una velocità media di 29,8 km/s.......... e quindi: sono venuto a conoscenza che se si riuscisse a costruire una ruota di 1 metro di diametro che girasse alla valocità di almeno 25000 giri/s, tale ruota si solleverebbe perchè vincerebbe sulla forza di gravità che ne pensate ? |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Treviso
|
Quote:
e cosa centra? Seriamente non capisco
Non ho niente altro da offrire alle altre persone, se non la mia stessa confusione something cold is creepin' around, blue ghost is got me, I feel myself sinkin' down L'arte non insegna niente, tranne il senso della vita |
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
|
Quote:
la velocità di fuga della terra è di 11.2km/s
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Brindisi
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Treviso
|
io personalmente non vedo cosa centri il moto di rivoluzione della terra con la forza di gravità.
Non ho niente altro da offrire alle altre persone, se non la mia stessa confusione something cold is creepin' around, blue ghost is got me, I feel myself sinkin' down L'arte non insegna niente, tranne il senso della vita |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Brindisi
|
Quote:
che ruota vincerebbe la forza di gravità |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Provincia di Torino
|
Quote:
Marco - Hardware Upgrade Aerospace Group - Clan Anti K "per un mondo migliore" I am a leaf on the wind - watch how I soar. Get your motor runnin', Head out on the highway Lookin' for adventure And whatever comes our way. |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
la ruota che dovrebbe girare a 25000 giri/s fa parte di un esprimento tutt'ora in corso; no chiedetemi il legame tra attrazione gravitazionale e velocità con cui la terra ruota intorno al sole, non lo so, per questo vi chiedo cmq, ho preso quel dato, i 29...Km/s per similitudine coi 25000 giri/s, tutto qui |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
Perchè non posti il link di quel sito? |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ah, non ho letto questa informazione su un sito; sul sito ho letto solo la velocità con la quale la terra ruota intorno al sole cmq, sarà una novità in assoluto
Ultima modifica di misterx : 18-05-2005 alle 11:04. |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
ho già proposto io un esperimento simile senza leggere nessun articolo e utilizzando una sfera invece di una ruota, risultato, i geni del forum dicono che non è possibile
..illusioni, capricci della percezione! Temporanei costrutti del debole intelletto umano che cerca disperatamente di giustificare un'esistenza priva del minimo significato e scopo.. NON TRATTATE CON ironia |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: FROSINONE
|
scusate ma un secchio quando lo facciamo ruotare e si alza nn mi sembra ke raggiunga 25000giri al secono se ho sbagliato scusate la mia ignoranza!!
AMD a10 7850k, Asrock Fm2a88x extreme6+, G.skill 8gb ddr3 2133c9, Asus r7 250 1gb gddr5, Seagate Barracuda 1tb, Enermax Ostrog Black/White, psu Xfx proSeries 450w S.O. Gnu/Linux Kubuntu 14.04 lts Smartphone: nexus 5 |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
|
Quote:
O non ho capito cosa dici o tu sei fuori come un balcone Cioè: prendo un disco, lo appoggio a terra, lo faccio girare a 25000giri/s....questo si alza per magia e se ne và nello spazio??? Ed in virtù di quale effetto dovrebbe farlo?
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
|
Quote:
Mi spieghi l'esperimento? Forse non ho capito come è posizionato questo disco....
|
|
|
|
#16 | |
|
Member
|
Quote:
Marco - Hardware Upgrade Aerospace Group - Clan Anti K "per un mondo migliore" I am a leaf on the wind - watch how I soar. Get your motor runnin', Head out on the highway Lookin' for adventure And whatever comes our way. |
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
pensavo che ne sapevate qualcosa; visto che vi scandalizzate e non ne sapete nulla, pazienza attendiamo e sapremo a tempo debito |
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
la forza di gravità spinge un oggetto verso il centro della terra.
anche se questo gira a millemila giri al secondo sarà sempre soggetto alla forza di gravità perchè la sua massa nn si annulla |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:02.

Since Nov-2003
ho già proposto io un esperimento simile senza leggere nessun articolo e utilizzando una sfera invece di una ruota, risultato, i geni del forum dicono che non è possibile