|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano & Finale Ligure Trattative (>500)
|
Cubo Tedesco ITX Project :D
ciao a tutto
![]() ![]() mi accingo a esporvi quello che è il mio progettino di pc itx economico... che è già a buon punto... La scheda utilizzata è una Intel D945GCLF dotata di processore Atom a 1.6 Ghz e VGA GMA 950 con su montati 2GB di ram a 667 che però come già si sa lavorano a 533 mhz ![]() Per l'archiviazione ho utilizzato 1 barracuda da 160GB 3,5'' e un masterizzatore DVD 20x lg 5,25''....per un totale di 60 euri Infine come case, che poi è l'argomento della discussione ![]() ![]() E' un cubetto di 20 cm di lato, dedicato a schede mini itx 17cmx17cm, consente l'alloggiamento di 1x3,5'' e 1x5,25'' e una scheda pci, oltre che fan Foto vista frontale ![]() alloggiamento ventola da 80 frontale e predisposizione HD e DVD e ali ![]() Vista HD ![]() Retro della mini itx Intel, alimentatore e Fan da 60mm ![]() Ulteriore vista posteriore, con la scheda wifi asus installata ![]() Che dire questo case mi pice! ![]() ![]() La scocca è un unico pezzo di lamiera piegata (grande potenziale di modding ![]() ![]() ![]() altra vista del case che alla fine è più grosso di altri case solo per l'altezza...visto che la base di 20x22 cm è inferiore alla maggior parte di case itx...è abbastanza alto (sempre 18cm)...ma ben compresso ![]() ![]() Piccola modifica, ho sostituito la ventolina in dotazione con la scheda intel con una ventolina da 40mm della cooler master più prestante ![]() Ultima modifica di Brolente : 20-08-2008 alle 12:16. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
|
Puliti i dissipatori di southbridge e cpu e data pasta zalman
![]() ![]() e ho installato una ventola frontale silenziosa della artic cooling 80x80 ![]() Una prima vista interna...voglio ancora come minimo inguainare bene tutti i cavi, comunque come si vede dalla foto ho utilizzato un cavo singolo IDE round ![]() ![]() Infine concludo per ora con questa foto, che mostra che contrariamente quanto alcuni dicevano, nel bios non è possibile per ora modificare il moltiplicatore ne nulla sulla cpu, nemmeno posizionando il jumper in posizione configure... ![]() Appena posso posto un po' di test...comunque già da ora posso dire di essere pienamente soddisfatto del risultato raggiunto sia in termini di prestazioni che ingombro...soprattutto considerando che il tutto comprese ventole e cavi mi è costato circa 230€! a presto ![]() Ultima modifica di Brolente : 09-06-2008 alle 10:42. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Mola di Bari (BA)
|
interessante, è la stessa cosa che vorrei fare io quest'estate...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: May 2004
Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
|
seguo molto interessato
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Caserta
|
Seguo anche io con interesse. L'alimentatore ha anche il connettore a 4pin per la mainboard vero?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
|
Ci sono anche io! Hai verificato che consumi hai con quell'alimentatore ?
ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Sto aspettando che mi arrivi quel misuratore di consumo alla presa elettrica, nonappena mi arriva faccio un po' di test... C'è da dire che l'alimentatore incluso nel case scalda abastanza...condizionando così anche la temperatura della cpu...che però sta sempre sotto i 50° |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
Iscritto dal: May 2004
Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
|
una domandina ma quel case ospita solo mini-itx?? oppure anche micro-atx?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
|
edit
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Ciao, complimenti per il progetto....attendo qualche test più approfondito..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
consumi in watt?ancora niente?
![]() ![]() ![]()
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Milano
|
bella recensione e ottimo lavoro!
volevo sapere come hai fatto a collegare le 2 ventole del case, poiché la scheda intel D945GCLF ha la possibilità di collegarne una sola (oltre a quella di serie per il chipset)! Grazie mille |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
|
Grazie mille!
come ti trovi con questa configurazione? Io ho un case più grande e avevo intenzione di non utilizzare tutte e due le ventole montate, possibilmente evitando l'effetto "friggitrice"! P.S. Ottimo il suggerimento per la sostituzione della ventola del chipset! |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Udine
|
iscritto bel progetto , peccato il case lo vendono solo in germania
![]() ![]() ![]() ultima cosa la fan dell'ali è silenziosa?
![]() |
#18 |
Bannato
|
che lenti con sto misuratore...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
|
ciao, con la pasta zalman come ti sei trovato?
hai avuto guadagni di temperatura? anche io ho sostituito la ventolina del chipset, e stavo giusto pensando di cambiare pasta! |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:53.