|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2000
|
Troppi fili nella ventola
Ho comprato un frontalino nexus in un fiera, che mi porta sul davanti del case usb, firewire e info sulle temperature con regolazione della velocità della ventola della cpu.
Quando vado a montarlo scopro che lui ha i collegamenti per la ventola a 3 fili, ma che quella che ho sulla cpu na ha 4 !!! Sono colorati giallo nero verde e blu. Ne posso eliminare uno ? Grazie. p.s. Purtroppo, anche se della regolazione della ventola non me ne fregherebbe molto, se non è collegata, continua a fare dei beep per cui , o elimino un filo (ma perchè 4 ?) o cerco di eliminare il buzzer del frontalino. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Quahog
|
Prob ha le uscite come le alim degli HDD:
12V --->giallo 5V --->rosso Negativo --->nero N° di giri --->Blu Mia Hyp..quindi non ti fidare..
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2000
|
Ed infatti non mi fido..
All' intel, ho trovato un disegnino, dove sembra si possano collegare ventole a 4 fili su mb a 3 e/o viceversa, ma non è assolutamente chiaro. (non ci sono i colori dei fili) ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Quahog
|
Mi son confuso..avevo capito che il rehobus ne avesse 4 e la mobo3..allora x verificare la mia hyp ti basta usare un tester e vedere se hai la 12 e la 5..
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:49.