|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Milano
|
Nuovo upgrade
ragazzi ho intenzione di cambiare scheda madre e cpu, vorrei sottoporre al vostro giudizio questi due componenti ke ho pensato di comprare e sentire il vostro parere
scheda madre M.BOARD ASUS P5AD2-E PREMIUM I925XE S775 DDR2 ![]() e un processore intal P4 3.2Ghz ke ne pensate della scheda madre ?? correderei il tutto kn 2 HD sata da 250GB e poi la sceda grafica nn saprei vi ringrazio in anticipo ciauzz ![]() alcune informazioni: La scheda madre ASUS P5AD2-E PREMIUM è basata sul chipset Intel 925X. Permette di montare processori Pentium 4 con frequenza di clock fino a 1066 MHz. La scheda madre P5AD2-E Premium è una delle più complete della Serie ASUS AI Proactive. Con Wireless LAN integrata, triplo sistema RAID, doppia LAN gigabit Ethernet, Firewire 1394b e le più avanzate tecnologie per PC fornite da dal chipset Intel 925XE, la P5AD2-E Premium è la miglior scelta per l'integrazione di un server domestico. Grazie alle sue prestazioni senza paragoni, la P5AD2-E Premium è in grado di lavorare egregiamente sia come macchina da gioco high-end che come workstation per applicazioni più pesanti. Il chipset Intel 925X Express è il nuovissimo chipset per schede desktop di Intel. Questo chipset è in grado di supportare tutte le più recenti tecnologie per PC a cominciare dalla nuova CPU LGA775 Pentium 4 per continuare con l'architettura di memoria dual-channel DDR2 e l'interfaccia grafica PCI Express x16. La funzione PAT (performance acceleration technology) migliora le prestazioni del sistema senza sacrificarne la stabilità. Accoppiato con il Southbridge ICH6R che fornisce l'integrazione di un controller per 4-porte SATA RAID, dell'interfaccia PCI Express x1 e di 8 porte ad alta velocità USB 2.0 , il chipset Intel 925X rappresenta la miglior soluzione per sistemi desktop di fascia alta. DDR2 è la nuova tecnologia per le memorie di ultima generazione che offrano prestazioni maggiori delle attuali memorie DDR. Con una velocità che va da 400 a 533MHz, le memorie DDR2 sono in grado di offrire immediatamente una banda dati di ben 4.3GB/s. Queste prestazioni raddoppiano con l'architettura di memoria dual-channel con la quale si ottiene un bus di memoria con banda 8.6GB/s. La motherboard dispone, inoltre, di supporto Nativo per le memorie DDR2 711 grazie ad i progettisti ASUS che hanno ulteriormente innalzato le potenzialità del chipset permettendo di non avere alcun collo di bottiglia con l'overclock di CPU e memoria. Con gli attuali processori a 1066MHz di FSB, le schede madri ASUS, uniche ad avere il supporto nativo DDR2 711, offrono prestazioni di livello superiore per ogni tipo di applicazione complessa. La tecnologia Hyper Path2 adottata da ASUS abbrevia inoltre i tempi di latenza fra CPU e memoria per una potenza di calcolo mai vista prima d'ora. Il sistema audio integrato è di classe superiore. Il CODEC audio integrato a 8 canali ad alta definizione è in grado di fornire una risoluzione sonora di ben 192KHz/24-bit in uscita con caratteristiche jack-sensing, in grado di reindirizzare le funzioni con tecnologia multi-streaming per indirizzare simultaneamente flussi audio separati a diverse destinazioni. Potrete così parlare al vostro interlocutore usando le cuffie con voice over IP mentre state contemporaneamente giochi in rete dotati di audio multicanale. Tutto questo facendo uso diun solo computer. La tecnologia Dolby Digital Live implementata dai Laboratori Dolby scheda tecnica dettagliata Certificazioni di sicurezza e qualità : marcatura CE Numero di porte PS/2 : 2 Chipset : Intel 925XE + Intel ICH6R Numero di porte seriali : 0 Dimensioni in cm (LxAxP) : 30,5 x 24,5 Numero di porte USB totali : 8 Formato main board : ATX Numero e tipo slot PCI Express : n. 2 PCI Express x1, n.1 PCI Express x16 per scheda grafica Frequenza CPU massima supportata : 3,8 GHz Numero slot PCI 32 bit : 3 Frequenza di FSB fino a : 1066 MHZ Numero slot PCI 64 bit : 0 Funzionalità RAID del controller EIDE : 0, 1, 0+1, JBOD Numero slot per RAM-DDR2 : 4 Funzionalità RAID del controller SATA : 1,0,5,10 Porta parallela integrata (on-board) : si Microprocessori supportati : Intel Pentium 4 Scheda audio (tipo) : CMedia High Definition 7.1 Modem integrato (on board) : non incluso Scheda di rete integrata (on-board) : si - Gigabit Note : La scheda dispone di 2 schede di rete Ethernet Gigabit e di interfaccia Wireless 802.11g corredata di antenna Scheda video : non presente Numero di controller EIDE : 3 Slot AGP : non presente Numero di controller SCSI : 0 Socket di installazione : 775 LGA Numero di controller serial ATA : 8 Tipologia controller : non presente Numero di porte GAME totali : 0 Tipologia controller EIDE : UDMA 66/100/133 Numero di porte IEEE 1394 totali : 3 Tipologia controller serial ATA : UDMA 150 Ultima modifica di Dado_87 : 18-05-2005 alle 18:51. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
|
scusater di nuovo altra domanda x un 3.2Ghz io ho il thermaltake bettle basterà??
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: San Vito
|
si, penso che l'accoppiata P5AD2 - P4 3,2Ghz sia ottima.
gli hd di che marca sono? che ram ci metti? scheda video? con il dissi di prima che temperature facevi? con quale procio? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
gli HDD sono di marca maxtor una cosa normale dato il costo ke ha già quella scheda madre + il processore... ora kn il 2600 ke ho.. be kn la ventola vekkia arrivavo a 65 kn questa varia a seconda del fan nn saprei dirti ^^
ram sono 400Mhz e ne possiedo già 1.024 Gb una vdata e l'altra scaintek o qualkosa del genere sono andato a leggere il nome a pc aperto ho toccato un ditino l'hdd e si è impastato tt |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:45.